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Consiglio acquisto mx5(NB) seconda serie.
#11
boh secondo me per essere un 1.6 da 110 cv fa fin troppo.....no puoi pretendere di pestare in terza a 2000 giri e avere una ripresa da turbonafta.
cmq alla fine sono sensazioni personali....per il momento mi basta così poi si è sempre a tempo a renderla incazzosa( swap-swap-swap-swap o meglio 1.8+sc Big Grin)

Zakke86 Ha scritto:nn sono 17' ma 16'... la mia non è omologata per i 17' che cmq non avrei montato...

adesso ho su i 15' con le termiche...

mah... se so cosa sia un chiodo??? io direi proprio di si... arrivo da una Panda Young e una Fiesta 1.4 diesel... sicuramente non dei fulmini di guerra :haha:

con ciò non voglio dire che la mx sia un fermo totale. Poi ripeto, sono ben contento di averla presa a mi piace molto (nn vedo l'ora che sia primavera per levare quello schifo di ht silver che ci ho messo su : Evil Smile... però a livello prestazionale nn è quello che mi aspettavo.
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
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#12
Lanf Ha scritto:In tutte ci stai top-down. Top up non è detto. Alcune persone ci stanno altre no, dipende da come sono proporzionate.
Ciao, Lanfranco

Prima di tutto grazie per l'attenzione!
Dunque l'auto la userei prevalentemente d'estate e aperta(niente meno che come la moto Wink)...ma per lo meno vorrei starci dentro senza toccare la testa Smile devo riprovare ad accomodarmi dopo qualche anno.Grazie di nuovo.


Zakke86 Ha scritto:per l'altezza volendo puoi rimuovere un pò di imbottitura dal sedile, quello della NBFL (che se ho ben capito è il modello verso cui sei orientato) è un pelo + spesso rispetto quello dell'NB, ma togliendo un pò di imbottitura dovresti non avere problemi. c'è anche una guida qui sul forum per farlo.

secondo consiglio, prorpio perchè vuoi una vettura da divertimento, EVITA la 1.6... se riesci punta sul 1.8 da 146cv e vedrai che non ti pentirai della scelta... con il 1.6 dopo qualche giorno, bestemmi in tutte le lingue del mondo (esperienza personale).
Riguardo i motori non ho ancora deciso ....ma grazie per la considerazione!
4 ruote spostano il corpo, 2 muovono l'anima
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#13
Ste Ha scritto:Il 90CV della NA è più brioso del 110 delle NB....anche perchè pare che i 90 CV siano quasi una decina in più, come i 110 delle NB qualcuno in meno...

Cmq se vuoi divertirti e vuoi guidare sportivo punta ad un 1.8, NA o NBFl, evita il 1.8 NB perchè sbronzina.

Se invece vuoi guidare allegro e basta allora va bene anche il 90CV NA.

Se addirittura vai indietro puoi puntare ad una 115 CV che tra poco diventa storica.

Su tutto PROVALE!!! Solo provandole riesci a capire se quello che cerchi è quello che stai guidando.

Ciao e buona caccia

PS sei lombardo, se vuoi una 90CV la vendo io...guarda la firma

Ciao Stefano.
Dunque non cerco necessariamente un missile(il 2.0 che ho provato andava già troppo)....ma una macchina spider che sappia divertirmi per qualche annetto nella stagione calda.
Mi piace la tua miatina.....però credo che sia piccolina per la mia altezza(ancor meno della seconda serie).....ma dovrei accomodarmi prima cosicchè da avere maggiori conferme.Noto inoltre i lavori che hai effettuato sulla miatina........questo mi darebbe maggiore sicurezza dal punto di vista della affidabilità.......e non vorrei metterci le mani in questi annetti.
p.s se tu fossi di milano verrei subito a visionarla e per ora sono impossibilitato........ti sarei grato se riuscissi a mettere in rete le foto degli interni e magari aggiornate ad oggi,ed in ogni caso ti ringrazioWink.
4 ruote spostano il corpo, 2 muovono l'anima
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#14
spiderman Ha scritto:Per la tua altezza punta alla NA di Ste o al 1.8 che hanno la seduta più bassa o alla NB dato che le primissime NA, le 115cv e la NBFL hanno il sedile più alto.

