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stock o assetto
stock
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assetto
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quanti hanno lo stock e quanti l'assetto
#31
TIGO Ha scritto:Bilstein Pss9 nella loro confezione originale :chessygrin::chessygrin::chessygrin:.

E noti differenze rispetto all'assetto stock? :haha:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
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#32
marcez Ha scritto:Secondo me l'assetto stock è da considerare semplicemente come un assetto stradale. I limiti sono ben prima nella nostra testa! c'è chi pensa che il limite sia vicino semplicemente perchè il mezzo non reagisce come avere l'assetto e pensa appunto di passarlo così facilmente e chi pensa di cambiarlo come me per sentirla più rigida,precisa e reattiva per esaltare solo il piacere di guida e basta e semai rendendo le cose più facili nella guida più sportiva,non perchè pensa che l'originale faccia c****e. Basta darla stock in mano a un pilota e si capisce che la differenza la facciamo solo noi.Tutto sta come uno vuole interpretare le cose..

Quoto.

Io ho cambiato l'assetto stock e ne sono soddisfattissimo, ma non l'ho fatto per motivi di sicurezza, cioè non penso che l'assetto stock sia pericoloso ma solo che non rende giustizia alle doti dell'NC.

Ora la macchina ha un comportamento neutro, è meglio controllabile quando sei in sovrasterzo e fa si che possa compensare il sottosterzo nei tornanti col gas invece di alzare il piede.

Rolla infinitamente meno pur mantenendo un buon comfort, confrontabile con quello stock.

Ed è, cosa non disprezzabile, molto più bella senza tutta quella luce tra gomma e passaruota.

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
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#33
Hgt983 Ha scritto:stock, precisamente la mia ha l'assetto "sport S"


...cosa sarebbe lo sport S???? sapevo solo di normale o sport...
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#34
Assetto Koni sport preparati da Migliarese.
Altezza stock per motivi di rampa.
Purtroppo,ahahahaha, é come se viaggiasse su binari
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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#35
[QUOTE=marcez;210359 Basta darla stock in mano a un pilota e si capisce che la differenza la facciamo solo noi.Tutto sta come uno vuole interpretare le cose..[/QUOTE]

...non sono un pilota, e neppure mi definisco tale...
...in ogni caso non ho mai fatto assetti per andare più forte:
a Magione con una Speedster aspirata stock giravo in 1.27.200 contro gente che
con Elise s1-s2 ed assetti SUPERprofessionali, stava costantemente dietro.

Sinceramente? su strada guido meglio automobili "originali", in pista non vanno bene ne l'une ne l'altre (veramente) perchè bisognerebbe adeguare tutto il resto di contorno.

Però è carino avere una sportiva più bassa, in più illude il "pilota" di avere qualche chance in più!:chessygrin:

[mode "sborone"ON]
Io ho montato dei miseri coilover TA-Technix, tanto potrei egualmente
"perdere" anche gente con assetti da 2.000 eurI...
[mode "sborone" OFF]

:chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin:
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#36
ancora stock.....ma con ste strade....mah vedremo!
Crash71
Miata NBFL 1.6 '01
Lecce
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#37
Tiro! Ha scritto:Ed è, cosa non disprezzabile, molto più bella senza tutta quella luce tra gomma e passaruota.

Bravo,altro fattore che mi ero dimenticato di dire,quoto.
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
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#38
Miata.SharK Ha scritto:Tu hai sicuramente pi' esperienza di me visti i "mezzi". Per quanto mi riguarda anche io pensavo di essere al loro limite.... Per poi scoprire che l'unica cosa che era al limite era il pilota!!!

prima o poi devo aggiungere anche la uno 45 di mamma :haha:

[Immagine: n1172853882_644848_3838829.jpg] [Immagine: n1172853882_657175_2991129.jpg]



in ogni caso sottolineo che ho uno stile di guida molto pulito, quindi quando arrivo al limite dell'assetto me ne rendo conto perché vuol dire che proprio non ce n'è più.... e l'mx ha un limite già abbastanza alto, in strada si arriva solo quando si è ad andature da arresto....


WillyWilly Ha scritto:...cosa sarebbe lo sport S???? sapevo solo di normale o sport...

non ne ho idea, è scritto nell'adesivo col numero di telaio...
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#39
Che spettacolo la foto da dietro!!!!! :haha:
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#40
La NA è stock, la RC ha le Eibach e i Bilstein canonici, ma lavorati da Soli, con i tamponi sottili.
La RC è perfetta così, stradale comoda, precisa e veloce.
La NA non ha un filo di sottosterzo, neanche sul bagnato (verificato a Branduzzo), la coda non dà sorprese.
La RC è bella bassa, mi piacerebbe abbassare un pò la NA e sentirla un pò più "solida".

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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