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minimo scandalosamente altalena..dopo 2000km dal cambio batteria però!!
#11
MaverikGTI Ha scritto:Ultimamente anche io ho il problema del minimo ballerino a freddo, dopo aver pulito e rioliato il K&N, 2 settimane fa.
Non ho staccato la batteria. Magari nel weekend o una di queste sere ci provo, così resetta i valori. Poi seguo anche la vostra procedura. Thumbup
Basta pulire il filtro per far perdere il minimo? Non è che nel richiudere la scatola filtro non si sia richiusa in maniera perfettamente piana e risucchi un po' d'aria? Dico questo perchè mi capitò con la moto un paio di anni fa e persi una settimana per cercare di capire perchè era scarburata (cari e vecchi carburatori) prima di vedere che la scatola filtro non era chiusa a perfetta tenuta.
NC LE
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#12
Era un po' buio quando ho rimesso il filtro, ma mi sono assicurato che la scatola, quando agganciata non si muovesse nella parte inferiore. Certo, magari era incastrata di suo e non si muoveva comunque, pur essendo agganciata male... è un ipotesi.
Allora dopo controllerò meglio! Thumbup
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#13
Ieri ho provato a controllare e la scatola filtro era chiusa bene. Per sicurezza, ho tirato di nuovo fuori il filtro, mi sono assicurato che la scatola nella parte inferiore fosse agganciata e ho rimesso il filtro. Chiuso tutto.

Aggiungo un dettaglio sui precedenti giorni con minimo irregolare dopo la pulitura filtro: Quando accendevo la macchina il picco dei giri arrivava a volte ai 2100giri... (lo ha fatto solo alcuni giorni) non ha mai passato i 1800/1900 normalmente.

Ho staccato anche la batteria e ho provato a seguire la procedura ma il minimo irregolare classico del dopo sconnessione batteria mi è rimasto. Devo dire che ho scazzato un punto di essa e non so se possa incidere o meno, ovvero:

Quando ho staccato la batteria le porte erano già chiuse con il telecomando, quindi le ho dovute riaprire con il telecomando e poi salire. Poi i tempi tecnici di attesa segnalati, i 40 secondi e i 15 sono stati leggermente piu lunghi perche la macchina era parcheggiata a cazz... e facevo fatica a salire. :chessygrin: :fuite:Mrgreen

Poi accesa, fatto volante dx/sx per l'antisbarellamento, spenta, riaccesa, giretto...

E' una questione di principio! Stasera devo riprovare per forza... DEVE! :haha:
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#14
MaverikGTI Ha scritto:... Quando accendevo la macchina il picco dei giri arrivava a volte ai 2100giri... (lo ha fatto solo alcuni giorni) non ha mai passato i 1800/1900 normalmente....

Ho isolato questa parte del tuo post,per chiederti,"non è che faceva più freddo in quei giorni"?Per capire se il picco dei 2100g/min non fosse dovuto solo allo starter automatico.Confusedmiley:
MEMENTO MORI


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#15
Sicuramente sì, era un periodo in cui si erano riabbassate le temperature intorno ai 2°C e in corrispondenza intanto il minimo era leggermente ballerino a freddo.
Quindi da quel che dici, tutto normale presumo (2100 giri).

Adesso rimane da fare funzionare la procedura post-stacco batteria. :chessygrin:
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#16
Lasciando la macchina fuori a temperature intorno allo 0 lo fa anche a me di avviarsi intorno ai 2000 giri per poi scendere.

Discorso diverso per il minimo saltellante.
Personalmente quando ho provato la sequenza non ho staccato la batteria ed ha comunque funzionato.

Spero non si sia sporcato il debimetro con l'olio del filtro. :oops:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
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#17
Tiro! Ha scritto:Personalmente quando ho provato la sequenza non ho staccato la batteria ed ha comunque funzionato.

Alt, allora ho frainteso tutto? :oops:
Pensavo fosse un operazione da fare solo la prima volta dopo lo stacco batteria.
Quindi posso anche fare la procedura senza staccare la batteria di nuovo e dovrebbe andare? :wacko:
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#18
MaverikGTI Ha scritto:Alt, allora ho frainteso tutto? :oops:
Pensavo fosse un operazione da fare solo la prima volta dopo lo stacco batteria.
Quindi posso anche fare la procedura senza staccare la batteria di nuovo e dovrebbe andare? :wacko:

Penso di si.
Almeno, io l'ho fatta senza scollegare la batteria, cercando di seguire il più possibile le tempistiche della procedura e il "saltellamento" del minimo sembra essersi risolto. :chessygrin:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
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#19
Ieri sera ho provato a rifare la procedura, senza staccare la batteria, rispettando i tempi alla lettera ma non cambia niente. :cry2:

Fa il suo minimo saltellante, solito, da dopo stacco batteria. Si sta normalmente riducendo da solo, utilizzando via via la macchina... Speriamo che scompaia del tutto come ha sempre fatto e amen. Verificherò bene seguendo alla lettera la procedura quando avrò la necessità in futuro di dover staccare nuovamente la batteria perchè è troppo una palla, in città, che rischia di spegnersi ad ogni semaforo... :p

Quindi cambio di tendenza, ci guarderò un'altra volta. :whistling: :chessygrin:
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#20
RISOLTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!
Allora.. dopo quasi 2000 km niente era tornato a posto, anzi, peggiorava.. altalena a caldo e a freddo, kick starter che lavorava male.. una pena.. sono passato davanti ad un conce Mazda e nella disperazione, mia e della mia macchinina che vuole solo le manine di Biraghi sul cuoricino, sono entrato.. Ho parlato col capofficina e mi ha detto subito che per lui erano i corpi farfallati da pulire (lo sporco secondo lui ostruiva il minimo passaggio di aria al minimo) e anche il debimetro.. Morale della favola.. 50 minuti di lavoro di pulizia, check di controllo e la macchina è a posto!! Minimo alzato di 150 giri, perfetta a caldo e a freddo, la lancetta che non altalena nemmeno di 50 giri!! Direi contento!! 52 eurinoi ben spesi data la soddisfazione!! Smile
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