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[Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME.
Hammer Ha scritto:Quoto Pili per la misura; per le gomme puoi anche valutare le Kumho KU31 o KH31. Le prime sono più sportive, le seconde diciamo "sport-touring" e mi hanno molto ben impressionato (le ho usate per un migliaio di km sui vecchi cerchi).

Sono ottime, io suggerivo le falken dato che la miata è l'unica auto di davide, e macina parecchi km.
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Daviz Ha scritto:Io prenderei le Neova perchè da tutte le discussioni sul bagnato sembrano dare più sicurezza, e quando usi la macchina in strada tutti i giorni è una cosa da non sottovalutare.

Ci ho ragionato un po' su ed alla fine non ho preso ne una ne l'altra. La tenuta sul bagnato per l'uso che faccio io dell'NC e troppo importante per prendere una di quelle 2 scelte.
Ho preso le Bridgestone Potenza S001. 452€ spedite. Dovrebbero arrivarmi a giorni.
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Il mio consiglio era riferito solo alla scelts tra quelle due gomme da te indicate.
Nemmeno io le prenderei in considerazione.

Il prezzo mi sembra buono, facci sapere!


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Ora devo pensare ad omologarle... :oops:
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Io ho mandato la richiesta per le 215/45.
Cmq credo proprio che terrò le RE50A per ancora tutto il 2013.

Poi vedrò se avrò voglia di fare la trafila..
Ho gia fatto omologare in passato i cerchi da 17 su un mio ex-ktm 525 enduro, fatto tramite agenzia non è un grosso sbattimento se non quello di fare l'interminabile coda alla motorizzazione.

Per il passaggio di proprietà di un'altra moto invece ho fatto da solo ma sinceramente tra code di qua code di la moduli e bollettini quasi non mi bastava una mattinata di lavoro perso oltre il nervoso..



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Daviz Ha scritto:Io prenderei le Neova perchè da tutte le discussioni sul bagnato sembrano dare più sicurezza, e quando usi la macchina in strada tutti i giorni è una cosa da non sottovalutare.
Io sono uno che sul bagnato si esalta (il Challenge a Varano nel 2011 è l'esempio lampante).
Ma da quando monto le Neova ho paura a guidare in strada sul bagnato, nonostante l'esp attivato.
Non metto in dubbio che sia colpa dell'assetto e degli angoli un po' troppo spinti per l'uso stradale ma la stessa auto, con altre gomme, diventa a prova di mamma o vecchietto.
La ND non esiste.
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A proposito di pioggia...

Qualcuno monta le Uniroyal?
Tempo fa con un amico stavamo guardando le Rainsport chiedendoci se fossero così "wet oriented" oppure no..



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Fletch Ha scritto:Io sono uno che sul bagnato si esalta (il Challenge a Varano nel 2011 è l'esempio lampante).
Ma da quando monto le Neova ho paura a guidare in strada sul bagnato, nonostante l'esp attivato.
Non metto in dubbio che sia colpa dell'assetto e degli angoli un po' troppo spinti per l'uso stradale ma la stessa auto, con altre gomme, diventa a prova di mamma o vecchietto.
... Ed infatti proprio il tuo suggerimento ha contribuito al mio cambio di decisione. : Thanks :
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Fletch Ha scritto:Io sono uno che sul bagnato si esalta (il Challenge a Varano nel 2011 è l'esempio lampante).
Ma da quando monto le Neova ho paura a guidare in strada sul bagnato, nonostante l'esp attivato.
Non metto in dubbio che sia colpa dell'assetto e degli angoli un po' troppo spinti per l'uso stradale ma la stessa auto, con altre gomme, diventa a prova di mamma o vecchietto.

Le neova sono delle gomme che con gli angoli giusti funziano bene anche sul bagnato ma con queste temperature la mescola non va e quindi diventa pericolosa.

La gomma assoluta per il bagnato è la Toyo R1R, per me è la gomma migliore per strada perchè va subito in temperatura e sul bagnato tiene una madonna. Sicuramente su strada è il top.
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Domandina...la mx la uso solo i 6 mesi estivi cerco gomme che durino molto e non costino tanto e che possano stare ferme sei mesi senza danneggiarsi ... Cerchi originali ho una fl con assetto vmaxx ... Ci terrei ad una spalla con un design decente..attendo consigli

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