This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
venerdi' guidero' una Spider speciale.....indovinate quale!!
#21
E allora? :mrblue:
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#22
E' ancora in giro...
Oppure è scappato in svizzera perche non vuole più riconsegnarla...! :haha:
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#23
eccomi.....pronto al commento.....
  Cita messaggio
#24
eh, e vai...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#25
iniziamo...non ho chiamato nessuno perche' ho accompagnato un collezionista che mi ha invitato quindi a mia volta non potevo re invitare altri.
Ieri pomeriggio alle 16:00 salta di nuovo l'appuntamento....la signora non trova le chiavi che ha il figlio......il figlio non si trova. Insomma tutto saltato. A fine serata mi informano che il figliol prodigo e' rientrato e che sarebbe possibile vedere questa macchina sabato mattina ovvero stamani.
E cosi' abbiamo fatto.
Aspettative alle stelle per entrambi...arriviamo e entrati nella rimessa la vediamo...e' sotto un telo con il marchio della casa. Un po di polvere ci dice che e' ferma da un po. Lo facciamo notare ma il figlio della signora ci informa di aver controllato per l'occasione i livelli, le gomme e di averla gia' messa in moto.
E' gialla e grigia come ho visto spesso sulle foto dei vari siti web. Dentro e' davvero spartana. Alluminio a vista con sopra dei tappetini in moquette. Si vedono le saldature.....libidine!
E' stretta piu' o meno come le nostre mx5 ma i sedili sono piu' avvolgenti e molto scomodi per me. Roll bar alle spalle e davanti un parabrezza che sembra fatto con una insalatiera tanto sembra posticcio e fragile. I montanti sono davvero esigui ed il vetro e' inclinato parecchio...seduto al volante ho la testa un bel pezzo fuori dal parabrezza.....sai che divertimento in autsotrada.....
Cerchi a 5 razze piuttosto anonimi e qualche segno del tempo sulla carrozzeria. Parecchie parti in plastica a quanto credo. Il sedere e' di un plasticoso terribile sembra una macchina prodotta dalla Gio' stile.
Si apre il cofano motore e qui inizia la delizia. Motore pulito e ben tenuto, noto subito la posizione degli ammortizzatori posteriori quasi orizzontali e inseriti in una sorta di telaio che regge il motore. Mi sembra di aver visto una sorta di barra duomi posteriore. Il radiatore sembra posizionato in zona schiena sedili e prende aria dalle ampie bocche laterali.
Campeggia al centro il motore Renault con coprivalvole nero. Devo dire che il vano motore fa ingrifare a vederlo. La parte anteriore e l'esame della stessa lo posso tralasciare a pie' pari. Degne di nota le portiere lambo style leggerissime....
Arriva il momento della messa in moto........vrooomm...parte subito e il suono e' davvero sano, molto anni 80. Mi piace!
Guido io.....urca sono davvero emozionato. Salire in macchina non mi resta agevole....si deve scavalcare letteralmente una sorta di bandellone laterale quindi ci si deve quasi lasciar cadere e io sono oltre i 100kg......vabbe'....si parte.
La frizione stacca strana e molto in basso ma ci si abitua subito.....si esce dalla zona abitata e si punta a qualche stradina meno frequentata.....i freni sono il sogno di ogni Miatista.....giuro!
Il volante e' piccolo e davvero diretto, in manovra e' meno duro di quanto mi sarei aspettato cmq per chi e' abituato alle comodita' della vetture attuali sarebbe un vero incubo....in velocita' e' eccezionale....comincio a capire chi asserisce di guidare meglio senza servosterzo.....e un rapporto piu' intimo ....Il cambio e' preciso e con leveraggio corto, si manovra decisamente bene. Al volante mi sento a mio agio, la pedaliera e' studiata perfettamente e senza esserci mai montato becco subito il taccopunta.....belloooooo.
Lo scarico e' fantastico in rilascio, borbotta appena e si fa sentire quando si apre ma senza mai essere troppo tuning. Il motore spinge davvero tanto, ha 150cv a quanto ci dicono e saòe di giri davvero bene. Ah se la mia mx5 andasse cosi' sarei davvero felice......
Questa barchetta e' davvero morbida da guidare, cambio e motore sono perfetti.....l'assetto meno..forse e' scarico non so ma fa davvero battere i denti.....rientriamo dal giro e inizia la parte trattativa che e' tuttora in corso.....percui non dico altro al momento se non grazie per l'interessante girata all'amico che mi ha invitato e che spesso mi invita......
  Cita messaggio
#26
da notare che l'assetto sembrava molto strano, la macchina sottosterzava e parecchio, forse una impostazione voluta dalla casa per sicurezza, non saprei...mah.
Cmq bilancio finale positivissimo, una vera chiccha....in pista deve essere un mostriciattolo in stile lotus senza mezzi termini. Lo scarico poi e' unico, sembra una vecchia a112 abarth preparata, una roba un po' cosi'.
Io non ci entro in pratica la testa mi esce troppo dal parabrezza e infatti ho preso un freddo alla fronte da paura, il mio sedere xxl era incastrato in quei sedili bellissimi ma scomodi da paura (per me)........fate domande se volete sapere altro ma non chiedete prezzo o luogo...he he......top secret al momento.


