This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scarico 90cv - 1997
#1
Ciao Ragazzi,

sto pensando di rinfrescare lo scarico della mia Miatina, come alcuni di voi sapranno (ho rotto le scatole a qualcuno via pm..) ma mi sembrava giusto condividere con tutti, di modo da avere più pareri possibili e magari essere utile anche ad altri nella scelta.

La mia è un 1997, telaio 315070 finale, per cui ha quel maledetto catalizzatore da 475mm....

Ho chiesto un pò in giro, mx5parts, racingbeat, ecc...Ma ho avuto risposte un pò contrastanti....

Mx5Parts, mi ha detto che facendo "tutto in una volta sola", collettori, catalizzatore, raccordo, terminale, rimuovo anche il problema delle limitazioni che ho attualmente con il catalizzatore da 475mm, cosa che per altro a me andrebbe benone. Anche perchè non cerco esclusivamente "sound", ma anche un pò di copia ai bassi, e una diversa fluidità....
Ho risposto che però vorrei essere in linea con revisione e via dicendo (anche se un catalizzatore di 15 anni......ci siamo capiti...), loro mi hanno risposto a loro volta dicendo che con il materiale sotto riportato sarei "a norma":

http://www.mx5parts.co.uk/mazda-stainles...p-652.html

http://www.mx5parts.co.uk/silenced-pass-...p-461.html

http://www.mx5parts.co.uk/stainless-stee...-1114.html

Visto che sinceramente ho qualche grattacapo in merito, giro la domanda a voi....

Capitolo Racing Beat, ho contattato prima la divisione USA e poi quella Europea, dopo la solita premessa del catalizzatore da 475, mi hanno detto che mantenendolo mi possono vendere solo il terminale...questo..

http://www.racingbeateurope.com/b-mazda-...1573-p.asp

Anche loro facevano le stesso discorso, se volessi collettori e raccordo:

http://www.racingbeateurope.com/bmazda-m...1587-p.asp

http://www.racingbeateurope.com/bmazda-m...1575-p.asp

Dovrei rimuovere il cat, oppure sostiruirlo.....

Ho un pò di confusione in testa, cosa mi consigliate ?

Grazie,

Ciao

Alberto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Scarico ND Sparviero 212 99,797 27-07-2024, 18:36
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] scarico Cobalt beta68 1 412 12-07-2024, 12:25
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  [ND] Validità garanzia con scarico omologato Roberto_mx5_rf 5 651 10-06-2024, 19:29
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 2,552 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NA] Camma di scarico MX-3 1.6 per exhintake Alessandro 21 3,018 15-10-2023, 10:14
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Nuovo scarico manuele 4 1,323 10-07-2023, 00:16
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [ND] Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon v3rsus 210 78,975 05-07-2023, 10:16
Ultimo messaggio: thenext1
  [NA] impianto di scarico per una na del 97 Rolli 6 1,925 07-06-2023, 12:47
Ultimo messaggio: tHeo
  [NB FL] Scarico originale Sport jack83 3 1,455 15-01-2023, 11:05
Ultimo messaggio: lumoli
  [NC] Scarico AG works Mavelik 2 2,239 04-12-2022, 17:19
Ultimo messaggio: iPere



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)