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impianto non soddisfacente: risposte da esperti per un povero ignorante
#41
pilistation Ha scritto:Ci sono 2 vani ai lati del serbatoio, praticamente dove si fora per fissare il rollbar, lì è possibile infilare 2 sub, ma bisogna tagliare la lamiera e fare un supporto in legno perchè non vibri... l'ha fatto nemesis84...

Ottimo allora.

Quindi come scelte possbili sono o quella del sub sotto il sedile, o quella del sub al centro dei due sedili o quella del sub al lato passeggero sotto il vano portaoggetti.
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#42
Vash87 Ha scritto:Ottimo allora.

Quindi come scelte possbili sono o quella del sub sotto il sedile, o quella del sub al centro dei due sedili o quella del sub al lato passeggero sotto il vano portaoggetti.

Ehm... sotto il sedile ci sta a fatica il tagliando dell'assicurazione.... quello al centro dei 2 sedili quale sarebbe????
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#43
axet Ha scritto:il tuo discorso mi piace e mi sono impegnato veramente molto per riuscire a coglierne il 70% :chessygrin:


dunque ho smontato collegato-scollegato-collegato-scollegato-collegato

il tutto varie volte

non mi è sembrato di cogliere una differenza abissale e sostenziale nell'inversione dei cavi collegati alla cassa.....sarò cretino io a sto punto : WallBash :

cmq...ora come ora mi è sembrato di ottenere una configurazione accettabile,credo del tutto data da un infido effetto placebo..per cui è molto probabile che non sia cambiato gran chè rispetto a prima

la situazione però non è cosi tragica come qualcuno, magari per colpa mia, è stato indotto a pensare

un suono basso e avvolgente quando la potenza in gioco è elevata viene a farsi a sentire

ma con volumi bassi scompaiono praticamente

quindi non è come se le frequenze basse fossero tagliate,quindi sempre assenti....lavorano (secondo il mio inutile parere) quando si da loro parecchia biada

tra le altre cose....è normale che il canale radio abbia una qualità differente (più scarsa) da cd (mp3) e usb ?

io sarei disposto a incrementare l'investimento, ma non prima di avere la garanzia che tutto quello che si poteva ottenere con questa componentistica è stato ora raggiunto.


pili....ma sto sub sotto il cruscotto dove l'hai fatto stare??


aha haha cavolo... do una spiegazione tecnica e son dolori... allora rispondo papale papale...



se volete cambiare "autoparlanti " se ci dovete mette un ampli aggiuntivo va bene qualsiasi cosa... se li cambiate senza mettere un amplificatore, cercate di scegliere modelli di " autoparlanti" che abbiano sensibilita' maggiore o uguale a 92 db... altrimenti la vostra modifica non serve ad una mazza... e rimarrete delusi..

questo è quanto.

per chi ha fatto lascelta sbagliata ci sono due possibilita', o cambiare " autoparlanti " oppure adottare l'amplificazione
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#44
Io infatti con gli MC165 mi trovo benissimo... sono 92db...

http://www.coralelectronic.com/mc-165/1784

poi ho aggiunto questi tweeter:

http://www.coralelectronic.com/mt-25/1766
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#45
ilduca Ha scritto:aha haha cavolo... do una spiegazione tecnica e son dolori... allora rispondo papale papale...



se volete cambiare "autoparlanti " se ci dovete mette un ampli aggiuntivo va bene qualsiasi cosa... se li cambiate senza mettere un amplificatore, cercate di scegliere modelli di " autoparlanti" che abbiano sensibilita' maggiore o uguale a 92 db... altrimenti la vostra modifica non serve ad una mazza... e rimarrete delusi..

questo è quanto.

per chi ha fatto lascelta sbagliata ci sono due possibilita', o cambiare " autoparlanti " oppure adottare l'amplificazione


ok, quindi servirebbe solamente un apmlificatore?

sarebbe la soluzione migliore in quanto lo spazio per l'aggeggino lo si trova senza tanti sforzi
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#46
axet Ha scritto:ok, quindi servirebbe solamente un apmlificatore?

sarebbe la soluzione migliore in quanto lo spazio per l'aggeggino lo si trova senza tanti sforzi

Se lo vuoi nascondere per bene c'è un bel vuoto sopra al piantone dello sterzo... lì io ho messo la centralina della chiusura centralizzata...
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#47
pilistation Ha scritto:Se lo vuoi nascondere per bene c'è un bel vuoto sopra al piantone dello sterzo... lì io ho messo la centralina della chiusura centralizzata...


non scalda come una caldaia ? visto che già li la sauna è garantita dal tunnel....vorrei armonizzare il caldo tepore sopratutto estivo che si genera nell'abitacolo spargendo il più possibile sorgenti di calore in ogni dove
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#48
sto dando un'occhiata ai vari amplificatori....


non so nemmeno da che parte cominciare per capire cosa possa realmente servirmi e quanto mi possa costare...

chiedi l'aiuto del pubblico!
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#49
Io monto questo "impianto" :

Sorgente
Alpine cda117 Ri

Diffusori
Kit 2 vie Focal 165 vb

quindi siamo allo stesso livello, io stavo considerando come ampli un coral XTA208
tanto alla fine della fiera non riusciremo mai ad avere una qualità eccelsa sulla nostra spyder :cry2::cry2:
in più bisognerebbe prenderei dei cavi come si deve..
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

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#50
Cerca un rockford punch 55.2 o 55.3.
Io l'ho rivettato dietro al sedile passeggero e non da nessun problema! Per il sub ho fatto la stessa cosa dietro al mio sedile. Mentre per i diffusori kit hertz con cross dedicati. il sub è da 20 e ho usato un medio basso con una cassa reflex autocostruita in mdf! funziona tutto a dovere!
Con rockford come ampli non avrai mai problemi... sono ampli americani costano relativamente poco e tirano fuori watt reali... pensa che il mio è un 50w x 2 e nonn l'ho mai tirato. Prima pilotava 8 diffusori in serie da 20cm sull'impianto della mia prima macchina (erano tutti sulle portiere ant). davvero consigliatissimi!
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