TIGO Ha scritto:Bilstein Pss9 nella loro confezione originale :chessygrin::chessygrin::chessygrin:.
E noti differenze rispetto all'assetto stock? :haha:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
marcez Ha scritto:Secondo me l'assetto stock è da considerare semplicemente come un assetto stradale. I limiti sono ben prima nella nostra testa! c'è chi pensa che il limite sia vicino semplicemente perchè il mezzo non reagisce come avere l'assetto e pensa appunto di passarlo così facilmente e chi pensa di cambiarlo come me per sentirla più rigida,precisa e reattiva per esaltare solo il piacere di guida e basta e semai rendendo le cose più facili nella guida più sportiva,non perchè pensa che l'originale faccia c****e. Basta darla stock in mano a un pilota e si capisce che la differenza la facciamo solo noi.Tutto sta come uno vuole interpretare le cose..
Quoto.
Io ho cambiato l'assetto stock e ne sono soddisfattissimo, ma non l'ho fatto per motivi di sicurezza, cioè non penso che l'assetto stock sia pericoloso ma solo che non rende giustizia alle doti dell'NC.
Ora la macchina ha un comportamento neutro, è meglio controllabile quando sei in sovrasterzo e fa si che possa compensare il sottosterzo nei tornanti col gas invece di alzare il piede.
Rolla infinitamente meno pur mantenendo un buon comfort, confrontabile con quello stock.
Ed è, cosa non disprezzabile, molto più bella senza tutta quella luce tra gomma e passaruota.
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Assetto Koni sport preparati da Migliarese.
Altezza stock per motivi di rampa.
Purtroppo,ahahahaha, é come se viaggiasse su binari
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
[QUOTE=marcez;210359 Basta darla stock in mano a un pilota e si capisce che la differenza la facciamo solo noi.Tutto sta come uno vuole interpretare le cose..[/QUOTE]
...non sono un pilota, e neppure mi definisco tale...
...in ogni caso non ho mai fatto assetti per andare più forte:
a Magione con una Speedster aspirata stock giravo in 1.27.200 contro gente che
con Elise s1-s2 ed assetti SUPERprofessionali, stava costantemente dietro.
Sinceramente? su strada guido meglio automobili "originali", in pista non vanno bene ne l'une ne l'altre (veramente) perchè bisognerebbe adeguare tutto il resto di contorno.
Però è carino avere una sportiva più bassa, in più illude il "pilota" di avere qualche chance in più!:chessygrin:
[mode "sborone"ON]
Io ho montato dei miseri coilover TA-Technix, tanto potrei egualmente
"perdere" anche gente con assetti da 2.000 eurI...
[mode "sborone" OFF]
:chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin:
ancora stock.....ma con ste strade....mah vedremo!
Crash71
Miata NBFL 1.6 '01
Lecce
Location: Rivalta di Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Che spettacolo la foto da dietro!!!!! :haha:
La NA è stock, la RC ha le Eibach e i Bilstein canonici, ma lavorati da Soli, con i tamponi sottili.
La RC è perfetta così, stradale comoda, precisa e veloce.
La NA non ha un filo di sottosterzo, neanche sul bagnato (verificato a Branduzzo), la coda non dà sorprese.
La RC è bella bassa, mi piacerebbe abbassare un pò la NA e sentirla un pò più "solida".
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)