Hammer Ha scritto:Non ho visto quei filmati, di cosa si tratta?Dacci un occhio.
E' una prova che porta al grippaggio effettuata con 3 prodotti diversi.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
Benvenuta ND Artic White!
ogni quanto cambiare l'olio del motore?
|
22-03-2011, 12:34
Hammer Ha scritto:Non ho visto quei filmati, di cosa si tratta?Dacci un occhio. E' una prova che porta al grippaggio effettuata con 3 prodotti diversi.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
22-03-2011, 12:44
Lo farò magari stasera, dall'ufficio non mi è possibile; però c'è da dire che i test di rottura vanno presi per quello che sono, test estremi appunto. L'uso quotidiano prevede sollecitazioni di gran lunga inferiori ed in tal caso suppongo che il Castrol si posizionerà non peggio della media. Pertanto a mio avviso, ripeto, arrivare a sconsigliarlo "tout court" è eccessivo, mi trovi invece già più d'accordo sul rapporto qualità/prezzo.
22-03-2011, 19:01
faccio orari un po' particolari :haha:
Hammer Ha scritto:Lo farò magari stasera, dall'ufficio non mi è possibile; però c'è da dire che i test di rottura vanno presi per quello che sono, test estremi appunto. L'uso quotidiano prevede sollecitazioni di gran lunga inferiori ed in tal caso suppongo che il Castrol si posizionerà non peggio della media. Pertanto a mio avviso, ripeto, arrivare a sconsigliarlo "tout court" è eccessivo, mi trovi invece già più d'accordo sul rapporto qualità/prezzo. il fatto è che la situazione più critica per un olio è l'accensione a freddo, e con un test simile capisci che se l'olio non sale in pressione nell'arco di un paio di secondi rischi dei "microgrippaggi" anche in diverse parti di un motore (ad esempio le classiche rigature che si vedono in moti assi a camme), motivo per cui le parti a rischio sono in materiali riportati proprio per resistere meglio a queste situazioni. con il bardahl o il motul le sollecitazioni sono sicuramente minori
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice.. Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
22-03-2011, 19:26
Hammer Ha scritto:E' la gradazione più indicata per il normale utilizzo stradale col clima italiano.ma forse col caldo e qualche pistata non sarebbe meglio alzarla nel periodo estivo e mettere quello nell'invernale?
22-03-2011, 19:46
Ho dato retta a Fabiolous e ho preso il Bardhal Technos nella gradazione 5W30, come da libretto...Giovedì faccio il tagliando e vi faccio sapere. :chessygrin:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
22-03-2011, 20:06
Tiro! Ha scritto:Ho dato retta a Fabiolous e ho preso il Bardhal Technos nella gradazione 5W30, come da libretto...Giovedì faccio il tagliando e vi faccio sapere. :chessygrin:Grazie della fiducia intanto. Penso che non te ne pentirai Shuy Ha scritto:quanto olio ci và nella nb?3,6l per il 1.6 e 4 per il 1.8 da quello che risulta dal sito Castrol. Se può essere utile: http://www.castrol.com/castrol/iframe.do...Id=7034714
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
23-03-2011, 02:37
Fabiolous Ha scritto:Grazie della fiducia intanto. Penso che non te ne pentirai confermo i 4litri del 1.8... un pò di più se cambiate anche i filtri (cosa che consiglio vivamente a ogni cambio olio)
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice.. Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
23-03-2011, 09:12
Hgt983 Ha scritto:confermo i 4litri del 1.8... un pò di più se cambiate anche i filtri (cosa che consiglio vivamente a ogni cambio olio)perfetto grazie mille, nel filtro ci và 0,5?
23-03-2011, 09:47
Shuy Ha scritto:perfetto grazie mille, nel filtro ci và 0,5? Nel filtro in genere si fa così: ci versi l'olio finché non fa "il risucchio", e basta così. Poi ungi la guarnizione e monti (senza stringere con la chiave, solo a mano).
NB 1.6 Siepe 2000
|
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
[NA/NB] Motore usato |
09-10-2024, 11:37 Ultimo messaggio: alex zanardi |
||||
[NC/RC] Perdita olio - chiazza a terra |
09-10-2024, 11:29 Ultimo messaggio: arcibaldomaria |
||||
[NC/RC] Controllo livello olio - procedura corretta? |
03-10-2024, 22:13 Ultimo messaggio: raf-mx5 |
||||
[ND] Foto motore 160cv e 184cv |
23-07-2024, 13:51 Ultimo messaggio: LupoTHP |
||||
[NB FL] Errore p0300 (problema albero motore?) |
19-07-2024, 10:19 Ultimo messaggio: em98 |
||||
[NB/NB FL] Cavo dubbio vano motore |
28-06-2024, 18:25 Ultimo messaggio: Alessio1797 |
||||
[ND] Quali sono le differenze tra motore 2.0L ND1 160cv e motore 2.0L ND2 184cv?? |
17-06-2024, 13:33 Ultimo messaggio: dnr33 |
||||
[NA/NB] Additivo olio per ridurre il rumore delle punterie |
01-05-2024, 10:33 Ultimo messaggio: freddy91 |
||||
[NC] Cinghia servizio da cambiare ? |
28-04-2024, 11:35 Ultimo messaggio: Ald-5 |
||||
[ND] Additivo olio motore |
11-04-2024, 19:57 Ultimo messaggio: -FrancescoMX- |