Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
boh secondo me per essere un 1.6 da 110 cv fa fin troppo.....no puoi pretendere di pestare in terza a 2000 giri e avere una ripresa da turbonafta.
cmq alla fine sono sensazioni personali....per il momento mi basta così poi si è sempre a tempo a renderla incazzosa( swap-swap-swap-swap o meglio 1.8+sc
)
Zakke86 Ha scritto:nn sono 17' ma 16'... la mia non è omologata per i 17' che cmq non avrei montato...
adesso ho su i 15' con le termiche...
mah... se so cosa sia un chiodo??? io direi proprio di si... arrivo da una Panda Young e una Fiesta 1.4 diesel... sicuramente non dei fulmini di guerra :haha:
con ciò non voglio dire che la mx sia un fermo totale. Poi ripeto, sono ben contento di averla presa a mi piace molto (nn vedo l'ora che sia primavera per levare quello schifo di ht silver che ci ho messo su : Evil ... però a livello prestazionale nn è quello che mi aspettavo.
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
Lanf Ha scritto:In tutte ci stai top-down. Top up non è detto. Alcune persone ci stanno altre no, dipende da come sono proporzionate.
Ciao, Lanfranco
Prima di tutto grazie per l'attenzione!
Dunque l'auto la userei prevalentemente d'estate e aperta(niente meno che come la moto
)...ma per lo meno vorrei starci dentro senza toccare la testa
devo riprovare ad accomodarmi dopo qualche anno.Grazie di nuovo.
Zakke86 Ha scritto:per l'altezza volendo puoi rimuovere un pò di imbottitura dal sedile, quello della NBFL (che se ho ben capito è il modello verso cui sei orientato) è un pelo + spesso rispetto quello dell'NB, ma togliendo un pò di imbottitura dovresti non avere problemi. c'è anche una guida qui sul forum per farlo.
secondo consiglio, prorpio perchè vuoi una vettura da divertimento, EVITA la 1.6... se riesci punta sul 1.8 da 146cv e vedrai che non ti pentirai della scelta... con il 1.6 dopo qualche giorno, bestemmi in tutte le lingue del mondo (esperienza personale).
Riguardo i motori non ho ancora deciso ....ma grazie per la considerazione!
4 ruote spostano il corpo, 2 muovono l'anima
27-02-2011, 10:49
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-02-2011, 11:05 da CosasNostras.)
Ste Ha scritto:Il 90CV della NA è più brioso del 110 delle NB....anche perchè pare che i 90 CV siano quasi una decina in più, come i 110 delle NB qualcuno in meno...
Cmq se vuoi divertirti e vuoi guidare sportivo punta ad un 1.8, NA o NBFl, evita il 1.8 NB perchè sbronzina.
Se invece vuoi guidare allegro e basta allora va bene anche il 90CV NA.
Se addirittura vai indietro puoi puntare ad una 115 CV che tra poco diventa storica.
Su tutto PROVALE!!! Solo provandole riesci a capire se quello che cerchi è quello che stai guidando.
Ciao e buona caccia
PS sei lombardo, se vuoi una 90CV la vendo io...guarda la firma
Ciao Stefano.
Dunque non cerco necessariamente un missile(il 2.0 che ho provato andava già troppo)....ma una macchina spider che sappia divertirmi per qualche annetto nella stagione calda.
Mi piace la tua miatina.....però credo che sia piccolina per la mia altezza(ancor meno della seconda serie).....ma dovrei accomodarmi prima cosicchè da avere maggiori conferme.Noto inoltre i lavori che hai effettuato sulla miatina........questo mi darebbe maggiore sicurezza dal punto di vista della affidabilità.......e non vorrei metterci le mani in questi annetti.
p.s se tu fossi di milano verrei subito a visionarla e per ora sono impossibilitato........ti sarei grato se riuscissi a mettere in rete le foto degli interni e magari aggiornate ad oggi,ed in ogni caso ti ringrazio
.
spiderman Ha scritto:Per la tua altezza punta alla NA di Ste o al 1.8 che hanno la seduta più bassa o alla NB dato che le primissime NA, le 115cv e la NBFL hanno il sedile più alto.
Personalmente valuterei quella di ste, utente ben conosciuto ed affidabile e l'auto di un colore rarissimo.
Grazie ancora per i preziosi consigli
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
Potendo scegliere e vedendo che i prezzi sono abbastanza allineati non avrei dubbi e punterei dritto al 1.800. La stragrande maggioranza di chi compra il 1.600 prima o poi inizia a modificarlo per avvicinarsi al 1.800..lo sto facendo anch'io. Ciò non significa che il 1.600 sia fermo, se escludiamo i sovralimentati e i vtec non mi risulta ci siano molto 1.600 che prendono i 200 all'ora effettivi come le mx-5.
CosasNostras Ha scritto:Grazie ancora per i preziosi consigli
Ti ho scritto un m.p.
Audi A1 1,4T STronik
EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY
Sodalizio Triveneto MX5
Antonio Ha scritto:Potendo scegliere e vedendo che i prezzi sono abbastanza allineati non avrei dubbi e punterei dritto al 1.800. La stragrande maggioranza di chi compra il 1.600 prima o poi inizia a modificarlo per avvicinarsi al 1.800..lo sto facendo anch'io. Ciò non significa che il 1.600 sia fermo, se escludiamo i sovralimentati e i vtec non mi risulta ci siano molto 1.600 che prendono i 200 all'ora effettivi come le mx-5.
Trovandomi a dover affrontare una spesa di al massimo 4.000 e rotti euri credo che mi accontenterò anche di un 1.6,ahimè........e che sia in degne condizioni.
Gentilmente, vi può sembrare interessante questa automobile.........quanto gravano i km percorsi su un'auto di questo calibro??
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...23&asrc=fa
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
Sembra bella, non si capisce se è climatizzata..essendo una mid al 99% lo sarà ma è meglio informarsi.
Ascolta un bischero, vai di 1800.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------