This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Exhintake cam NA 115cv
Salve..:chessygrin:..ho letto in giro per forum di una simpatica modifica chiamata "exhintake"..chi mi sa dire se si può fare anche sul B6?? grazie in anticipo Thumbup

Mattia.
  Cita messaggio
cos'è? fornire informazioni, prego...
  Cita messaggio
..è una modifica che si fa sul 1.8,in pratica si monta una cams di scarico al posto di quella d'aspirazione...questo perchè la cams di scarico ha un alzata maggiore..(ho detto bene??)
Mattia
PupazzoR
  Cita messaggio
su 1.8 so che lo fanno e si monta una camma di scarico dovutamente fasata (anche con cam gear originali modificate) all'aspirazione per aumentare i tempi di alzata e così l'aria in ingresso. una delle modifiche fai da te economiche e redditizie da quanto ho letto. anche se non so quantificare.

l'articolo che avevo letto: http://diymiata.net/exhintake.html

PS:
pupazzoR quello delle honda a roma? mi era giunta voce ci fosse un progetto swap F20 su miata...
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
Clarence Ha scritto:su 1.8 so che lo fanno e si monta una camma di scarico dovutamente fasata (anche con cam gear originali modificate) all'aspirazione per aumentare i tempi di alzata e così l'aria in ingresso. una delle modifiche fai da te economiche e redditizie da quanto ho letto. anche se non so quantificare.

l'articolo che avevo letto: http://diymiata.net/exhintake.html

PS:
pupazzoR quello delle honda a roma? mi era giunta voce ci fosse un progetto swap F20 su miata...

..si sono loro:chessygrin:..purtroppo la miata del loro progetto non è la mia..ma so che il progetto per ora è sospseso..tornando OT..sul 1.8 è una bella modifica economica..sul B6 della nb non si può fare..spero sul mio, si..:oops:..
Mattia
PupazzoR
  Cita messaggio
si puo fare su tutti i motori, e' una modifica lowcost, abbastanza gettonata.

L'unico problema e' che devi adattare la puleggia, per avere la giusta fasatura, altrimenti puoi ovviare montatone una regolabile, ma poi devi sapere come regolarla Thumbup
  Cita messaggio
Io sapevo che si può fare sui 1.8, ma non sui 1.6 perché la camma di scarico dei 1.6 non ha gli attacchi per il sensore di fase, che sul 1.8 è sullo scarico e sui 1.6 sull'aspirazione.

Edit:
Cioè sul 1.8 prendo la camma di scarico gli do una fresatina per togliergli la parte che fa girare il CAS (sensore di fase) e la monto all'aspirazione OK fine.

Sul 1.6 ho il CAS sulla camma di aspirazione, e quella di scarico è più corta perché non ha il pezzo che serve a far girare il CAS, quindi se la monto sull'aspirazione, quella ci va, ma poi il CAS con che CASso lo faccio girare?
Per quello sapevo che sui 1.6 non se puede:chessygrin:
  Cita messaggio
Quoto szymon Thumbup
Alberto
  Cita messaggio
: Evil : Maledetto Casss: Evil :..allora niente da fare...

Mattia.
Mattia
PupazzoR
  Cita messaggio