P&R' Ha scritto:Grazie.
C'era una negazione di troppo che non mi faceva capire.
Prego.
Però le 2 negazioni trasformano la frase in: Credo che una Boxster o una 997, per esempio, ti consentano....effettivamente il concetto così è meno confuso. :haha:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Tiro! Ha scritto:Ho messo troppe negazioni ma il concetto è che, IMHO e magari mi potrai dare conferma, con una Boxster o una Cayman o una 911 puoi fare tutto quello che puoi fare con una MX-5, garantendoti analoga flessibilità e divertimento, ovviamente con prestazioni ben diverse e costi.
Assolutamente si! Per 6 mesi ho usato la mia vecchia 911 esattamente come usavo la NC. Ci sono pure andato in Sardegna e mai mi sono trovato a pentirmi. E lei ha 35 anni. A livello di comodità e fruibilità è superiore alle NA che sono strette e rigide. Quando sono andato in Sardegna ho fatto 1.000 km in una settimana di cui 300+300 per fare BS-Livorno/Livorno-BS, 140+140 Olbia-Alghero/Alghero-Olbia e 120 di uso urbano. Non mi ha mai stancato. Solo la frizione e lo sterzo sono un pò duretti da azionare ed i freni sono senza servofreno quindi si deve spingere di più.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta" Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
premesso che avendo disponibilità finanziarie superiori, la NA non la sostituirei certamente...vale 5000€.(anche di + trovando un appassionato) ,x cui non cambierebbe nulla in termini economici;i miei sogni nel cassetto sono storica Jaguar E-Type roadster I.a serie Brg/pelle magnolia ; attuale AM Vantage roadster 4.7..morning frost white pearl/interni pelle bitter chocolate.anche usata, oggi si trovano anche sotto i 50.000€........poi se la disponibilità fosse milionaria.....ne avrei di belle roadster da acquistare....ma la mia NA rimarrà nel mio garage....x sempre!
Miaooo(@)!!!
Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04) EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94) A Miata's Lover - MX5Passion..io c'ero!! Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
Ultimamente stò entrando in fissa per la vecchia porsche 944 cabrio,però non credo darei via l'mx5 per lei il mio sogno sarebbe affiancarla ma 3 macchine potrebbero diventare impegnative da gestire per me a livello economico..
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
avendo già l'exigia... la mx5 la sostituirei anche subito :chessygrin: (se non fosse per il fatto del costo zero di assicurazione e bollo) con:
Da 0 euri a 15mila euri:
Mi tengo la mia mazdina NA puffosa
Dai 15mila ai 30 mila:
Honda S2000
Dai 30mila ai 40mila:
Subaru Impreza
Dai 40mila ai 50mila:
Bmw M1
Dai 50mila ai 60mila:
Li userei per mettere un motore Honda sotto la mia Exige + cambio sequenziale + vari elementi in carbonio (tanti) + rottame (mx-5 che ho)
Dai 60mila ai 70mila:
Toyota AE86 (preparata)
Dai 70mila agli 80mila:
Audi Rs4
Dagli 80mila ai 90mila:
Tvr Sagaris
Da 90mila ai 120:
Aston Martin Vantage
Dai 120mila ai 200mila:
Subaru Impreza S14 prodrive
Oltre mila:
prenderei una F40 e ci girerei tutti i giorni! :love: