This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
eccolo, il tanto agogniato LAI M1 !!
#31
Miata.SharK Ha scritto:Non per fare il rompipalle, ma la turbolenza e' legata al numero di Reynolds (proporzionale al fluido, alla sezione ed alla viscosita'), strettamente legato alle condizioni del fluido. Il condotto puo' anche essere completamente rettilineo, ma per Reynolds alti si e' sempre in regime turbolento.


Se chi di dovere ha ipotizzato regime laminare i risultati son tutti cannati. Una simulazione in regime turbolento di una lid-driven cavity (di benchmark) prende su un server dedicato ad 8 core parallelizzati circa 18-20 ore (provare per credere). Su un condotto del genere potrebbe impiegare mesi....

Infatti, credo che Giorgio abbia comprato la laurea a 110 e lode in ingegneria meccanica a Napoli, e Andrea stia ancora provando ad accendere l'auto da qualche settimana perchè l'aria in realtà gli va dritta nel ***** ma non capiamo il motivo! bhuaaaa povero andrea
A squalooo, se parlo fisicamente di turbolenza... poi devo spiegare prima la legge dei gas, l'entalpia l'entropia il disordine molecolare ??????
hai perfettamente ragione sull'utilizzo di twermini corretti, userò quindi dei sinonimi che la lingua italiana mi offre !

tutto con estrema simpatia si intende !
Lazza... quello del LAI
  Cita messaggio
#32
Leggi la mia risposta dopo Thumbup

Ripeto che e' un ottimo upgrade, ma da li' a dire effetto venturi etc ne passa di acqua sotto ai ponti!!!!!
Alberto
  Cita messaggio
#33
siete dei segaioli, al di là di tutto il prodotto mi sembra molto ben fatto, e sicuramente sarà un upgrade all'impianto di serie, inoltre cosa non trascurabile sembra quasi oem.
lo comprerò? ovviamente no, è troppo figo per la mia auto, inoltre ho il debimetro più grosso.
ma perchè non li producete in serie ste cose? se lo fate anche in vtr secondo me, ne vendete un bordello
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#34
Miata.SharK Ha scritto:Leggi la mia risposta dopo Thumbup

Ripeto che e' un ottimo upgrade, ma da li' a dire effetto venturi etc ne passa di acqua sotto ai ponti!!!!!

avevo letto alberto !
Smile
Lazza... quello del LAI
  Cita messaggio
#35
nitro-ale Ha scritto:ma perchè non li producete in serie ste cose? se lo fate anche in vtr secondo me, ne vendete un bordello
OT: Perché quando ci si mette a fare le cose "serie" con tutti i crismi del caso il LAI o lo vendono a mille euro (ergo non lo compra nessuno) o il gioco non vale la candela.
Parlo con cognizione di causa, per tutte le mille puttanate che faccio io.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#36
nitro-ale Ha scritto:siete dei segaioli, al di là di tutto il prodotto mi sembra molto ben fatto, e sicuramente sarà un upgrade all'impianto di serie, inoltre cosa non trascurabile sembra quasi oem.
lo comprerò? ovviamente no, è troppo figo per la mia auto, inoltre ho il debimetro più grosso.
ma perchè non li producete in serie ste cose? se lo fate anche in vtr secondo me, ne vendete un bordello

carbonio o vetro poco cambia, è la lavorazione che costa tempo... e a quel punto meglio il carbonio !
In realtà la produzione è pronta alla serie, ma ci vuole il compratore.
PS anche se hai il debimetro più grosso non importa, basta che il coperchio della scatola sia quello originale... quindi parto a fare il tuo ???
bhauhauaaa
Lazza... quello del LAI
  Cita messaggio
#37
Miller Ha scritto:OT: Perché quando ci si mette a fare le cose "serie" con tutti i crismi del caso il LAI o lo vendono a mille euro (ergo non lo compra nessuno) o il gioco non vale la candela.
Parlo con cognizione di causa, per tutte le mille puttanate che faccio io.

??? spiegati meglio scusa non ho capito
Lazza... quello del LAI
  Cita messaggio
#38
e appunto il tappo della scatola non fitta con il mio debimetro, almeno... mi pare... controllo Smile
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#39
Lazza Ha scritto:??? spiegati meglio scusa non ho capito
Intendo dire che trasformandola in una vera e propria attività professionale, regolarizzando il tutto ecc. le complicazioni e i costi lieviterebbero a tal punto che o il LAI andrebbe paurosamente fuori mercato oppure lo vendereste sottocosto.
Troppa passione, finitura e artigianalità. Questo dal mio punto di vista.
È un complimento!
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#40
nitro-ale Ha scritto:e appunto il tappo della scatola non fitta con il mio debimetro, almeno... mi pare... controllo Smile

Teoricamente, se hai la scatola dell'aria originale, il coperchio originale, e il filtro a pannello della misura standard... perchè non dovrebbe andare bene ? Wink
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)