asatobi Ha scritto:La loro direzione di Torino me l'ha approvata... Allora all'asi non sanno il regolamento ufficile asi.
In teoria gli accessori aftermarket basta siano coerenti con il periodo del veicolo.
Nonostante credo, che alcuni abbiano già ampiamente risposto o fatto luce, a seguito della tua replica, il concetto che volevo passare è......
Esistono regole ben precise......le applicano tutti con la medesima fiscalità????? ....No......dipende da chi è l' esiminatore......esattamente come può avvenire con le forze dell' ordine per strada.....alcune sono più Buone altre meno permissive a fronte di certe Infrazioni.
Quando in uno dei miei post iniziali parlavo di truffe......mi riferivo proprio a una truffa avvenuta tra esiminatori di un club di autostoriche e membri del club stesso che per il solito meccanismo dei soldi facili allegavano alle domande di richiesta, foto di auto perfette ma che non rispecchiavano la realtà.
Quando li hanno scoperti gli hanno fatto il cosidetto PAIOLO:::::::
Da qui, ecco perchè oggi avviene un doppio controllo.
Nello specifico, mio padre, rientra in quella categoria identificabile come MOLTO FISCALE, sia perchè ama fare le cose in certo modo, sia perchè è incaricato anche per quelle che sono le assegnazioni per le Targhe Oro Asi (altra cosa molto più complessa ) nel comparto Auto Francesi Traction Avant.
Proprio a seguito di questo, (nonostante io sia suo figlio!!!!!) avendo una MX5 troppo diversa sò già che non mi sarà possibile avere esanzione, in quanto nel momento in cui parte il libretto Asi con le immagini allegate (Esterni-Interni-Motore etc.....) la seconda commisione ha poi la possibilità di effettuare tutti i controlli del caso e eventualmente di respingere la richiesta.
Un' Esempio: supponiamo che abbia una NA Rossa del 93 con tutti gli interni della Nakamae, tappezzeria laterale e sedili compresi.
Devo effettuare gli scatti fotografici e allegarli alla domanda, (tra le foto è necessario anche l' immagine con il numero di telaio) una volta che i vari esiminatori vedono le foto, si accorgono sicuramente della differenza (L'asi all' interno del proprio organico ha anche degli esperti per marche e modelli esattamente come mio padre lo è per la Traction Avant ) e quindi a discrezione dell' esiminatore il mezzo può passare, essere bocciato oppure viene chiesta ulteriore approfondimento da parte del titolare per incongruenze rispetto alle altre mx5 dello stesso periodo.
Ecco perchè devi poi fornire documentazione fotografica storica del mezzo comprovante che quello che si sostiene sia veritiero.
Ulteriore Esempio:
In Italia, la NA livrea Martini ( 1 foto del reparto FOTO MX5 ) non PASSERA' MAI..............