sono due modelli di gomme diverse, è un confronto inutile
è risaputo che in base alla marca e al modello della gomma ci può essere anche qualche cm di differenza, specialmente tra un modello di gomma turistico e uno sportivo
Steven NA Ha scritto:Ragazzi 205/45/17 e 205/55/16 nn hanno la stessa larghezza
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Vabbè......
Prendi la stessa gomma nelle due misure.....e poi ne riparliamo!
Ci sono marche che notoriamente sono più larghe del dichiarato
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cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
205/55/16 Dunlop (DX)
205/45/17 Riken (SX)
Ho sbagliato a scrivere sulla larghezza pardon...
Se vai in pista sai cosa vuol dire lavorare a pressione ottimale... con pneumatico piu schiacciato intendevo il 205/45/17
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Le gomme con spalla bassa, se noti, sono piu squadrate rispetto a quelle più alte. (sono fatte cosi x fare si che lavorino meglio sui bordi, tant'è che sono rinforzati) Per ottenere lo stesso effetto su una gomma con spalla 55 devi abbassare la pressione di modo da farla lavorare bene anche sui bordi.... (su questa misura poche gomme hanno i bordi rinforzati e qualora lo fossero, lavorerebbero in maniera differente da quelle ribassate).
Meno aria c'è nella gomma più scalda. Piu scalda, più tenderà ad alzarsi verso il centro, quindi minore sarà la superficie di contatto.... È difficile spiegarle x messaggio queste cose, spero che sia un filo piu chiaro
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