Personalmente valuterei quella di ste, utente ben conosciuto ed affidabile e l'auto di un colore rarissimo.

Grazie ancora per i preziosi consigliWink
4 ruote spostano il corpo, 2 muovono l'anima
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#15
Zakke86 Ha scritto:mi spiace dirlo, ma il 1.6 di mamma mazda è veramente l'antitesi del divertimento... cioè era più divertente il 1.4 diesel da 68cv della fiesta, che per lo meno tra i 2000 ed i 3000 rpm, quando entrava il turbo (ridicolo) un minimo di spinta e brio lo aveva... questo è di un piattume imbarazzante... se non schiacci sempre fino alla morte è davvero inesistente.

per il resto nn so come fà certa genete, a dire che il 90cv della NA è divertente... se già questo da 110 cv (che poi in realtà 110 cv NON SONO) è così scarso... un paio di settimane fà, sono andato su a cervinia con la mx e caxxo a salire è stata una pena mostruosa... che poi tra l'altro nn è nemmeno una strada particolarmente ripida... giuro mi sarei messo a piangere.

con ciò non voglio "sputtanare" la miata, semplicemente indirizzare verso la retta via un nuovo miatista.


Tutto vero, però dipende sempre dalla valutazione del concetto di divertimento
Ho avuto una NBFL 1600 per 3 anni (usata solo nel periodo primavera estate come l'amico chè è alla ricerca) e mi sono divertito moltissimo.
La seduta in basso, la guida tipo go kart, la possibilità di prendere le curve a velocità che con altre auto erano impensabili ecc.ecc.ecc.
Certo, non sono mai andato in pista (fatto salvo 2 giri sul circuito di 4ruote) ma i raduni TD cercando di stare dietro al'apripista che in alcuni casi pestava come un maledetto (e con mia moglie a fianco che mi urlava di ricordare che a casa abbiamo una figlia) lasciano sensazioni impagabili
Sarà che il primo amore non si scorda mai
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#16
Potendo scegliere e vedendo che i prezzi sono abbastanza allineati non avrei dubbi e punterei dritto al 1.800. La stragrande maggioranza di chi compra il 1.600 prima o poi inizia a modificarlo per avvicinarsi al 1.800..lo sto facendo anch'io. Ciò non significa che il 1.600 sia fermo, se escludiamo i sovralimentati e i vtec non mi risulta ci siano molto 1.600 che prendono i 200 all'ora effettivi come le mx-5.
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#17
CosasNostras Ha scritto:Grazie ancora per i preziosi consigliWink

Ti ho scritto un m.p.
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
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#18
Antonio Ha scritto:Potendo scegliere e vedendo che i prezzi sono abbastanza allineati non avrei dubbi e punterei dritto al 1.800. La stragrande maggioranza di chi compra il 1.600 prima o poi inizia a modificarlo per avvicinarsi al 1.800..lo sto facendo anch'io. Ciò non significa che il 1.600 sia fermo, se escludiamo i sovralimentati e i vtec non mi risulta ci siano molto 1.600 che prendono i 200 all'ora effettivi come le mx-5.

Trovandomi a dover affrontare una spesa di al massimo 4.000 e rotti euri credo che mi accontenterò anche di un 1.6,ahimè........e che sia in degne condizioni.

Gentilmente, vi può sembrare interessante questa automobile.........quanto gravano i km percorsi su un'auto di questo calibro??
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...23&asrc=fa
4 ruote spostano il corpo, 2 muovono l'anima
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#19
Sembra bella, non si capisce se è climatizzata..essendo una mid al 99% lo sarà ma è meglio informarsi.
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#20
Ascolta un bischero, vai di 1800.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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