This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Indovinate un pò
#41
altrimenti potresti sempre venire il 5 a castelletto a girare così la proviamo insieme Big Grin
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#42
mr.magoo87 Ha scritto:fallo fare da qualcuno che è capace allora ahhahahaha
Per il resto mi piacerebbe capire come si comporta in un affondo in 2a dai bassi giri,tipo un affondo a 2000 e uno a 3000.Sarebbe anche interessante vedere come cambia tra benzina e GPL.
Non so se può bastare ma io ora viaggio sempre in quinta anche da 2000 Rpm, meglio di un diesel, e quando mi va tiro fino a limitatore.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#43
mr.magoo87 Ha scritto:altrimenti potresti sempre venire il 5 a castelletto a girare così la proviamo insieme Big Grin
Ci avevo pensato.
Ma troppo lontano, troppo lavoro.
Siamo rimasti in pochi in reparto purtroppo.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#44
Mamma mia che bestia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Alla faccia! 200 Nm di coppia.... NOTEVOLE!!!!!!


complimentoni a te e a Finelli!
Alberto
  Cita messaggio
#45
Porc.... sono proprio dei bei valori di coppia e di potenza...vorrei averli anch'io!!
Vedendo il grafico mi vien da dire che il gpl all'attuale livello di preparazione non ha buchi di erogazione, mentra a benzina c'è un vuoto a circa 3000 RPM chissà se un intervento sull'elettronica è in grado di appianare quel vuoto senza penalizzare l'alimentazione a gas.
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
  Cita messaggio
#46
nofear Ha scritto:Leggi in firma.
Testata by Finelli, sedi valvole in acciaio
le valvole non erano specificate Wink ottima preparazione complimenti!
ma come mai questa scelta del gpl?
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#47
nofear Ha scritto:Devo ancora mettere a punto l'elettronica.
Comunque non gira mai magro

Ok allora credo sia da affinare il tutto Wink
Complimenti per l'upgrade e tienici aggiornati !
  Cita messaggio
#48
che curva di coppia piatta da 3500 fino a limitatore ShockShock
Alla faccia ShockShock
E che numeri, c'ero andato vicino :chessygrin:
Ci credo che ti sembravano corte le marce!
Con la coppia spalmata così su tutto quell'arco di giri!
Veramente invidiabile :chessygrin:

Ps questa è potenza al motore corretta a norma DIN o è potenza al motore NON corretta?

EDIT: Facci un video aBBBusivo dove ci fai vedere come motora :oops:

Edit2: C O M P L I M E N T I :clap2::clap2:Thumbup
  Cita messaggio
#49
chissà se un intervento sull'elettronica è in grado di appianare quel vuoto senza penalizzare l'alimentazione a gas.
Lo spero

Ci credo che ti sembravano corte le marce! Ecco perché prima o poi monterò la 3.9
Con la coppia spalmata così su tutto quell'arco di giri!
Veramente invidiabile :chessygrin:

Ps questa è potenza al motore corretta a norma DIN o è potenza al motore NON corretta?
Potenza corretta secondo Din 70020, non so che cosa significhi, tu lo sai?
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#50
nofear Ha scritto:chissà se un intervento sull'elettronica è in grado di appianare quel vuoto senza penalizzare l'alimentazione a gas.
Lo spero

Ci credo che ti sembravano corte le marce! Ecco perché prima o poi monterò la 3.9
Con la coppia spalmata così su tutto quell'arco di giri!
Veramente invidiabile :chessygrin:

Ps questa è potenza al motore corretta a norma DIN o è potenza al motore NON corretta?
Potenza corretta secondo Din 70020, non so che cosa significhi, tu lo sai?

Son standardizzazioni che si usano, tutto qua, ad esempio se rulli a 40° a luglio con pressione atmosferica bassisima e tiri fuori 150cv ad esempio, il software del banco ti fa la correzione a norma din, perché ovviamente non stai rullando in condizioni stabilite dalla norma, cioè a pressione atmosferica definita e temperatura standard.
Quindi al motore corretta magari ti da 160cv che so quelli che erogherebbe in condizioni standard.
Ma solitamente le correzioni sono marginali, saranno 2-3cv al massimo se proprio si rulla in condizioni atmosferiche avverse.

comunque mettici una buona elettronica, e sei veramente a cavallo, veramente STIGRANCAXXI che motore :chessygrin:
L'erogazione è fenomenale :chessygrin:
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)