This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alfa Romeo 4C
yuza Ha scritto:Non credo che chi compra una TT vada a guardare quanto pesa, o quanto fa sullo 0-100, penso piuttosto che guardi la potenza max (e la 4C qui le prende) e le dotazioni di bordo/optional.
Magari mi sbaglio eh, ma com'è che la gente spende 30mila € per una ds3 e simili invece di comprare una mx5?
Sono il primo a dire che la 4C è un concetto di auto che mancava e gli auguro tutto il successo possibile, peró dubito che lo avrà

mah, credo comunque che 4c e tt si rivolgano a utenze talmente diverse che il problema non si ponga. Credo (spero) che qua dentro il 90% delle persone si interseerebbe al rapporto peso/potenza e preferirebbe una 4c.

Guardando la mera potenza uno Scania dovrebbe avere vita facile su una TT allora
  Cita messaggio
Beh ma in un forum di "diversamente etero" non facciamo testo!!!
Mi piacerebbe un mondo (e un mercato) dove la gente parla del peso, e della dinamica di guida, prima di chiedere quanti cavalli ha (sarebbe un mondo di miatisti, tra l'altro...), ma sappiamo tutti come ragiona l'utente medio.
Ps: cj non perdo neanche le calorie necessarie a battere sulla tastiera per risponderti...
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)

"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
Cerchiamo di non degenerare...
  Cita messaggio
Hai ragione, chiedo venia.
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"

Vendo ricambi/accessori
  Cita messaggio
yuza Ha scritto:Dico solo che per come alfa è percepita oggi (vero che all'estero la situazione è migliore, ma non arriverei a dire che sia rosea, non sono ciechi), per la scelta, obbligata, di montare un 4 cilindri (avessero evoluto il busso....), il prezzo, 50 o 60 mila che siano, non è credibile nè coerente secondo me.

Una S3 ben accessoriata e sei facilmente sui 50 mila euro: e hai un'auto indubbiamente veloce sul dritto ma con una finta trazione integrale, con la dinamica di una monovolume e un rollio che ti stacca la testa da collo, con il telaio irrigidito preso da una compatta generalista e via......e non serve che continui.:happy:

Per me a 60 mila e' ben piazzata, considerando a quanto si vendono mediamente le auto oggi.
  Cita messaggio
Se contasse la "putensa" l'elise non sarebbe il mito che è diventata, 240 cavalli su 800 kg sono un mix esplosivo, è presto per parlare ma se è stata ben progettata potrebbe diventare un'auto con un potenziale stratosferico, pensate che l'S1 ha 120 cavalli con un peso non troppo inferiore alla 4C e traete le conclusioni. Questa alle TT ci piscia sopra..
  Cita messaggio
pollice Ha scritto:per fare?

Nel senso che dalle foto postate all'inizio potevano essere piu' brutti della realta'... dall'ultima foto di 3/4 invece si vede bene che fan cagare proprio.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Baricentro basso! :notworthy:
[Immagine: bg-sospensioni.png]
[Immagine: 02_Telaio.png][Immagine: 01_Chassis.png]
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Qualche numero (riferito al 2011, dell'anno scorso non trovo nulla di dettagliato). Immatricolato europa 25 (tutte le versioni).

Merc SLK 17.700 pezzi
Audi TT 17.000 pezzi
BMW Z4 9.500 pezzi
Porsche Boxter 3200 pezzi
Porsche Cayman 2000 pezzi
Lotus Evora 370 pezzi
Lotus Elise 321 pezzi

This ranking includes sales from the 27 European Union countries minus Bulgaria and Malta, plus Iceland, Norway, Switzerland and Turkey.

Se vuoi vendere 3500 auto, di cui vista la rete alfa almeno 2500 dovranno andare in europa (stima mia...), il bacino cui attingere è quello SLK/TT/Z4, non si scappa. Lotus è in agonia...
E significare anche fare gli stessi numeri di Porsche. Non è una passeggiata, soprattutto in carenza di CV/prestazioni

(BTW, Mazda MX5 8.000!)
NA 90 CV Montego Blu

Vendo ricambi/accessori
  Cita messaggio
-malleus- Ha scritto:[Immagine: 130305ar4c01.jpg]
[Immagine: 130305ar4c02.jpg]
[Immagine: 130305ar4c03.jpg]
[Immagine: 130305ar4c04.jpg]
[Immagine: 130305ar4c05.jpg]

Anteprima mondiale: Alfa Romeo 4C Launch Edition

• Al Salone di Ginevra debutta l'esclusiva 'Launch Edition' che sarà prodotta in tiratura limitata e numerata: 400 esemplari in Europa, Africa e Middle East, 500 in Nord America e 100 nel resto del mondo.
  • Dedicata ai tantissimi appassionati sparsi nel mondo, la versione limitata della nuova supercar compatta Alfa Romeo propone caratteristiche esclusive comele finiture in fibra di carbonio o il colore di carrozzeria opaco 'Bianco Carrara'.
  • La 4C 'Launch Edition'è ordinabile da subito ad un prezzo sostanzialmente ugualein Europa di 60.000 euro IVA inclusa (al netto di altre tassazioni locali).
  • Solo per gli acquirenti della 4C 'Launch Edition'un privilegio unico: poter partecipare ad un evento esclusivo in Italia che prevedeanche una sessione di Guida Avanzata con Piloti-Istruttori Professionisti.
  • Monoscocca completamente in fibra di carbonio con tecnologia 'pre-preg'di derivazione Formula 1adottata solo dalle supercar più avanzate.
  • Nuovo motore interamente in alluminio: 1750 Turbo Benzina da 240CV a iniezione diretta.
  • Cambio a doppia frizione Alfa TCT con shift-paddles al volante e nuovo selettore Alfa D.N.A. con modalità aggiuntiva 'Race'.
  • Oltre 250 km/h di velocità massima e 4,5 secondi di accelerazione da 0 a 100 km/h.
  • 1,1g di accelerazione laterale massima e 1,25g di decelerazione massima in frenata.

..................La disponibilità annuale dell'Alfa Romeo 4C nel suo complesso è limitata a soli 3.500 esemplari per via dei vincoli legati alle soluzioni tecniche e tecnologiche adottate. Di questi, 1.500 saranno destinati all'Europa, Middle East e Africa, 1.200 al Nordamerica e 800 al resto del mondo. .............
secondo ll'articolo postato in precedenza la distribuzione è cosi...
  Cita messaggio