ps: tralascio la parte prova tecnica su strada da parte del mio amico perche' altrimenti il topic viene chiuso al volo.
  Cita messaggio
#27
ggcapp Ha scritto:da notare che l'assetto sembrava molto strano, la macchina sottosterzava e parecchio...

Domanda banale ma: non sarà colpa delle gomme?
Erano vecchie/fredde?! :chessygrin:

Comunque bella recensione, piuttosto coinvolgente. Thumbup

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#28
Hai descritto ESATTAMENTE le qualità di quel trabiccolo che pochi conoscono!

Le impostazioni degli angoli di convergenza, ecc.. eliminano molto la tendenza del sottosterzo,
volutamente presente alla consegna dell'auto nuova, esattamente come Lotus consegna in
Opel le Speedster originali.

Ecco, nessuno lo sa (o pochi) ma la R. Spider e la O. Speedster hanno molto in comune anche se
apparentemente nulla:

sono due giocattoli che venivano venduti in maniera anonima e sottoconsiderati, in realtà per entrambe
bastano pochi "ritocchi" di gomme/assetto/meccanica da farle risultare al pari (se non superiori)
di tante Lotus moderne!

Sono contento che ti sia piaciuta, pensa "quanto male" potrebbe fare un giocattolo simile a Porsche e simili
in una pista tipo Adria/Varano/Magione con poche modifiche, un 2.000c.c. nudo duro e puro come pochi
motori esistono attualmente...Thumbup
  Cita messaggio
#29
ne sono convinto......fantastico vedere gli ammortizzatori posteriori quasi in orizzontale dentro il cofano motore.....bella davvero!
  Cita messaggio
#30
Bella e' bella...ma i cerchi fan cagare! Altro che anonimi!!

Big Grin
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Spider e covid fredp 3 1,422 30-01-2021, 15:42
Ultimo messaggio: fredp
  Spider più pepata giacomo_et3 45 23,150 06-01-2019, 22:36
Ultimo messaggio: Kublai
  Picture Thread: "Quale autoradio vedi bene nella plancia di una NA" Enrico 70 15,107 22-12-2016, 15:39
Ultimo messaggio: CJ_
  [CONSIGLIO] da RAV 4 2011 a: mazda cx-5 / Nissan Qashqai / Nissan Kadjiar QUALE ? Pdor figlio di Kmer 11 6,208 26-08-2016, 20:06
Ultimo messaggio: leocbr
  NA/NB/NC/ND quale è meglio? Andrea Rauli 41 16,505 29-03-2016, 18:07
Ultimo messaggio: sergio
  Quale terminale per mx5 hyper92 1 1,525 08-11-2014, 02:25
Ultimo messaggio: Giova636
  Mx-5 e le altre spider paolo25 108 17,021 19-07-2014, 20:45
Ultimo messaggio: dafde
  Elise o Exige? Quale preferite? .SharK 52 16,161 29-04-2014, 09:29
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Norster 600 ... 520kg di spider! WillyWilly 19 3,847 28-11-2013, 22:13
Ultimo messaggio: Costa
  Tokio Motor Show 2013: i concept di spider Jap! Matsuda 1 1,320 21-11-2013, 15:34
Ultimo messaggio: -malleus-



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)