This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
La cambieresti?
Terrei la mia carretta
62.16%
46
La cambierei per un'altra auto
37.84%
28
74 voto(i)
* Hai votato. [Mostra risultato]

  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chi, se avesse i soldi, cambierebbe l'Mx-5 con un'altra auto?
#61
Miata.SharK Ha scritto:Chi di voi, se avesse qualche soldo in piu', cambierebbe subito una Mx-5 per un'auto dall'immagine superiore? Magari mettendo in secondo piano il contenuto tecnico, su cui in molti fanno gran filosofia.

Non è solo filosofia che la mx5 sia a livello tecnico ben superiore ad auto di fascia, prezzo e blasone maggiore, è realtà.

Fare gran filosofia si può fare sullo snaturare l'equilibrio che la mx5 ha.


Detto ciò, non la cambierei per farmi vedere all'aperitivo in centro paese, ma ci affiancherei altre auto per altre esigenze.

Essere o esistere, il solito dilemma che affligge il forum e chi vorrebbe ma non può e si accontenta.
  Cita messaggio
#62
Miata.SharK Ha scritto:Chi di voi, se avesse qualche soldo in piu', cambierebbe subito una Mx-5 per un'auto dall'immagine superiore? Magari mettendo in secondo piano il contenuto tecnico, su cui in molti fanno gran filosofia

Caso limite:
Potete comprare un'altra auto piu' prestigiosa e/o piu' potente MA non potete affiancarla. Non tenete conto dei costi di manutenzione come parametri (considerate di essere certi di potervi mantenere l'auto che scegliete senza problemi)
Non mi interessa se sono spyder, coupe', 4 porte, SUV, Porsche o Lada. Rimanete, ovviamente, in costi umani.

Io ho votato che la cambierei anche se in realtà l'ho fatto ma la mia motivazione non è stata quello di apparire.

Ho cambiato la NC con la 911 Targa del 1976.

Per rispondere al tema dell'argomento posso dire che:
Valuto il cambio migliorativo dal punto di vista dell'immagine ma anche tecnico nonostante la sua semplicità. Il passo indietro l'ho fatto sulla fruibilità ma non era ciò che cercavo.
Sei mesi dopo ho preso la Z3 per compensare la mancanza di fruibilità della Porsche e ritengo che come immagine, citanto il caro Yuppie, "La BMW è la BMW, n.c.u.c.d.f.!", mentre dal punto di vista tecnico si equivalgono per compensazione. In questo caso non posso paragonare l'auto alla NC dato che ci sono troppi anni di differenza ma devo paragonarla alla NA dato che è del 97. Il telaio ha caratteristiche di rigidità simili (più alla NB in verità che era più rigida della NA) ma i quasi 200cv del sei cilindri 2.8 sono una libidine! Rispetto alla NA decisamente un salto in avanti (nel complesso), rispetto alla NC come dicevo le facco equivalere per compensazione.

Nei miei sogni proibiti ci sono tante auto, alcune sicuramente abbordabili altre un pò meno, a partire dal Boxter S per andare sulla classica 911 4S attuali o magari una vecchia 993, ma ci sono anche tante auto d'epoca come la Jaguar XK120, la E-Type, la Giulietta, la Sting Ray, alcune MG, Triumph o Austin-Healey. La lista sarebbe lunga.

Quella che però mi ha sempre fatto sbavare è la Wiesmann Roadster, decisamente poco abbordabile ma che preferirei a tante altre sportive più conosciute e con brand più altosonanti! Per chi non la conoscesse.... http://www.wiesmann.com/en
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#63
Alberto ci devi dire qualcosa che non sappiamo? : Surprice :

Del tipo che il tuo stipendio è grassissimo e non sai come spendere i soldi?
Gentleman driver
  Cita messaggio
#64
davidino Ha scritto:Alberto ci devi dire qualcosa che non sappiamo? : Surprice :

Del tipo che il tuo stipendio è grassissimo e non sai come spendere i soldi?
magari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Comunque semplicemente e' una domanda che mi sono fatto visto che molta gente in questo periodo sta valutando il passaggio ad altre auto
Alberto
  Cita messaggio
#65
davidino Ha scritto:Alberto ci devi dire qualcosa che non sappiamo? : Surprice :

Del tipo che il tuo stipendio è grassissimo e non sai come spendere i soldi?


Si, si sta informando per farsi impiantare la famosa terzacoppaccì.

Comunque penso che a meno di potersi permettere un'auto per ogni esigenza o a meno di essere un superappassionato di un utilizzo particolare della vettura (solo pista, solo drifting, solo aperitivo, solo montagna) qualsiasi scelta sarebbe una mediazione tra diverse esigenze.

Non mi sento di criminalizzare chi fa una scelta di immagine e dootutto ritengo che anche chi acquisti uno sfilatino stia facendo una scelta di immagine. L'unica cosa che cambia è il contesto/gruppo di cui si cerca il riconoscimento e l'approvazione sociale.
L'uomo è una bestia sociale, non se ne esce... E lo sanno bene anche alla Catheram e alla Lotus.

