Si, sono del 76 ma ho usufruito anch'io della legge bersani. La mx5, comprata 2 anni fa, è stata la prima auto intestata a me.
A 24 anni, se la patente l'hai presa a 18, non dovresti risultare come neopatentato... anche se, ma vado a memoria e potrei sbagliare, mi sembra di ricordare che esiste una fascia di rischio fino a 26-28 anni dove chiedono di più... Ma la differenza è comunque abissale!
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
matteo76 Ha scritto:Si, sono del 76 ma ho usufruito anch'io della legge bersani. La mx5, comprata 2 anni fa, è stata la prima auto intestata a me.
A 24 anni, se la patente l'hai presa a 18, non dovresti risultare come neopatentato... anche se, ma vado a memoria e potrei sbagliare, mi sembra di ricordare che esiste una fascia di rischio fino a 26-28 anni dove chiedono di più... Ma la differenza è comunque abissale!
è proprio li il problema, è la mia età.....purtroppo quella influisce tantissimo e seppur usufruisca della bersani, quella comunque pesa
Potresti intestarla a qualche persona del tuo nucleo familiare che abbia più anni di te.... sicuramente pagheresti molto meno... devi solo sorbirti le spese del passaggio di proprietà..... prova a fare una simulazione....
Regione/Stato: Lazio
Modello:
Prova a fare un preventivo online su geniallloyd
Io ho 28 anni,sono in prima classe e pago 580 € all'anno !
Firemiata Ha scritto:Potresti intestarla a qualche persona del tuo nucleo familiare che abbia più anni di te.... sicuramente pagheresti molto meno... devi solo sorbirti le spese del passaggio di proprietà..... prova a fare una simulazione....
purtroppo abbiamo già tutti un'auto intestata e i miei non vogliono (per motivi aziendali o fiscali) intestarsene altre.
Alessandro Ha scritto:Prova a fare un preventivo online su geniallloyd
Io ho 28 anni,sono in prima classe e pago 580 € all'anno !
abbiamo provato anche li, ho provato ad affidarmi a un broker finanziario che poteva godere di determinate scontistiche e non è riuscito neanche lui a trovare delle condizioni vantaggiose.
oltretutto la città (come Torino) incide tantissimo anche di 200€ sulla rca e questo non lo immaginavo nemmeno
Scusa axet, ne approfitto un pò anch'io della tua discussione. Sono più o meno nella tua situazione...ho 23 anni e nb 1.6 del 98. Mi balena in testa l'idea da qualche giorno di passare a una NA 1.6 115...che oltre a piacermi di più della mia potrei fare asi.
Mi chiedevo però...cosa comporterebbe passare a una macchina più vecchia? Cioè i miei dubbi sono:
consuma di più?
il motore è più delicato?
se la faccio asi posso montarci rollbar, scarico, assetto, cerchi che voglio io, qualche adesivo? (sono comunque le uniche cose che farei)
ci posso girare ogni giorno o ci sono limitazioni?
quando ci sono blocchi del traffico le auto storiche possono girare?
Io ho 23 anni,Nbfl 1.6 intestata a me...ma l'assicurazione intestata a mia madre.
Non so dirti di preciso quanto spendiamo per l'assicurazione,di certo NON quella cifra!!
Intestare l'assicurazione ad un altra persona potrebbe essere una soluzione.
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Purtroppo 24 anni è considerata dalle assicurazioni ancora età nella fascia a rischio elevato, con corrispondente premio elevato.
Potresti provare a intestare l'assicurazione a un tuo genitore, così da abbassare il prezzo. So che alcune compagnie non fanno assicurazioni a persone diverse dal proprietario della macchina, o almeno con questa scusa fanno decadere la validità del Bersani.
NC LE
progitto Ha scritto:Purtroppo 24 anni è considerata dalle assicurazioni ancora età nella fascia a rischio elevato, con corrispondente premio elevato.
Potresti provare a intestare l'assicurazione a un tuo genitore, così da abbassare il prezzo. So che alcune compagnie non fanno assicurazioni a persone diverse dal proprietario della macchina, o almeno con questa scusa fanno decadere la validità del Bersani.
ma questa fascia quando finirà? l'rca è praticamente sempre in crescita. dal 2008 quando ho firmato il primo contratto l'rca costava 200€ in meno, quand'è che potrà finalmente scendere grazie all'età?
|