Mi accodo alla domanda di Pepi, perchè?
La Cicciona di omermon - 1300kg di modifiche!!! **mappatura**
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20-03-2017, 20:06
Che poi pensavo: ma il tuo strumento olio non è quello on/off?
20-03-2017, 20:16
Pepi Ha scritto:Che poi pensavo: ma il tuo strumento olio non è quello on/off?Stavo pensando alla stessa cosa
20-03-2017, 20:57
Ha montato quello dell'NA.
Io mi fiderei solo di uno di quelli aggiuntivi e magari non cinese :p
20-03-2017, 23:53
Finalmente la cicciona torna a scureggiare in allegria
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NC 2.0 Winning Blu!
Citazione:Proud to be a Ciocapiat !! www.facebook.com/YouBeer
21-03-2017, 01:13
Pepi Ha scritto:Che poi pensavo: ma il tuo strumento olio non è quello on/off? Pee Tee Ha scritto:Stavo pensando alla stessa cosa mi fa piacere che mi stimiate e che siate sempre sul pezzo :haha: lsdlsd88 Ha scritto:Ha montato quello dell'NA. In questo momento ne avrei proprio bisogno, ma non ho tempo, spazio e (altri) denari da spendere ☹️
21-03-2017, 08:26
Lubo Ha scritto:Finalmente la cicciona torna a scureggiare in allegria L'ho sentita giusto domenica... Sono le classiche "rumorose" ma che non puzzano!
21-03-2017, 13:38
Pepi Ha scritto:10W60 su un motore stock? alex zanardi Ha scritto:Mi accodo alla domanda di Pepi, perchè? spiegatevi ilGerry Ha scritto:L'ho sentita giusto domenica... Goduriosa, ma troppo rumorosa!
21-03-2017, 14:50
la viscosità dell'olio ha una funzione ben precisa, quella di permettere il mantenimento del film di olio tra albero e bronzine, questo film fa si che non ci sia contatto, e senza contatto non ci sono strisciamenti ed usura.
il film lo si mantiene tenendo l'olio in pressione, è vero che un olio più viscoso ha un film più resistente ma porta anche ad un maggiore sforzo, sforzo che si traduce in potenza dissipata in calore. Mazda ha previsto un gioco bronzine tale da consigliare olio con gradazione w30, per uso pista posso capire e consigliare anche io di passare ad un 40, ma il 60 lo vedo veramente eccessivo, posso stimare che questo porta ad alzare di molto le temperature e rubare diversi CV. Sul precedente motore (B6) avevo aumentato questo gioco per poter usare un 50, sul mio attuale BP l'ho mantenuto stock ed uso un 40 con il vantaggio che il motore non surriscalda insomma, non vedo nessun vantaggio, solo svantaggi, ad usare un 60 su motore stock.
21-03-2017, 16:20
alex zanardi Ha scritto:la viscosità dell'olio ha una funzione ben precisa, quella di permettere il mantenimento del film di olio tra albero e bronzine, questo film fa si che non ci sia contatto, e senza contatto non ci sono strisciamenti ed usura. Da quanto ne so Pit ha scelto questa gradazione per una sorta di "rodaggio" per poi sostituirlo con il Bardhal fico dopo circa 1000km. Ciò detto, potrei essermelo sognato... |
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