Ciao Ragazzi,
sto pensando di rinfrescare lo scarico della mia Miatina, come alcuni di voi sapranno (ho rotto le scatole a qualcuno via pm..) ma mi sembrava giusto condividere con tutti, di modo da avere più pareri possibili e magari essere utile anche ad altri nella scelta.
La mia è un 1997, telaio 315070 finale, per cui ha quel maledetto catalizzatore da 475mm....
Ho chiesto un pò in giro, mx5parts, racingbeat, ecc...Ma ho avuto risposte un pò contrastanti....
Mx5Parts, mi ha detto che facendo "tutto in una volta sola", collettori, catalizzatore, raccordo, terminale, rimuovo anche il problema delle limitazioni che ho attualmente con il catalizzatore da 475mm, cosa che per altro a me andrebbe benone. Anche perchè non cerco esclusivamente "sound", ma anche un pò di copia ai bassi, e una diversa fluidità....
Ho risposto che però vorrei essere in linea con revisione e via dicendo (anche se un catalizzatore di 15 anni......ci siamo capiti...), loro mi hanno risposto a loro volta dicendo che con il materiale sotto riportato sarei "a norma":
http://www.mx5parts.co.uk/mazda-stainles...p-652.html
http://www.mx5parts.co.uk/silenced-pass-...p-461.html
http://www.mx5parts.co.uk/stainless-stee...-1114.html
Visto che sinceramente ho qualche grattacapo in merito, giro la domanda a voi....
Capitolo Racing Beat, ho contattato prima la divisione USA e poi quella Europea, dopo la solita premessa del catalizzatore da 475, mi hanno detto che mantenendolo mi possono vendere solo il terminale...questo..
http://www.racingbeateurope.com/b-mazda-...1573-p.asp
Anche loro facevano le stesso discorso, se volessi collettori e raccordo:
http://www.racingbeateurope.com/bmazda-m...1587-p.asp
http://www.racingbeateurope.com/bmazda-m...1575-p.asp
Dovrei rimuovere il cat, oppure sostiruirlo.....
Ho un pò di confusione in testa, cosa mi consigliate ?
Grazie,
Ciao
Alberto
sto pensando di rinfrescare lo scarico della mia Miatina, come alcuni di voi sapranno (ho rotto le scatole a qualcuno via pm..) ma mi sembrava giusto condividere con tutti, di modo da avere più pareri possibili e magari essere utile anche ad altri nella scelta.
La mia è un 1997, telaio 315070 finale, per cui ha quel maledetto catalizzatore da 475mm....
Ho chiesto un pò in giro, mx5parts, racingbeat, ecc...Ma ho avuto risposte un pò contrastanti....
Mx5Parts, mi ha detto che facendo "tutto in una volta sola", collettori, catalizzatore, raccordo, terminale, rimuovo anche il problema delle limitazioni che ho attualmente con il catalizzatore da 475mm, cosa che per altro a me andrebbe benone. Anche perchè non cerco esclusivamente "sound", ma anche un pò di copia ai bassi, e una diversa fluidità....
Ho risposto che però vorrei essere in linea con revisione e via dicendo (anche se un catalizzatore di 15 anni......ci siamo capiti...), loro mi hanno risposto a loro volta dicendo che con il materiale sotto riportato sarei "a norma":
http://www.mx5parts.co.uk/mazda-stainles...p-652.html
http://www.mx5parts.co.uk/silenced-pass-...p-461.html
http://www.mx5parts.co.uk/stainless-stee...-1114.html
Visto che sinceramente ho qualche grattacapo in merito, giro la domanda a voi....
Capitolo Racing Beat, ho contattato prima la divisione USA e poi quella Europea, dopo la solita premessa del catalizzatore da 475, mi hanno detto che mantenendolo mi possono vendere solo il terminale...questo..
http://www.racingbeateurope.com/b-mazda-...1573-p.asp
Anche loro facevano le stesso discorso, se volessi collettori e raccordo:
http://www.racingbeateurope.com/bmazda-m...1587-p.asp
http://www.racingbeateurope.com/bmazda-m...1575-p.asp
Dovrei rimuovere il cat, oppure sostiruirlo.....
Ho un pò di confusione in testa, cosa mi consigliate ?
Grazie,
Ciao
Alberto