This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rumorino in rilascio
#1
Come per la NA, anche su NB a 122.000 km è apparso il famosissimo rumorino come di vibrazione lamiera.
Adesso è abbastanza lieve, e si sente soprattutto in rilascio, qual'è il maledetto lamierino da controllare?
Confusedmiley:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#2
anche a me il cat fa questa cavolo di vibrazione.....o cmq arriva da quella zona...
  Cita messaggio
#3
Già, il cat o la vibrazione di una paratia di calore?
Boh!
:plus1:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#4
non è il cat
  Cita messaggio
#5
313x Ha scritto:non è il cat
E quindi una paratia? Quale?
Parla furlan!!!!
:chessygrin:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#6
ho questo problema da quando ho cambiato frizione

alcuni nel forum hanno lo sferragliamento, sembra che sia dovuto al cuscinetto spingidisco rumoroso
(infatti appena premi il pedale della frizione sparisce, confermi?)

sostituire o svuotare il cat non da alcun risultato (a parte un guadagno di 7-8 cavalli placebi)
  Cita messaggio
#7
313x Ha scritto:sembra che sia dovuto al cuscinetto spingidisco rumoroso
(infatti appena premi il pedale della frizione sparisce, confermi?)
Non ci ho mai fatto caso, controllerò
Mandi-Mandi!
Wink
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#8
il rumore di sferragliamento/ usignolo ce l'ho pure io, appena schiaccio il pedale frizione sparisce... però non sono nemmeno a 70K :dispair:
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio
#9
controlla se te lo fa ad un determinato nr di giri (anche con acceleratore costante, da fermo in folle).
Probabilmente è un lamierino in zona marmitta.
Lo faceva anche la mia ed il meccanico mi disse che era il lamierino che ripara il calore del collettore.
Utilizzò, per eliminare il rumore, un utensile di cui era dotata la sua mano: il dito indice; che utilizzò per piegare leggermente il lamierino.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#10
p.s. la mia lo faceva a circa 2.900 giri.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Rumorino punterie littlebastard81 20 3,400 18-02-2017, 10:05
Ultimo messaggio: theboar
  (NC 1.8) Rumorino nel motore (tipo ticchettio) mashska 5 3,881 01-04-2016, 10:25
Ultimo messaggio: Dado
  rumorino "squeek"... yellowmiatait 8 2,130 08-08-2014, 18:14
Ultimo messaggio: yellowmiatait
  rumore punterie e problemi di minimo ballerino in rilascio gava 10 5,507 22-02-2012, 20:08
Ultimo messaggio: Hammer®
  Fucilata in rilascio.....hks super dragger restaurata..... ggcapp 9 2,512 27-05-2011, 15:49
Ultimo messaggio: ggcapp
  rumorino strano Alet 1 1,032 02-10-2008, 11:09
Ultimo messaggio: Toretto



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)