This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Più cavalli per una NC
Peppe75 Ha scritto:Per quanto riguarda l'assetto ho preso i GAZ (con il GDA) e mi posso ritenere soddisfatto: su pista con le R888 vanno benissimo ma entrano un pò in crisi quando su strada becco asfalto malandato. Non copiano perfettamente.

Per i freni sono a posto: utimamente ho preso pure il kit aerazione quindi . ...
Il problema rimane il motore.

Per quanto riguarda 350z e S2000 ho omesso di dire che loro avevano gomme stradali io invece no :haha:. Dettagli .....

Dalla firma credevo fossi rimasto alle sole Pro-kit. :oops:

Purtroppo per quanto riguarda il motore credo che nel caso di un aspirato o ti limiti alle modifiche ad aspirazione e scarico o metti in conto di spenderci molti soldi. Sempre che poi trovi persone all'altezza per fare lavori di un certo livello.
Altrimenti provi la soluzione volumetrico...

[Off Topic]
Visto che mi sembra di capire che frequenti molto la pista, hai pensato di fare un upgrade al telaio rinforzandolo?
Su IL e su MX5parts vendono dei rinforzi "simil-Beatrush" a prezzi allettanti...
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...87cbfb456c

Mi sono un po' informato e leggendo in giro ho trovato pareri molto favorevoli. Ad eccezion fatta per il rinforzo che si collega al differenziale che, con le vibrazioni di quest'ultimo, produce cigolii e rumori piuttosto inquietanti. :haha:
[/Off Topic]

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
Togli l'autobloccante e metti un differenziale libero, una decina di cv alla ruota li prendi.
Big Grin

Ciao, Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
Tiro!;205826
[Off Topic Ha scritto:
Visto che mi sembra di capire che frequenti molto la pista, hai pensato di fare un upgrade al telaio rinforzandolo?
Su IL e su MX5parts vendono dei rinforzi "simil-Beatrush" a prezzi allettanti...
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...87cbfb456c

Mi sono un po' informato e leggendo in giro ho trovato pareri molto favorevoli. Ad eccezion fatta per il rinforzo che si collega al differenziale che, con le vibrazioni di quest'ultimo, produce cigolii e rumori piuttosto inquietanti. :haha:
[/Off Topic]

Io invece ho sentito che il gioco non vale la candela: peso in più e grattate assicurate senza evidenti aumenti di performance. Dov'è la verità?
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Lanf Ha scritto:Togli l'autobloccante e metti un differenziale libero, una decina di cv alla ruota li prendi.
Big Grin

Ciao, Lanf

Pure io ho sentito parlar bene dei rinforzi (che forse un giorno farò) ma il discorso del differenziale libero mi è nuova. Com'è stà storia?
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
  Cita messaggio
Peppe75 Ha scritto:Pure io ho sentito parlar bene dei rinforzi (che forse un giorno farò) ma il discorso del differenziale libero mi è nuova. Com'è stà storia?

Meno ingranaggi, meno attriti, minor potenza dissipata...però saresti il primo che fa il "downgrade" da LSD a differenziale aperto! :haha:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
piu potenza....cammes?? per il 2.0 ci sono sia le tomei che le cosworth, non ho idea di come siano però. Le cosworth esistono sia x il 2.0 che per la versione "strokerata" 2.3, per il 2.0 dichiarano 210 cavalli ma penso proprio che si debba rinforzare il resto del motore
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

Cita messaggio
Bulz Ha scritto:piu potenza....cammes?? per il 2.0 ci sono sia le tomei che le cosworth, non ho idea di come siano però. Le cosworth esistono sia x il 2.0 che per la versione "strokerata" 2.3, per il 2.0 dichiarano 210 cavalli ma penso proprio che si debba rinforzare il resto del motore

Shock
Sicuro? Non sarà in accoppiata col volumetrico? :haha:

Cita messaggio
non ne ho idea ma non penso perchè le cammes della stessa serie ma per il 2.3 vengono montate da cosworth stessa sul 2.3 aspirato che vendono completo (a prezzo ovviamente folle)
bisognerebbe sentire i ragazzi di evoracingshop che han tutto a listino.

Le tomei sono sui 1500€ ma "promettono" il funzionamento con la ecu stock (ma su miata.net dicevan che vale solo x le ecu jap) Testate in usa con intake aem e ecu greddy rullavano 175hp alla ruota...
Le cosworth a partire da 500€ ma n so se l'una o la coppia...

Se qualcuno è realmente interessato a una elaborazione cazzuta può provare a sentire lo shop Wink
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

Cita messaggio
Peppe75 Ha scritto:Ma che risposta é: qui bisogna pensarsela seriamente. Non spegnere le mie speranze con risposte così secche : Blink :: Blink :

Con un aspirato c'e' poco da fare, punto.
Vuoi tanti cavalli facili = compra una TT, li' fai in fretta, basta una rimappata e ottieni +30/40% di potenza E coppia.
Tornando alla NC: con collettore + midpipe (che hai gia') ottieni 12-14 CV alla ruota, quindi 14-16 all'albero = 174 CV (da 160).
Con la rimappa ovvero ritardando l'anticipo di accensione fino al limite della detonazione, ottieni non piu' di 5 CV mappando sulla 95 RON (fonte: Mike Mann, Moto-East) , 10-14 CV mappando sulla 98. Diciamo quindi che 185 CV sono facilmente raggiungibili usando la 98.
Digitaltuning dichiara 14 CV, e se interpellati rispondono che l'auto rimane compatibile come di serie alla 95 RON. Ma dopo aver letto i vari forum USA e quanto scrivono Mann e anche il tizio della DP Tuning, la mia conclusione e' che 14 CV siano ottenibili solamente prevedendo l'uso di 98 o in alternativa rischiando la detonazione con la 95.
Cosworth produce degli alberi a camme per il motore NC, la versione base prevede 205 CV, ma l'auto perde guidabilita' perche' immagino si svuoti in basso (piu' di quanto gia' sia). Inoltre non la ritengo una soluzione vantaggiosa: visto il costo e la complessita' dell'intervento, molto meglio a questo punto passare al volumetrico, che dovrebbe essere un poco piu' economico del Begi turbo, o infine a quest'ultimo, che tecnicamente e' senz'altro la soluzione migliore.
Tieni presente che l'anticipo e' gia' molto spinto sul motore NC di serie, infatti eroga 160 CV che non sono pochi per un 2 litri aspirato di grande serie e privo di soluzioni tecniche particolarmente raffinate. La fisica e' fisica....
  Cita messaggio
P.S.: gli alberi a camme Cosworth necessitano anche di valvole rinforzate e molle valvola piu' dure.
  Cita messaggio