This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio netbook
Voglio regalare un netbook.
Servirà, principalmente per proiettare slide e per scrivere (quindi serve l'office con powerpoint - no alternative tipo openoffice) e per collegarsi ad internet.

Che caratteristiche deve avere?
Il fornitore dei pc del mio ufficio mi ha detto, laconicamente, che mi è più conveniente acquistarlo nei grandi magazzini/centri commerciali (mediaworld & co.).

Nei volantini ho visto prezzi oscillanti da 200 a 300 euro.

Ci sono eventuali offerte di qualche fornitore (vodafone, tim, ecc)?

Thanks
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Utilizzare quelli come unico PC e' dura, te lo dico fin da subito

Cerca un 10-12 pollici. Io alla mia ex avevo regalato l'EEE Pc della Asus. Davvero favoloso sia come prestazioni che come sensazione di solidita' del prodotto. Evita marche tipo compaq, acer, gateway, packard bell, hp ecc. ed orientati su Asus, MSI, Toshiba o Dell
Alberto
  Cita messaggio
E' un di più.
In casa utilizzo normalmente portatile normale.
Serve quando si va fuori per limitare i pesi e ingombri.

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Caratteristiche?
leggo nei volantini che in molti c'è window 7 starter... che significa? ha durata limitata nel tempo e poi va a cquistato il window 7 normale?

Cita messaggio
http://www.wintricks.it/win7/comparativa...-win7.html

E' una sorta di versione castrata di windows 7. Per utilizzo casalingo va benissimo. Ti consiglio di prendere 7 piuttosto che XP, e' passi avanti
Alberto
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:http://www.wintricks.it/win7/comparativa...-win7.html
E' una sorta di versione castrata di windows 7. Per utilizzo casalingo va benissimo. Ti consiglio di prendere 7 piuttosto che XP, e' passi avanti
Ma anche 500 MB di RAM sprecati, per non parlare di cicli di CPU buttati via, e non ditemi che gli Atom single-core sono dei mostri di CPU.
...
Oddio... dei mostri di lentezza sì!

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
Lanf Ha scritto:Ma anche 500 MB di RAM sprecati, per non parlare di cicli di CPU buttati via, e non ditemi che gli Atom single-core sono dei mostri di CPU.
...
Oddio... dei mostri di lentezza sì!

Lanf

In realtà gli atom single core son veramente pessimi, derivanti da vecchi P3, un celeron m900 consumerà di più ma a livello di potenza di processore è superiore all'atom single core.
  Cita messaggio
Misco offre questo:

http://www.misco.it/store/product.aspx?s...SCjCPbTPB0

Win7 starter e android precaricati

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
questo week end ho fatto un giretto nei centri commerciali della mia zona.
Parlando con gli addetti mi hanno detto che uno vale l'altro, anche perchè in pratica hanno tutti le stesse dotazioni (webcam, wi-fi, windows 7 starter, ram 1giga, fdd 250 giga, stessa cpu ecc.).
Il prezzo dipende quindi dalla marca e dalla forma, principalmente.
L'unico suggerimento è quello di cercarne uno con batteria a 6 celle (altrimenti se uno se lo porta in giro finisce subito) e, inoltre, di fare un'assicurazione omnicomprensiva dato che se sbattono si rompono facilmente.
I prezzi vanno da 200 a 300 euro, mediamente.

Cita messaggio