Ste Ha scritto:Si ma dai...non è per tirare l'acqua al mio mulino....ma per prendere una Miata a poco o prendi una NA o una NBFl, l'NB è la più inflazionata....tantopiù che forse tra qualche anno l'utente in questione potrebbe volerla rivendere....di una NB prende 500€ nel 2015...
Che poi le macchine spesso in nero siano più belle ok ma consigliare l'acquisto di una NB ad oggi....non ha un design moderno quanto la Fl e non è l'instant classic che è la NA....
A me l'NB piace..i prezzi, da 2 - 3 anni sono abbastanza allineati in basso..difficilmente una qualunque mx-5 in condizioni di marcia senza necessità di interventi radicali si porta a casa con meno di 3.000 €, NA o NB che sia.
Antonio Ha scritto:A me l'NB piace..i prezzi, da 2 - 3 anni sono abbastanza allineati in basso..difficilmente una qualunque mx-5 in condizioni di marcia senza necessità di interventi radicali si porta a casa con meno di 3.000 €, NA o NB che sia.
IO tra NB ed Fl 100 volte Fl. Per il discorso prezzi penso che comunque l'NA sia destinata a tenere molto meglio, magari non rivalutarsi..le NB diventano solo vecchie...che poi si siano stabilizzate sui 3-4000 € e sotto li non vadano in quanto minimo storico potrebbe anche darsi...
Ste Ha scritto:IO tra NB ed Fl 100 volte Fl. Per il discorso prezzi penso che comunque l'NA sia destinata a tenere molto meglio, magari non rivalutarsi..le NB diventano solo vecchie...che poi si siano stabilizzate sui 3-4000 € e sotto li non vadano in quanto minimo storico potrebbe anche darsi...
Premetto che anche io ho una NBFL, e che le mx-5 mi piacciono tutte..un pò meno l'NC..se prendi un'NB e le fai assetto, baffo anteriore, elimini quell'orrendo orologio digitale e quel volante schifoso delle 1.600 diventa gradevolissima, alla pari di una NBFL..IMHO.
Com 140.000 Km secondo me è a metà vita, io sulla mia (FL) ne ho 85.000 e non ho mai avuto problemi, sono una bestia però perchè ho fatto un solo tagliando, a 50.000, per il prossimo aspetto i 100... Il prezzo è onesto e di quel colore piace pure a me. Ho pure io il 1600cc e va gran bene, consuma relativamente poco se si và di piede leggero e come accellerazione è allineato agli altri 100-110 cv che si trovano in giro, se uno con la Mx-5 crede di fare prodezze alla Ken Block allora non ci siamo, se invece vuole fare il giro panoramico con un bel spider il fine settimana è la macchia ideale.
CosasNostras Ha scritto:Trovandomi a dover affrontare una spesa di al massimo 4.000 e rotti euri credo che mi accontenterò anche di un 1.6,ahimè........e che sia in degne condizioni.
L'avevamo vista anche noi sul sito! alla fine ne abbiamo presa una un pò piu vecchia ma da un utente del forum a quel prezzo. Che strano colore che ha il cofano nella foto, controllala bene da vicino!
Grazie...tieni anche presente che ho rifoderato il sedile lato guida per il problema cronico del fianchetto, cambiato il volante, messo una radio 1 DIN e un portaoggetti 1DIN per tappare il bucazzo, messo il frangivento...di quel che si vede...e altre piccole migliorìe che non si vedono...