salve a tutti volevo sapere avendo 2 cammes di una na115 in piu se qualcunio aveva gia provato questa modifica ed a riscontrato qualche vantaggio..grazie a tutti per le risposte..
cammes 115 su 90cv
|
06-02-2011, 19:11
fede Ha scritto:salve a tutti volevo sapere avendo 2 cammes di una na115 in piu se qualcunio aveva gia provato questa modifica ed a riscontrato qualche vantaggio..grazie a tutti per le risposte.. Forse l'ha fatto Artanz... ma non ricordo se era solo un "vorrei" o se l'ha fatto davvero!
06-02-2011, 20:06
Opsss... credo che sia la stessa testa, quind stesse camme... Cambiava (mi sembra) solo il rapporto di compressione e la mappa... Quinde se ho ragione (tutto da verificare) non serve swappare le camme...
Luka, NA MontegoBlue TorseNata
06-02-2011, 22:19
se non ricordo male nitro-ale avevo studiato a fondo la cosa, e sembrava si dovessero cambiare le camme.
07-02-2011, 15:14
allora: le camme non sono le stesse, la cosa è già stata appurata nella discussione "NA 90cv riportiamola a 115" o qualcosa del genere. Lì potrai trovare un sacco di cose interessanti..
se può interessare, io mi sto proprio informando in merito, in quanto a breve (un mesetto o giù di lì) farò la cinghia di distribuzione e con l'occasione farei lo swap delle camme (che ho già :chessygrin. al riguardo ho già contattato un preparatore della mia zona, per quanto riguarda l'adeguamento dell'elettronica alle nuove camme. Volevo tenere la cosa segreta, per rivelarla solo a cose fatte. Infatti, dal momento che l'operazione avrà sicuramente successo e mi farà guadagnare +/- 50/60cv, sarei diventato sicuramente l'idolo del forum e, anziché la solita foto scrausa delle mx5 degli utenti, avrebbero pubblicato sull'home page la mia foto con un albero a camme su per il c***. vabbeh... mi sacrifico per il bene comune e scopro le carte... :dispair: vi terrò aggiornati. P.S.: qualcuno sa che marca e tipo di centralina abbiamo sulle nostre 90cv? il preparatore di cui sopra me l'ha chiesto e al momento ho l'auto dal tappezziere e non posso verificare
NA 90cv, tubi freno Goodridge, una botta davanti, due strisci sul fianco dx e senza un parafanghino
07-02-2011, 15:37
le camme sono diverse, avevo apero il coperchio punterie e le sigle sono quelle dall versione americanacon cambo automatico..
mettere le camme della 115 da sicuramene vantagi.. ma non arriverai alla stessa potenza, perchè la compresisone della 90cv è più bassa... quindi avrai ancora meno coppia in basso della 115 originale. |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
[NA] info tappo scarico olio motore 1.6 90cv |
24-10-2021, 09:00 Ultimo messaggio: freddy91 |
||||
[B6] Revisione motore 90cv |
29-04-2021, 13:29 Ultimo messaggio: Rinaldoni7 |
||||
[NA] Jackson Racing Air intake x 90cv |
13-01-2021, 06:01 Ultimo messaggio: GeMiNiFM83 |
||||
[NA] avaria motore na 1.6 90cv del 1997 |
21-06-2020, 15:39 Ultimo messaggio: alex zanardi |
||||
[NA] Come si riconosce se un motore B6 è 90cv 110cv o 115cv? |
05-01-2019, 20:44 Ultimo messaggio: Mexo Cinqo |
||||
Motivo Linea rossa NA 90cv a 6500 giri |
22-01-2018, 12:40 Ultimo messaggio: lsdlsd88 |
||||
assi a cammes, vostri pareri |
10-11-2014, 00:21 Ultimo messaggio: alex zanardi |
||||
1.8vvt cammes segnate |
12-07-2014, 00:39 Ultimo messaggio: alex zanardi |
||||
Differenza pistoni 90cv 115cv |
13-12-2012, 17:47 Ultimo messaggio: Phreno |
||||
Scarico 90cv - 1997 |
11-08-2012, 20:10 Ultimo messaggio: bignamshf |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)