QuelloAlto Ha scritto:Ciao a tutti, devo comprare delle estive per la mia NC 2.0. (205/45 R17) Qualcuno ha qualche consiglio?
Finora ho avuto delle Pirelli PZero nero, con cui mi sono trovato male: imprecise sul veloce, cattive sull'acqua, in definitiva davvero troppo dure. Ci ho fatto 20.000 km e lo ho cambiate senza averle finite....
Faccio 10.000 km all'anno, utilizzo prevalentemente extraurbano, spesso sono in giro per passi di montagna con i controlli in off.
Quest'anno vorrei fare un paio di trackday, quindi avrei bisogno di qualcosa di decente anche per la pista.
Non mi interessa che siano buone in inverno, ho le invernali.
E possibilmente vorrei non finirle in tempo zero .....
attendo suggerimenti 
EDIT:
Leggendo in giro mi starei orientando sulle Toyo T1-R
Tutto ok però le t1r non saranno nemmeno lontanamente decenti per la pista purtroppo. Ti posso consigliare le kumho ku36 o meglio ancora le toyo r1r, entrambe buone in strada e in pista. Le toyo vanno molto bene sul bagnato, sono semislick non estreme (hanno la stessa mescola delle r888 ma con circa 2mm di battistrada in più e un disegno diverso)
dafde Ha scritto:Tutto ok però le t1r non saranno nemmeno lontanamente decenti per la pista purtroppo. Ti posso consigliare le kumho ku36 o meglio ancora le toyo r1r, entrambe buone in strada e in pista. Le toyo vanno molto bene sul bagnato, sono semislick non estreme (hanno la stessa mescola delle r888 ma con circa 2mm di battistrada in più e un disegno diverso)
Non esiste la misura 205/45 r17 per entrambe temo... Escudo un cambio di cerchio
Qualcuno ha già provato le federale rs-r?!devo prenderle per i 15..
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°°Bassa e larga.Tutto ciò che non vuoi avere da una donna lo trovi nella tua auto°°
LuKiNo_Dj Ha scritto:Qualcuno ha già provato le federale rs-r?!devo prenderle per i 15..
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Il Polano mi sembra che le monta..
NB 1.8 SILVER 1999 135.000 km
-STYLEBAR V SHAPE + PLEXI MX5PARTS
-MASCHERINA PARAURTI NERA MX5PARTS
-FRECCE + SIDE REFLECTORS BIANCHI
-TOYO R888R 195/50/15 82V
-FANALI POST. NBFL CON DOPPIA RETRO
-CERCHI JAPANRACING JR11 BRONZE
-KIT TURBO MAZDASPEED +ASSETTO TOKIKO
250nm - 208cv - 0.55 bar
Polaaaaaaaaaanooooooo!!!dove sei...
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QuelloAlto Ha scritto:Non esiste la misura 205/45 r17 per entrambe temo... Escudo un cambio di cerchio L' unica soluzione, se vuoi delle gomme decenti, è di fargli omologare le 215/45 R17 , in questa misura trovi di tutto. 
E' la misura da 205/45 che è sfigata ! :no_:
dafde Ha scritto:Tutto ok però le t1r non saranno nemmeno lontanamente decenti per la pista purtroppo. Ti posso consigliare le kumho ku36 o meglio ancora le toyo r1r, entrambe buone in strada e in pista. Le toyo vanno molto bene sul bagnato, sono semislick non estreme (hanno la stessa mescola delle r888 ma con circa 2mm di battistrada in più e un disegno diverso)
Le Toyo R1R _NON_ sono semislick. Sono UHP (Ultra High Performance), la carcassa è stradale e non da semislick e la mescola è meno "gommosa" delle R888 (semislick vere). Ciò non toglie che le R1R sia veramente ottime sul bagnato (anche in pista) e per strada. In pista sull'asciutto si comportano bene, con i soliti limiti delle stradali (temperatura, vanno raffreddate!) senza arrivare ai limiti delle R888.
In altre parole, se fai pista raramente vai con le R1R, se la fai spesso, trova un altro set di cerchi e montaci delle R888, poi usi le R1R in pista se piove.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Location: Rosà VI
Regione/Stato: Veneto
Modello:
ALLMAU Ha scritto:L' unica soluzione, se vuoi delle gomme decenti, è di fargli omologare le 215/45 R17 , in questa misura trovi di tutto. 
E' la misura da 205/45 che è sfigata ! :no_: Quoto, fai l'omologazione di almeno un'altra misura, o i 215/45 17 o anche i 225/45 17, con quello che risparmi sul treno ti ripaghi le spese del collaudo ed avrai sicuramente molta più scelta...
Lanf Ha scritto:Le Toyo R1R _NON_ sono semislick. Sono UHP (Ultra High Performance), la carcassa è stradale e non da semislick e la mescola è meno "gommosa" delle R888 (semislick vere). Ciò non toglie che le R1R sia veramente ottime sul bagnato (anche in pista) e per strada. In pista sull'asciutto si comportano bene, con i soliti limiti delle stradali (temperatura, vanno raffreddate!) senza arrivare ai limiti delle R888.
In altre parole, se fai pista raramente vai con le R1R, se la fai spesso, trova un altro set di cerchi e montaci delle R888, poi usi le R1R in pista se piove. Sulla carcassa ti dò ragione, sulla mescola no, è la stessa identica delle r888 in mescola dura. Avendo provato sulla mia le kumho v70 potrei dirti che le r888 non sono vere semislick da quanta differenza c'era a favore delle kumho. Sulla discriminante che una gomma sua vera o falsa semislick è un adesivo allora anche le ku36 lo sono visto che molti siti le vendono come tali
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