Ciao a tutti, ho letto un paio di post sui catalizzatori perchè ho intenzione di cambiarlo, ma ho ancora le idee molto confuse a riguardo.
Viste le risposte ai post precedenti ho deciso un 200 celle, ma volevo sapere se esistono aziende che li producono su misura per i nostri scarichi senza bisogno di flangiare o tagliare tubi vari.
Altra domanda da porvi: monto un terminale Vi.Ci. se montassi anche il cat è consigliato togliere il barilotto del centrale? il suono non diventerebbe troppo "fastidioso"? (metto fastidioso fra virgolette perchè sò che sarebbe da godimento puro, ma non vorrei sia anche da arresto!!!)
grazie mille dell'attenzione e dei consigli...
Xenon 6000 k, Scarico Vi.Ci. 80mm, Centrale rivisto, Cat Brain 200 Celle, filtro pannello BMC, short shifter By I.L. motorsport, Side Frecce e fari post oscurati, Trecce Hell, EBC green stuff
ti posso semplicemente dire che qui più di un utente ha preso il magnaflow da 57mm, l'ha flangiato e via
spesa di 130€ più manodopera
Quindi il magnaflow da 57mm è quello che fa per noi, ma quale tra questi?
http://www.needforexhaust.com/catalizzat...84&cat=110
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita" 2001 "Midnight blue mica"
Cavi Magnecor 8mm
presto TORSEN 4.1
tra l'altro su ebay costa sui 130 euro se non ricordo male
allorami informo per le spese di flangiatura...ma per il centrale?? posso lasciare l'originale?
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io ho appena montato il magnaflow da 57...
il mio catalizzatore di prima era oramai completamente vuoto.
a livello di performance mi sembra non sia cambiato molto, anzi forse ora sento l'erogazione un filo più "tappata"
a livello di sound mi piace solo su certi frangenti, tipo quando accendo o spengo la macchina è molto figo e anche accelerando fino ai 3000rpm, trovo però piuttosto fastidioso il rumore che fa quando la macchina è lanciata a velocita di marcia costante tipo in tangenziale in 5° a 120, con i giri tra i 3500 e i 4000, prima era silenziosa ora fa un suono scoreggioso che non è il massimo.
ma sapete se deve rodarsi? perchè adesso ci avrò fatto quasi 800/1000km in una settimana ma mi sembra che ogni giorno che prendo la miatina il suono sia diverso in qualche modo... possibile o sono pazzo?
cmq visto che così il suono non mi soddisfa troppo, sarei interessato anche io al VICI, qualcuno che che l'ha montato e magari ha anche il 200 celle può dirci com'è il risultato finale?
io vorrei un bel rumore cupo del minimo, un bel gorgoglio a salire fino ai 3000 ma senza che sia troppo forte, la quiete a velocità di marcia costante e l'inferno a tirarla al limitatore, chiedo troppo?
non mi torna come situazione...come faceva ad essere completamente vuoto, se con gli anni e l'usura dovrebbe tapparsi sempre di più e non fare più il suo dovere?
calcola che la macchina segna 153k e che probabilmente è stata schilometrata quindi supponiamo che realmente ne ha 200k.
la vita di un catalizzatore se non ho capito male è di 80k, aggiungi il fatto che ho girato per un anno col motore che ciucciava olio in maniera devastante (e poi lo risputava dallo scarico e quindi dal cat)
dentro ti assicuro che era tutto nero e completamente vuoto, probabilmente quello oem che sarà stato ceramico pian piano si sgretola... boh
alla fine sto optando per un brain..ora sorgono i dubbi però..quale modello va bene per le nostre 1.6??un rivenditore di marmitte online consiglia la B6S-120 che è 114 x 120 al costo di 277 euro più spedizioni.
su ebay però è in vendita un brain consigliato per motori fino a 1.8 con dimensioni 114x 90 al prezzo di 258 euro. La mia domanda è: quel'è il catalizzatore corretto da montare sulle motorizzazioni 1.6 euro 3?
per quanto riguarda le spese di flangiatura e montaggio Vi.Ci. ha scritto una mail con un prezzo variante dai 50 ai 100 euro
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