ValeK Ha scritto:In alternativa una buona estiva?
che in rapporto alle federal durino qualcosa di più e costino circa come loro?
esempio ho visto le bridgestone RE002 ma leggendo vedo che la durata è molto simile
Interessa anche a me che pensavo di mettere queste gomme. Durano cosi poco anche loro?? Io vengo da toyo t1r di cacca durate solo 13 mila km. Cercavo qualcosa che durasse sui 20 mila
io alla fine ho preso delle KU31
ora ho delle Marangoni, ma non so il chilometraggio leggo solo dot2013 e le cambio per evitare rogne ai posti di blocco,
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come lo vedete montare due gomme al posteriore piu larghe che le anteriori??? ora monto le 225-45-16 sia ant che post ma senza ancora provarla pensavo di prendere le 245 45 per il posteriore vista la cavalleria di cui si parla..
valuterei anche le 255 50 16 ma hanno la spalla più alta e non credo sia cosa buona metterle con quelle davanti che hanno spalla 45 no??
Boh, io cercherei di mantenere la stessa misura fra ant e post, più che altro per una questione di praticità...
Così puoi sempre invertire le gomme tra i 2 assi e sostituirle sempre quando sono finite tutte e quattro.
Location: Saronno
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NA 1.6 115cv (1989-1993)
NC 2.0 160cv (2005-2010)
carletto87 Ha scritto:per chi ha seguito un pochino il mio progetto...
come lo vedete montare due gomme al posteriore piu larghe che le anteriori??? ora monto le 225-45-16 sia ant che post ma senza ancora provarla pensavo di prendere le 245 45 per il posteriore vista la cavalleria di cui si parla..
valuterei anche le 255 50 16 ma hanno la spalla più alta e non credo sia cosa buona metterle con quelle davanti che hanno spalla 45 no??
ilGerry Ha scritto:Boh, io cercherei di mantenere la stessa misura fra ant e post, più che altro per una questione di praticità...
Così puoi sempre invertire le gomme tra i 2 assi e sostituirle sempre quando sono finite tutte e quattro.
Dubito che all'anteriore una 245 non abbia interferenze... i passaruota non è un problema perchè li devo tagliare però secondo me sterzando avrei problemi.. giuliana con i 17 e le 235 se non ricordo male toccano all'anteriore!!
la mia domanda era piu una questione tecnica se danno problemi ecc.. mantenendo la stessa spalla e diametro non dovrei aver problemi di rotolamento.. per il discorso sostituzioni farò due treni dietro e uno davanti credo..
Satz404 Ha scritto:vai di slick che fai prima XD
purtroppo in 16 ho trovato solo le 210 che sono troppo strette!! mentre coi 17 avrei una scelta vastissima!!
Ragazzi a settembre monterò su un nuovo treno gomme, e vorrei già mettermi alla ricerca del prodotto "giusto"
La mia misura è un po stupidella
215-40 R18
Pensavo alle Federal ss595 o alle Yokohama S drive As01. Una costa 65 l'altra 120. Chiaramente le Yoko saranno meglio, ma è giustificato il doppio del costo delle Federal? E queste Federal sono così male?
Uso di guida veloce in strada, pista e anche e sopratutto montagna.
Ciao ragazzi riscrivo qui perché ho le idee un po' confunse e non vorrei fare una scelta azzardata o stupida.
Devo cambiare gomme il prima possibile ma mi trovo davanti ad un bivio a tre ingressi:
-Rimanere della mia misura, ovvero 215-40 r18
-Passare alle 215-45 r18, che montano la stra maggioranza di vetture che hanno i 18, come Golf, Leon, Giulietta o A.
-Passarr alle 225-40 r18, che è ricco di gomme buone, anche semi slick a prezzi direi molto buoni.
Ecco le ragioni della mie perplessità.
sarei propenso per le 215-45 solo perché le strada dove vivo fanno letteralmente schifo, e dunque una spalla un po più alta lavorerebbe meglio sia in guida che in comfort, oltre la fatto che rischierei meno di bucare.
Ho però letto che alzando un poco la spalla si allungherebbero i rapporti, e dunque peggiorerebbero le prestazioni. Però a dirla tutta non é che abbia capito di quanto peggiorerebbe rispetto a ciò me é ora...
Quando passai dalla misura stock dei 16 ai 18 non notai praticamente nulla! Ecco vorrei capire se ne vale la pena insomma.
Invece le 225 40 le sto considerando solo per il fatto che si trovano gomme ottime a prezzi inferiori delle due misure da me prima elencate. Però qui, essendo che si allarga la gomma a terra, sicuro tenderà a peggiorare in prontezza e consumera di più, oltre a non andare neanche più una cippa in autostrada!
Voi cosa fareste?