Sent from my Nexus One using Tapatalk
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
#66
comunque già 2 anni fa l'idea di sostituirla per una Z4 (2.0) o per una TT (anche la 1.8 160) era già balenata e lo avrei fatto molto volentieri.
  Cita messaggio
#67
CJ_ Ha scritto:Essere o esistere, il solito dilemma che affligge il forum e chi vorrebbe ma non può e si accontenta.

Mi sembra troppo riduttivo come concetto.

Sì, sicuramente ci sono persone che hanno scelto una MX-5 credendo che sia un acchiappa-f**a. (rendendosi conto che non è così :chessygrinSmile
Sì, ci sono persone che volevano l'Elise-Boxster-Z4 ecc.. ma l'MX-5 costa meno.
Sì, ci sono persone che usano l'MX-5 in pista ma una S2000-Skyline-GT-R-Seven ecc.. è il loro sogno.
Sì, ci sono persone che "l'MX-5 è un giusto compromesso tra usabilità e divertimento".

Quindi? Se uno non mette l'MX-5 al pari di una divinità non la merita?

La domanda del sondaggio non era provocatoria, almeno non credo, si discute di alternative (più o meno reali) alla nostra cara MX-5.
In questo caso si sottolinea "l'immagine superiore" e penso che ce ne siano di auto con un'immagine superiore, giusta o sbagliata che sia, affibbiata dal marketing o dal blasone, magari non meritata.
In un altro thread si può chiedere: "con quale auto TECNICAMENTE SUPERIORE cambiereste la vostra auto?" e anche qui penso proprio che ce ne siano di auto tecnicamente più valide.

Capisco la tua passione, e la vedo da quanto conosci la tua macchina e dalle modifiche mirate, con un preciso scopo e non fatte tanto per...
Non sarò un possessore di NA USA ma di una "banale" NC comune ma ADORO la mia macchina, la uso tutti i giorni da 4 anni e ogni volta che la prendo mi emoziono, non credo proprio di sminuirla se dico che una Lotus ha un'immagine superiore.

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#68
Al di la si tutto, del fatto che molte piu persone di quelle che penso cambierebbero la loro povera miata...

io non la cambierei, o forse si, ma tutte le auto che popolano il mio immaginario non hanno esattamente un'immagine superiore...

voglio dire una GTR con uno stendi panni posteriore e un body kit esagerato, bianca con il sol levante sul tetto non credo sia esattamente considerata dalla massa qualcosa di piu che MOLTO TAMARRA :-P

e avere un tetto sopra la testa ora come ora è un'idea che non mi piace molto...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#69
Definire una A.M. Vantage S Roadster come sostituta "di immagine superiore" o le TTS/RS Roadster come sostitute "tecnicamente superiori" o per una cifra inferiore la medesima NC resa "unica e speciale" ma sempre NC, non mi pare un voler sminuire la povera Miata....
Se poi mi chiedete se la MX-5 sia l'auto "migliore del mondo" rispondo di no, ma in realta' nessuna auto lo e', sono tutte dei compromessi piu' o meno spostati in varie direzioni.
  Cita messaggio
#70
la mia lista di sostitute ,IN CASO DI VINCITA MILIONARIA:

EXIGE honda (BRG -beige)

Honda nsx Mugen(gray)

Jaguar E-type (brg-beige)

GINETTA G4 E G12 (BRG)

R5 MAXI (blu)

205 turbo 16 (grigia)

Delta (blu lagos -beige)

Delta s4 (gray-rossi)

M3 tutte sino alla e 46 (tutte topasblau)

Z1 (nero)

Honda s2000 spoon (grigia)

alfa gt 1300 junior -2000 Gt -GTA (bianca-rossi)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Cerco un esperto per valutare auto di privati per un acquisto samuele98 8 2,605 29-04-2022, 12:04
Ultimo messaggio: samuele98
  [NB] Parere auto in vendita Otaroad 85 28,796 22-06-2020, 12:21
Ultimo messaggio: stefio1992
  Consiglio su scelta auto sportiva Horizont 267 77,583 30-01-2020, 00:37
Ultimo messaggio: Zinj
  [NB FL] info su auto straniera (ma europea) limner 6 3,042 04-01-2020, 17:20
Ultimo messaggio: limner
  Osaka Auto Messe 2019 heniadir 6 3,355 14-02-2019, 00:38
Ultimo messaggio: heniadir
  Osaka Auto Messe 2018 heniadir 9 5,933 24-02-2018, 15:08
Ultimo messaggio: heniadir
  Acquisto auto usata cosa controllare MarcObollo 5 7,202 30-09-2017, 17:08
Ultimo messaggio: ocramx5
  Acquisto della mia prima auto/mx-5 XanderT 32 12,107 31-05-2016, 13:06
Ultimo messaggio: XanderT
  MAZDA MX-5 Collection'- 1999 Auto usata - In vendita Treviso bostik60 1 2,480 16-04-2016, 21:08
Ultimo messaggio: Fletch
  Mazda MX-5 Fari a scomparsa 1997 Auto usata - In vendita Genova bostik60 2 2,949 25-03-2016, 18:33
Ultimo messaggio: Fletch



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)