Mrk Per il paraurti servono: scotch, forbici dalle punte arrotondate ed abbondante colla vinilica
Registrato: Mar 2010
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TIGO Ha scritto:Ma com'è che non si possono postare culi di donne e culi di uomo si?
:haha:.
E secondo te come mai? I veri key qui dentro sono i moderatori :p
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
Grazie Doppiaeffe, con diplomazia (:chessygrin, visto il titolo del post
mi stai dicendo pubblicamente che "faccio i paragoni a cazzum"...
Giusto?: Rolleyes :
In ogni caso, se leggi bene, stavo parlando della TIPOLOGIA di auto
senza dare alcuna rilevanza al periodo di progettazione (comunque
poco influente in questo caso) poichè la MX-5 anche se proviene
dagli anni '80 possiamo dire che "era già avanti" per l'epoca, pertanto
le successive NB e NBFL nonostante qualche "rinforzo" e miglioramento
generale riescono comunque a tenere il passo alla più giovane MR2
nonostante la "base" sia infatti del 1989.
Più che altro mi riferivo alla DINAMICA tra MR e TP convenzionale
ed alla fascia d'utenza, molto più "generalista" per la Mazda
e più di "nicchia" per la Toyota...
Certe cose vanno considerate un po' "tra le righe", ma forse è colpa mia.
Sono un "creativo" e certe volte riesco a paragonare oggetti/fatti
apparentemente opposti l'uno all'altro.:oops:
...non è facile da spiegare, a volte bisogna "allargare la mente" per
comprendere considerazioni diversamente normali...
P.S.= comunque il paragone vero non l'ha fatto un utente di questo forum...:chessygrin:
Io sulla sw20 non ci sputerei assolutamente su.Mi è sempre piaciuta un botto anche se non ne so nulla
Io non ce l'ho fatta.
Sabato sono andato a Londra e l'ho presa.
Ma apro un altro thread...
Ve la presento:
quindi posso fare un confronto immediato fra NB (MX5 mkII) e MR2 mkII,
dove ovviamente il periodo storico e' lo stesso (anche se la MR2 abbraccia sia la NA che la NB).
Tenete conto che la mia NB e' da slalom, rapporti corti, 6M e torsen etc.
La MR2 e' invece quasi stock, con molle corte e cerchi da 17 e scarico ( e il cambio e' dalla parte sbagliata! :haha.
Insomma, una sembra da "ca$$ate", nervosa, urlante. Vibra, spiffera e scoda come un tonno che scappa.
L'altra e' piantata, rapporti che mi sembrano lunghissimi (Mazza come corre!!).
Insomma mi sembra un po' piu' "dura" e non invita a osare...
Molto piu' gran turismo e mi pare molto meno permissiva.
Bello il tetto targa (la capote la trovo bruttina) ma molto meno pratico da aprire/chiudere.
Come linea poi la trovo uno spettacolo.
Ma si sa...
Sono due belle macchine e attraggono forse lo stesso "tipo" di clientela.
Maccnie un po' chiassose e con la possibilita' di avere l'aria nei capelli.
Insomma non il solito diesel grigio...
A quel che ho visto per adesso la MR2 si pone
1) o come auto da puro struscio (come anche l mx5 se la si tiene stock)
2) o come brutta gatta da pelare
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illuminatein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EXBoxster986 2700OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NA 1.6 115cv (1989-1993)
smoke Ha scritto:Io non ce l'ho fatta.
Sabato sono andato a Londra e l'ho presa.
Ma apro un altro thread...
Ve la presento:
quindi posso fare un confronto immediato fra NB (MX5 mkII) e MR2 mkII,
dove ovviamente il periodo storico e' lo stesso (anche se la MR2 abbraccia sia la NA che la NB).
Tenete conto che la mia NB e' da slalom, rapporti corti, 6M e torsen etc.
La MR2 e' invece quasi stock, con molle corte e cerchi da 17 e scarico ( e il cambio e' dalla parte sbagliata! :haha.
Insomma, una sembra da "ca$$ate", nervosa, urlante. Vibra, spiffera e scoda come un tonno che scappa.
L'altra e' piantata, rapporti che mi sembrano lunghissimi (Mazza come corre!!).
Insomma mi sembra un po' piu' "dura" e non invita a osare...
Molto piu' gran turismo e mi pare molto meno permissiva.
Bello il tetto targa (la capote la trovo bruttina) ma molto meno pratico da aprire/chiudere.
Come linea poi la trovo uno spettacolo.
Ma si sa...
Sono due belle macchine e attraggono forse lo stesso "tipo" di clientela.
Maccnie un po' chiassose e con la possibilita' di avere l'aria nei capelli.
Insomma non il solito diesel grigio...
A quel che ho visto per adesso la MR2 si pone
1) o come auto da puro struscio (come anche l mx5 se la si tiene stock)
2) o come brutta gatta da pelare
hai sentito quando pesano i cofani? su quest'auto il carbonio fa miracoli!
Eh, pare anche a me...
Comunque l'ho presa perche' ho speso come mettere il compressore (+ 40cv) sulla mx5 (e di cavalli ne ha 170 :haha.
Al momento sono impiccato, altro che carbonio...:oops:
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smoke Ha scritto:Io non ce l'ho fatta.
Sabato sono andato a Londra e l'ho presa.
Ma apro un altro thread...
Ve la presento:
quindi posso fare un confronto immediato fra NB (MX5 mkII) e MR2 mkII,
dove ovviamente il periodo storico e' lo stesso (anche se la MR2 abbraccia sia la NA che la NB).
Tenete conto che la mia NB e' da slalom, rapporti corti, 6M e torsen etc.
La MR2 e' invece quasi stock, con molle corte e cerchi da 17 e scarico ( e il cambio e' dalla parte sbagliata! :haha.
Insomma, una sembra da "ca$$ate", nervosa, urlante. Vibra, spiffera e scoda come un tonno che scappa.
L'altra e' piantata, rapporti che mi sembrano lunghissimi (Mazza come corre!!).
Insomma mi sembra un po' piu' "dura" e non invita a osare...
Molto piu' gran turismo e mi pare molto meno permissiva.
Bello il tetto targa (la capote la trovo bruttina) ma molto meno pratico da aprire/chiudere.
Come linea poi la trovo uno spettacolo.
Ma si sa...
Sono due belle macchine e attraggono forse lo stesso "tipo" di clientela.
Maccnie un po' chiassose e con la possibilita' di avere l'aria nei capelli.
Insomma non il solito diesel grigio...
A quel che ho visto per adesso la MR2 si pone
1) o come auto da puro struscio (come anche l mx5 se la si tiene stock)
2) o come brutta gatta da pelare
ci stavo facendo un pensierone anch'io.. il dubbio è tra questa e l'FC, anche se sono decisamente più propenso per la rotativa al momento
Tiro! Ha scritto:Bellissima.
Facci sapere ulteriori impressioni e foto!
:chessygrin:
Per adesso incrocio le dita che la procedura regga...:haha:
Devo mettere le nuove targhe.
Poi aspetto Magoo che mi dica che viene su a prenderne una anche lui...:chessygrin:
Purtroppo per le prossime 6 settimane sono in trasferta.
Per un test drive serio se ne parla a Pasqua
Sappiate comunque che ci si abitua in poco tempo.
Inizio quasi a rilassarmi dopo tre gg di utilizzo.
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illuminatein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
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