20-02-2011, 12:45
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-02-2011, 12:47 da mr.magoo87.)
Per la serie "uso troppissimo il miata" ieri sono rimasto in box con la batteria per terra.
al momento la sto caricando ma diamine,quel cubetto pesa 9,4kg(pesata 10 minuti fa sulla bilancia di casa)
Ci sarà sicuramente qualcosa di incazzato che pesa la metà.
Esperienze?consigli?
PS i ringraziano il temperasupposte e brunix "ciuffo unto di wd40" per l'assistenza
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
20-02-2011, 13:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-02-2011, 13:55 da P&R.)
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Esistono delle batterie leggere. Ma costano, durano poco, sono relativamente pericolose.
Se guardi in rete trovi molte informazioni, ma dovresti anche capire che a) non vanno bene se lasci la macchina ferma qualche giorno, b) non vanno bene se lasci la macchina ferma la notte al gelo, c) soffrono i surriscaldamenti ....
Io le ho usate su una barca a vela dove si guardava al grammo e non si voleva rinunciare alla strumentazione (wireless, per altro). Ma finita la regata si rimettevano a bordo le 2 x 80 Ah lasciate a terra al mattino, ovvero: l' importante e' che durasse qualche ora a temperatura normale.
Porsche le propone solo come optional per le GT3 .... su una MX-5 ce le vedo dopo che hai tolto radio, a/c, servofreno, servosterzo, sedili di serie, sei sotto i 950 kg e vuoi scendere ancora.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
P&R' Ha scritto:Porsche le propone solo come optional per le GT3 .... su una MX-5 ce le vedo dopo che hai tolto radio, a/c, servofreno, servosterzo, sedili di serie, sei sotto i 950 kg e vuoi scendere ancora.
ehi,ma hai una palla di cristallo per vedere il futuro?
magari il servosterzo lo tengo
Claudio- 91' Silvia S13
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
Modello:
Non ho la palla di cristallo, ma ti ritengo, da quello che ho letto finora una persona coerente (anche se ti piace il drift, ma nessuno e' perfetto).
Le batterie agli ossidi di litio sono un punto di arrivo.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
si certo,solo che se devo spendere è inutile prendere qualcosa che sia una via di mezzo.
Claudio- 91' Silvia S13
ex NBFL bigusto driftosa
quando la mia è andata a donnine l'ho ordinata in mazda e m'hanno fatto aspettare un po' di giorni, c'era in mezzo il we e a detta loro festa nazionale in austria, la batteria arrivava dall'austria, nel frattempo ho girato con una batteria al gel fiamm delle dimensioni delle batterie da scooter di derivazione defibrillatore portatile!! non è una soluzione professionale ma non m'ha mai lasciato a piedi!
NA MY'93 115 NB 1.6
Modello:
Ocio!
Quella non e' una batteria alleggerita.
E' una batteria piccola: e' ovvio che se sbarco una 55 Ah e metto una 18 Ah risparmio peso!
Per batteria alleggerita si intende una che fa lo stesso servizio (pari Ah) ma pesa meno.
Poi non e' detto che una batteria piccola non vada bene (sempre che il motore parta al primo colpo).
P&R' Ha scritto:Ocio!
Quella non e' una batteria alleggerita.
E' una batteria piccola: e' ovvio che se sbarco una 55 Ah e metto una 18 Ah risparmio peso!
Per batteria alleggerita si intende una che fa lo stesso servizio (pari Ah) ma pesa meno.
Poi non e' detto che una batteria piccola non vada bene (sempre che il motore parta al primo colpo).
certamente, ma lui non la usa tutti i giorni, (accendi spegni accendi, aria condizionata stereo acceso con la macchina spenta mentre aspetta che i bambini escano dall'asilo!!) magari parte con la batteria carica e ci va in pista un giorno, secondo me gli basta, l'importante è che la tenga come si deve e la ricarichi prima di usarla.
NA MY'93 115 NB 1.6
|