yuza Ha scritto:Non credo che chi compra una TT vada a guardare quanto pesa, o quanto fa sullo 0-100, penso piuttosto che guardi la potenza max (e la 4C qui le prende) e le dotazioni di bordo/optional.
Magari mi sbaglio eh, ma com'è che la gente spende 30mila € per una ds3 e simili invece di comprare una mx5?
Sono il primo a dire che la 4C è un concetto di auto che mancava e gli auguro tutto il successo possibile, peró dubito che lo avrà
mah, credo comunque che 4c e tt si rivolgano a utenze talmente diverse che il problema non si ponga. Credo (spero) che qua dentro il 90% delle persone si interseerebbe al rapporto peso/potenza e preferirebbe una 4c.
Guardando la mera potenza uno Scania dovrebbe avere vita facile su una TT allora
Beh ma in un forum di "diversamente etero" non facciamo testo!!!
Mi piacerebbe un mondo (e un mercato) dove la gente parla del peso, e della dinamica di guida, prima di chiedere quanti cavalli ha (sarebbe un mondo di miatisti, tra l'altro...), ma sappiamo tutti come ragiona l'utente medio.
Ps: cj non perdo neanche le calorie necessarie a battere sulla tastiera per risponderti...
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
Location: Rivalta di Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Cerchiamo di non degenerare...
Hai ragione, chiedo venia.
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
yuza Ha scritto:Dico solo che per come alfa è percepita oggi (vero che all'estero la situazione è migliore, ma non arriverei a dire che sia rosea, non sono ciechi), per la scelta, obbligata, di montare un 4 cilindri (avessero evoluto il busso....), il prezzo, 50 o 60 mila che siano, non è credibile nè coerente secondo me.
Una S3 ben accessoriata e sei facilmente sui 50 mila euro: e hai un'auto indubbiamente veloce sul dritto ma con una finta trazione integrale, con la dinamica di una monovolume e un rollio che ti stacca la testa da collo, con il telaio irrigidito preso da una compatta generalista e via......e non serve che continui.:happy:
Per me a 60 mila e' ben piazzata, considerando a quanto si vendono mediamente le auto oggi.
06-03-2013, 00:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-03-2013, 00:58 da Antonio.)
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Se contasse la "putensa" l'elise non sarebbe il mito che è diventata, 240 cavalli su 800 kg sono un mix esplosivo, è presto per parlare ma se è stata ben progettata potrebbe diventare un'auto con un potenziale stratosferico, pensate che l'S1 ha 120 cavalli con un peso non troppo inferiore alla 4C e traete le conclusioni. Questa alle TT ci piscia sopra..
pollice Ha scritto:per fare?
Nel senso che dalle foto postate all'inizio potevano essere piu' brutti della realta'... dall'ultima foto di 3/4 invece si vede bene che fan cagare proprio.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Location: Legnano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
06-03-2013, 10:35
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-03-2013, 11:25 da yuza.)
Qualche numero (riferito al 2011, dell'anno scorso non trovo nulla di dettagliato). Immatricolato europa 25 (tutte le versioni).
Merc SLK 17.700 pezzi
Audi TT 17.000 pezzi
BMW Z4 9.500 pezzi
Porsche Boxter 3200 pezzi
Porsche Cayman 2000 pezzi
Lotus Evora 370 pezzi
Lotus Elise 321 pezzi
This ranking includes sales from the 27 European Union countries minus Bulgaria and Malta, plus Iceland, Norway, Switzerland and Turkey.
Se vuoi vendere 3500 auto, di cui vista la rete alfa almeno 2500 dovranno andare in europa (stima mia...), il bacino cui attingere è quello SLK/TT/Z4, non si scappa. Lotus è in agonia...
E significare anche fare gli stessi numeri di Porsche. Non è una passeggiata, soprattutto in carenza di CV/prestazioni
(BTW, Mazda MX5 8.000!)
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
|