Allora,sulla mia FL l'ultimo l'ho fatto a 34.000km il 21/7/09.Adesso ne ho 46.000 e siamo al 3/2/11.Direi che è ora giusto?in previsione della stagione,che gradazione di olio usare?
Che fare col tagliando?
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03-02-2011, 14:03
Beh, se hai intenzione di rifare il tagliando fra un'anno e mezzo conterei poco sul fattore "stagionale" :p
Non conta molto la gradazione (5-30 o 10-40) ma è meglio controllare che l'olio sia totalmente sintetico
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
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03-02-2011, 14:10
nippe Ha scritto:Beh, se hai intenzione di rifare il tagliando fra un'anno e mezzo conterei poco sul fattore "stagionale" :p :haha::haha: si lo so chè è passato più di 1anno e quindi va cambiato comunque...cosa c'è da sostituire anche?filtri e liquidi vari?
03-02-2011, 14:23
aleottosei Ha scritto::haha::haha: si lo so chè è passato più di 1anno e quindi va cambiato comunque...cosa c'è da sostituire anche?filtri e liquidi vari? Trovi molte info in altre discussioni e negli articoli di tecnica e manutenzione, comunque di base devi cambiare l'olio (ad esempio 100% sint 5W40), la rondella della vite di scolo, il filtro dell'olio. Controlla il filtro dell'aria, non ricordo a quanti km lo prescrivano. Controlla candele, controlla liquido freni e frizione. È presto per l'olio del differenziale e del cambio. Sarebbe presto anche per il filtro benza, ma con la benzina merdosa potrebbe anche essere ora. Più varie ed eventuali ed altre cose che ho dimenticato.
NB 1.6 Siepe 2000
03-02-2011, 14:45
Personalmente penso che sulle nostre vetture un buon 10w40 sia giusto (io che voglio fare lo sborone ho chiesto al fornitore di mandarmi due tolle di Selenia Racing 10w60) l'importante è che sia di buona qualità, possibilmente full synth. Logicamente filtro olio da sostituire, per il resto dipende in che condizioni sono gli altri liquidi.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!! |
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