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		20-02-2011, 12:45 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-02-2011, 12:47 da mr.magoo87.)
		
	 
		
			Per la serie "uso troppissimo il miata" ieri sono rimasto in box con la batteria per terra. 
al momento la sto caricando ma diamine,quel cubetto pesa 9,4kg(pesata 10 minuti fa sulla bilancia di casa) 
Ci sarà sicuramente qualcosa di incazzato che pesa la metà. 
Esperienze?consigli?
 
PS  i ringraziano il temperasupposte e brunix "ciuffo unto di wd40" per l'assistenza
		
Claudio- 91' Silvia S13 
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest 
 ex NBFL bigusto driftosa
 Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ?  no vero?  certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della  dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica  dentro il qual cagare 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Torino
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
	
	
		
		
		20-02-2011, 13:46 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-02-2011, 13:55 da P&R.)
		
	 
		
		
		
		
			
	
Location: Mantova
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
NBFL 1.8 146cv (2001-2005) 
		
			Esistono delle batterie leggere. Ma costano, durano poco, sono relativamente pericolose.Se guardi in rete trovi molte informazioni, ma dovresti anche capire che a) non vanno bene se lasci la macchina ferma qualche giorno, b) non vanno bene se lasci la macchina ferma la notte al gelo, c) soffrono i surriscaldamenti ....
 
 Io le ho usate su una barca a vela dove si guardava al grammo e non si voleva rinunciare alla strumentazione (wireless, per altro). Ma finita la regata si rimettevano a bordo le 2 x 80 Ah lasciate a terra al mattino, ovvero: l' importante e' che durasse qualche ora a temperatura normale.
 
 Porsche le propone solo come optional per le GT3 .... su una MX-5 ce le vedo dopo che hai tolto radio, a/c, servofreno, servosterzo, sedili di serie, sei sotto i 950 kg e vuoi scendere ancora.
 
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
 
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			P&R' Ha scritto:Porsche le propone solo come optional per le GT3 .... su una MX-5 ce le vedo dopo che hai tolto radio, a/c, servofreno, servosterzo, sedili di serie, sei sotto i 950 kg e vuoi scendere ancora. 
ehi,ma hai una palla di cristallo per vedere il futuro? 
magari il servosterzo lo tengo
		 
Claudio- 91' Silvia S13 
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 ex NBFL bigusto driftosa
 Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ?  no vero?  certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della  dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica  dentro il qual cagare 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Mantova
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
NBFL 1.8 146cv (2001-2005) 
		
			Non ho la palla di cristallo, ma ti ritengo, da quello che ho letto finora una persona coerente (anche se ti piace il drift, ma nessuno e' perfetto).Le batterie agli ossidi di litio sono un punto di arrivo.
 
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
 
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			si certo,solo che se devo spendere è inutile prendere qualcosa che sia una via di mezzo.
		 
Claudio- 91' Silvia S13 
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 ex NBFL bigusto driftosa
 Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ?  no vero?  certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della  dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica  dentro il qual cagare 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			quando la mia è andata a donnine l'ho ordinata in mazda e m'hanno fatto aspettare un po' di giorni, c'era in mezzo il we e a detta loro festa nazionale in austria, la batteria arrivava dall'austria, nel frattempo ho girato con una batteria al gel fiamm delle dimensioni delle batterie da scooter di derivazione defibrillatore portatile!! non è una soluzione professionale ma non m'ha mai lasciato a piedi!
		 
NA MY'93 115 NB 1.6
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Mantova
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
NBFL 1.8 146cv (2001-2005) 
		
			Ocio!Quella non e' una batteria alleggerita.
 E' una batteria piccola: e' ovvio che se sbarco una 55 Ah e metto una 18 Ah risparmio peso!
 Per batteria alleggerita si intende una che fa lo stesso servizio (pari Ah) ma pesa meno.
 
 Poi non e' detto che una batteria piccola non vada bene (sempre che il motore parta al primo colpo).
 
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
 
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			P&R' Ha scritto:Ocio!Quella non e' una batteria alleggerita.
 E' una batteria piccola: e' ovvio che se sbarco una 55 Ah e metto una 18 Ah risparmio peso!
 Per batteria alleggerita si intende una che fa lo stesso servizio (pari Ah) ma pesa meno.
 
 Poi non e' detto che una batteria piccola non vada bene (sempre che il motore parta al primo colpo).
 
certamente, ma lui non la usa tutti i giorni, (accendi spegni accendi, aria condizionata stereo acceso con la macchina spenta mentre aspetta che i bambini escano dall'asilo!!) magari parte con la batteria carica e ci va in pista un giorno, secondo me gli basta, l'importante è che la tenga come si deve e la ricarichi prima di usarla.
		 
NA MY'93 115 NB 1.6
 
			
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