This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Volante balla gomma
Ciao a tutti!

La nostra macchina NB 1999 >MiA< (ex-Fly) ha il volante che balla da paura! per chi ha il viziaccio di guidare con una mano sola, tenendolo da sopra (come me), è terribile! sembra di impugnare la manopola del gas di una moto..: Evil :
La gomma che riveste la struttura in ferro del volante si è scollata dalla parte metallica e balla torcendosi attorno alla stessa....

Qualcuno ha risolto questo problema in modo efficace?
ci urge una soluzione anche perche vorremmo evitare di cambiare volante (costosissimi con airbag) a favore di un nuovo rivestimento in ecopelle/pelle blu e nera tutto coordinato con i sedili (anch'essi da rivestire).

Il tapezziere ci ha sconsigliato una riparazione con la colla dicendo che non se ne assumerebbe la responsabilità nel caso in cui il problema si ripresentasse poiche la colla messa nel volante è soggetta a forti sbalzi e dilatazioni termiche che, a suo dire, ne provocherebbero una precoce perdità di tenuta/presa... siamo confusi! : Hurted :: WallBash :

OFFTOPIC: 300 euro per rivestire i 2 sedili in ecopelle bicolore dite che è un buon prezzo? il tapezziere è molto famoso ad Aosta, dovrebbe fare un ottimo lavoro.. in pelle costa circa il doppio.
  Cita messaggio
Ma che volante monta la tua auto?
  Cita messaggio
quello originale della macchina....classico 4 razze....del 1999
  Cita messaggio
Mia, approfittate di qualche occasione rottamazione... sono parecchie le mx5 che cedono organi...
Siate affamati, siate folli!
  Cita messaggio
vai di nardi
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
Il volante si trova "di rotazione".

I sedili li farei in pelle uguali agli originali dell'anno/modello.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
:hi_: volendo si smonta l airbag e si swappa su un volante donato da qualche mx5,io ho fatto cosi x togliere quello in radica e metterne uno in pelle,comprato da uno dei nostri colleghi miatisti :chessygrin:
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
fabryr. Ha scritto::hi_: volendo si smonta l airbag e si swappa su un volante donato da qualche mx5,io ho fatto cosi x togliere quello in radica e metterne uno in pelle,comprato da uno dei nostri colleghi miatisti :chessygrin:
infatti stiamo valutando anche questa opzione...adesso guarderemo nel mercatino che offerte ci sono....grazie
  Cita messaggio
Se non vuoi fare l'upgrade ma solo sistemare il problema, dall'UK il volante senza airbag si trova a cifre accettabili.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
anche la mie era cosi!!
eliminato il problema comprando il mozzo che ho trovato qui da un forumista che ancora ringrazioe e con un bel volantino MOMO.

ps. se ti interessa ho anche il vecchio volante con clacson Mazda a poco prezzo.
(cambiato con un'altro appunto momo che già avevo a casa e meno "appariscente")
feticista dei cerchi in lega tendente al crucco!
  Cita messaggio