grande number!
mancherebbe quella anteriore, ma quelle sono 2 semplici staffe a C e credo che una volta fatte le staffe dietro di conseguenza si fanno quelle davanti, e per avere un po' di margine sulla regolazione dell'inclinazione si potrebbe fare i fori da 10 mm un po' ovali così da poterci giocare un po'.
Bisso Ha scritto:mi pare abbiamo i fori leggermente diversi.
Vai tranquillo, sono tutti diversi
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
ieri ho finito di montare i sedili facendo le staffe home made, ho una staffa con 3 fori in modo da poter regolare l'inclinazione ma devo studiare meglio il discorso, se è fattibile, in modo da avere una regolazione agevole e soprattutto con non incida anche sull'altezza della seduta...
I sedili elise infatti, se montati sulle guide dei sedili originali, all'altezza minima hanno la seduta più bassa di circa 5 mm rispetto agli stock (quasi niente), mentre il poggiatesta è molto più lungo e sta a pochi cm dall'hard top, di positivo c'è che finalmente al poggiatesta ci si appoggia con la testa e non con la nuca, infatti i sedili della 115 hanno il poggiatesta un po' corto secondo me e vanno bene per le persone bassine...
ho notato (bestemmiando) che i fori di fissaggio delle guide sul fondo della macchina non hanno lo stesso interasse, ma hanno una differenza di circa 1 cm.
a parte questo, io ho fatto la staffa anteriore utilizzando un tubo rettangolare di alluminio che collega le 2 staffe e a cui si appoggia la parte anteriore del sedile (idea copiata), mentre le staffe posteriori le ho fatte (provvisorie) con una staffa a L in acciaio e una staffa di alluminio realizzata da una sbarra 1000x20x2 mm trovata in ferramenta, forata (con più fori) e levigata a dovere.
l'idea era di sfruttare i vari fori della staffa posteriore per regolare un po' l'inclinazione, così facendo però si va ad agire anche sull'altezza della seduta, quindi l'alternativa è quella di mettere la regolazione sulla staffa davanti e lasciare fissa quella dietro in modo da non toccare l'altezza della seduta (avendo il fulcro dove si poggia il chiulo).
ma a questo punto dovrò ragionarci un po' e valutare la fattibilità della cosa visto che davanti non c'è molto spazio per farci stare staffe a più fori.
comunque sia, i sedili hanno una buona posizione e avvolgono abbastanza (me li ricordavo più stretti), forse hanno il poggiatesta un po' sporgente verso davanti, per la guida non da fastidio, ma come passeggero se ci si vuole stravaccare non sono comodissimi.
Le staffe dei file in pdf di questa pagina postate da Manuel si avvitano al pavimento o alle staffe dei sedili originali della MX?
'92 NAClassicRed