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Disastro sospensione posteriore sinistra
#1
Ciao a tutti,
ho dato una botta e ho spaccato la sospensione posteriore sinistra, piegato il cerchio, rotto il disco del freno... praticamente un disastro! :cry2: Mi hanno chiesto 3000 eur per la riparazione escluso il cerchione. Apparentemente c'è da cambiare tutto il blocco della ruota sinistra. Su MX5parts ho visto che braccio + 2 amortizzatori Blistein + 2 dischi dei freni + pinza + pastiglie + ruota + cerchione + fanale posteriore sinistro mi costano sui 1000 eur. Premetto che le mie conoscenze di meccanica sono nulle e sicuramente serviranno altri pezzi di ricambio ma mi sembra che 3000 eur siano un po' esagerati.

Volevo di chiamare la Mazda per chiedere informazioni per avere un'idea indicativa della spesa. Purtroppo non posso muovere la macchina quindi farsi fare preventivi è un po' problematico :no_:

Voi cosa ne pensate?

Grazie : Blink :
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#2
se chiami in mazda sicuramente dopo aver sentito la cifra ti verrà un infarto......ti conviene comprare i pezzi chiedendo aiuto qui sul forum e trovare un bravo meccanico
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
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#3
In Mazda sono dei mezzi ladri.

Ti consiglio prima di tutto di guardare bene da un carrozziere se il telaio e' dritto, perche' l'mx e' parecchio burrosa. In tal caso puoi cominciare a cercare pezzi che sono (indicativamente, vista l'entita' della botta):
- Culla posteriore completa di braccetti
- Mozzi
- (semiassi e differenziale come sono messi?)
- Freno a disco
- Cerchione

Ti consiglio di sentire Gianni Magni (mg1966) in italia e John (junk yard dog) in UK. Loro hanno sicuramente tutto.


Se e' storta ti conviene venderla a pezzi. In tanti (tra cui un mio carissimo amico) l'hanno fatto con risultati inaspettati
Alberto
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#4
di solito i conce sono più cari di meccanici generalisti. chi ti ha fatto il preventivo?
fai spesa su mx5 parts, eventualmente cerca un cerchio e il fanale usato e porta tutto dal tuo meccanico di fiducia
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#5
Posta delle foto così vediamo il "disastro"... e si capisce più facilmente cosa ti serve e l'entità del danno.

Per quanto riguarda i pezzi, puoi cercare fra l'usato, contatta l'utente open_sky, spesso ha intere auto...

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...lizziamola!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...NBFL-Sport

Oppure cerca su Ebay.uk o senti Pheno che ha preso da un'utente di Mx5Nutz l'intero blocco posteriore di una NBFL (culla+sospensioni) ad un buon prezzo http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ap./page31.
Per quanto riguarda gli ammortizzatori potresti approfittarne per comprare dei coilover e abbassare l'auto.
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
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#6
Miata.SharK Ha scritto:Se e' storta ti conviene venderla a pezzi. In tanti (tra cui un mio carissimo amico) l'hanno fatto con risultati inaspettati

Ora è diventata di carta la mx5.. :haha:

Come si fa a consigliare ad un giovane ragazzo che ha rotto una sospensione il male peggiore.. bah.. senza vedere nulla poi.. ripeto.. bah..
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#7
p.s. Tajomaru : contatta Lo/Rez, o meglio, visita il forum Mx-5 Riviera , essendo Liguri ti sapranno aiutare meglio del 95% di quelli che ti dicono smonta e vendi l'auto a pezzi solo per poi comprare al loro prezzo i pezzi buonii.. :haha:
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#8
Praticamente mi è scappata in testacoda e ha sbattuto di lato contro il marciapiede e poi si è appoggiata contro un muro. L'urto è stato assorbito dalla ruota: si è spaccata la sospensione contro il gradino del marciapiede e si è stortata la ruota. Si è rotto anche il fanale e ammaccato leggermente il paraurti ma sono danni minori. Adesso è da un carrozziere che mi ha fatto il preventivo (ci faccio un salto per le foto). Dice che si è si è po' stortato il "telaietto" (?) ma non credo che si riferisca al telaio vero e proprio. Diciamo che mi è andata molto bene. Poteva finire peggio. Comunque, ci sono troppo affezionato per venderla a pezzi! :x Tra l'altro è del 2004 e ha solo 23000 Km: è troppo giovane per morire così!!! : WallBash :

Il differenziale e i semiassi non sembrano messi male. Preferisco rimettere gli ammortizzatori originali (che sono i Blistein) piuttosto che qualcosa di più "aggressivo", non vorrei che aumentasse la tenuta di strada ma diventasse troppo poco disposta a perdonare i miei errori di guida… :oops: E poi qui le strade sono talmente dissestate che sarebbe uno spreco.

Prenderò contatto con le persone che mi avete segnalato.

Grazie mille ragazzi, siete stati preziosissimi!
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#9
Se si e' stortato il PPF e' un problemino non da poco. Se si e' stortata la culla si cambia.

Contatta immediatamente lo/rez!
Alberto
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#10
Pfui, quante storie..


[video=youtube;4pJPRvIxQ6s]http://www.youtube.com/watch?v=4pJPRvIxQ6s[/video]


:haha: :haha:
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
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