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ogni quanto cambiare l'olio del motore?
#21
io ogni anno (circa 10k km secondo il mio utlizzo)
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
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#22
Hgt983 Ha scritto:io mi faccio tutta la manutenzione da solo

anche a me piace fare tutto da solo: rivestimenti in muratura in giardino, cambiare schede madri ai pc, fare impianti termici, verniciare ecc...ma l'olio alla Rc non l'ho mai fatto.

Ad esempio immagino che ci siano un tappo sotto l'auto da svitare per far uscire il vecchio olio, ma la Rc come tutte le miata è bassa per cui tu come le alzi? sempre che il mio inizio di discorso sia esatto, ovvero che c'è un tappo sotto da svitare.
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#23
cangaceiro Ha scritto:anche a me piace fare tutto da solo: rivestimenti in muratura in giardino, cambiare schede madri ai pc, fare impianti termici, verniciare ecc...ma l'olio alla Rc non l'ho mai fatto.

Ad esempio immagino che ci siano un tappo sotto l'auto da svitare per far uscire il vecchio olio, ma la Rc come tutte le miata è bassa per cui tu come le alzi? sempre che il mio inizio di discorso sia esatto, ovvero che c'è un tappo sotto da svitare.


ho un piccolo vantaggio: posso usare il ponte Wink
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#24
sono l'unico che lo cambia ogni 6.000-7.000km? ._.
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#25
15-20000km... ah, la mia è 4 tempi!
STM - EX 2003 NBFL 1.8 Sport kayaba agx - GPD&harness TRLane A LIBRETTO
Il primo controsterzo ai 100 all'ora è una goduria ma può anche diventare l'ultimo.
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#26
ma lo cambiate da solo?
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#27
Shuy Ha scritto:sono l'unico che lo cambia ogni 6.000-7.000km? ._.

no, anch'io.... generalmente 7000, o comunque mai oltre i 10.000 (ma mi pare che non ci sono mai arrivato)
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#28
babe Ha scritto:15-20000km... ah, la mia è 4 tempi!

ahaha anche la mia :-D

dopo 6000 km è nuovo...

non è mica una moto da corsa eh ;-)
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#29
Tiro! Ha scritto:Stesso mio dubbio.
A libretto vengono indicati 10W40 o 5W30. Andrei di sintetico.
Sto documentandomi un po' ma la mia esperienza è nulla. Su MX5parts per NC consigliano il Mobil1 0W40 Full synth.
Su Camskill si trova ad un prezzone: Mobil 1 0W40

Altrimenti Castrol, Bardhal ecc.. penso che la differenza sia minima. Si accettano smentite. :chessygrin:
Tigo, ho sempre sentito parlare male del Castrol.
Ho provato sulla NBFL il Mobil 1 5w50 e dopo 5/6000 km ho dovuto rabboccare ed era la prima volta che mi capitava.
Con Elf Full Synth 5w40 tutto perfetto.
Da quando uso il Bardhal Technos C60 con fullurene 5w40 il motorello va meglio. Ma non l'ho testato a fondo.

Per quello che può valere:
[video=youtube;oaIbOTKtE1Q]http://www.youtube.com/watch?v=oaIbOTKtE1Q[/video]

Parte 2:
[video=youtube;S9TAGO1T7fE]http://www.youtube.com/watch?v=S9TAGO1T7fE[/video]
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#30
Hgt983 Ha scritto:no, anch'io.... generalmente 7000, o comunque mai oltre i 10.000 (ma mi pare che non ci sono mai arrivato)
eh saranno le vecchie auto che mi hanno lasciato queste abitudini!
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