This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto!! Roll bar GPV non fitta :-(
Ragazzi, mi ha chiamato poco fa il carrozziere che mi sta installando il roll bar...e non fitta!! :dispair:

Pare sia troppo alto di una quindicina di centimetri...è il GPV, non il TD che comunque non sarebbe così alto; allego le foto che mi ha girato il carrozziere, se potete datemi una mano, cosa faccio?? Shock

[Immagine: 3097pyo.jpg]

[Immagine: 2nrdp8j.jpg]

[Immagine: 20032o3.jpg]
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio
  Cita messaggio
mi sa che il tuo carrozziere non capisce un *****...
te l'ha montato su una lamiera... se mi appendo te lo tiro via...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
se non fitta, puoi sempre usarlo come porta per far giocare i bimbi in giardino... imho.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
no va messo li; bisogna rimuovere i due coperchi del serbatoio,
c'è una guida qui sul forum fatta da lo/rez http://www.mx5italia.com/content.php?117...un-rollbar
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

Cita messaggio
Ma dove diamine lo vorrebbe montare il carrozziere...sopra la mensola!!!
Digli di smontare e tagliare che così non servirebbe a nulla e sarebbe troppo facile montarlo.

Approposito, controlla i vari post e noterai come va montato.
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
premetto che ho un modello diverso di macchina, non ho un rollbar, quindi aspetto solo di essere confutato o confermato...
per quello che sapevo io le piastre del rollbar vanno fissate (le 2 che vanno verso il posteriore dell auto) sull' interno del passaruota.
quindi la lamiera che sta sopra al serbatoio va tagliata e il rollbar si posiziona piu in basso.
al tuo carrozziere poi converrrebbe togliere la moquette che tiene su col martello....

magari dargli questo link?
http://www.mx5italia.com/content.php?117...bar/view/1

ciao Wink

.....
ho letto ora il tuo post.
ok tutto a posto Wink
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
cambierei carrozziere, innanzi tutto.
se lo monta a pene di segugio, se ne hai bisogno ti arriva sulla testa, anzichè proteggerla.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Oddio rotolo

(con il rollbar montato giusto)
  Cita messaggio
Fatto. Era appoggiato alla paratia del serbatoio! Tranquilli, erano foto di prova, toglie sedili e moquette. ***** ho sudato freddo!

Ora dovrebbe procedere tutto a norma, vi terrò aggiornati! E un ringraziamento di cuore a Nemesis84 che mi ha telefonato al volo! Thumbup
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:se non fitta, puoi sempre usarlo come porta per far giocare i bimbi in giardino... imho.

bhuahuahuahuahua sono caduto dalla sedia hahahahahhahahaha :haha::haha::haha::haha:

Rob72 Ha scritto:cambierei carrozziere, innanzi tutto.
se lo monta a pene di segugio, se ne hai bisogno ti arriva sulla testa, anzichè proteggerla.

quotissimo Big Grin
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio