This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Adattatore dadi
#1
Ciao a tutti
ho spaccato un adattatore dei bulloni durante il cambio gomme: Evil :. L'adattatore passava dalla classica chiave esagonale a una di piu piccole dimensioni (adesso non ce l'ho ma circa 1.8 cm) ettagonale!! : Mad :

ovviamente nei classici centri del fai da te di chiavi ettagonali non se ne trova.. dite che in negozi specializzati (lunedi prossimo) si possono trovare o è il caso di ordinare da qualche sito straniero?

(considerato che è la macchina che >MiA< usa tutti i giorni per andare a lavoro, abbiamo una certa fretta)...

Grazie!
  Cita messaggio
#2
Siamo ancora alle prese con questi bulloni acquistati su ilmotorsport dal precedente proprietario che nessun gommista riesce a svitare ne si trova in commercio un altro adattatore (come quello rotto) per svitarli qui in zona..
ora proveremo a contattare il motorsport per vedere se ci vende il solo adattatore altrimenti dovremo comprare l'intero set di bulloni (NAB-0947 Genuine I.L. Wheel lock nuts 20 piece set).http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...976625cbab:cry2:

Vista la difficoltà di reperimento di queste chiavi vorremmo poi comprare un set di bulloni standard per l'mx5, vorrei capire, se qualcuno mi puo' aiutare, se sono questi che trovo su ilmotorsport NAB-0949 Locking Wheel Nuts http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...976625cbab

Andando dai gommisti poi ci è stato detto che i bulloni che avevamo gia' cambiato, di dimensioni normali (cromati) non sono quelli originali della mazda perche non hanno una svasatura adatta ai cerchi e altre robe Shocked ...alche' ci sono rimasto un po' di m..a non sapevo ci fossero diversi tipi di bulloni. qualcuno mi puo' dare des renseignements, dei consigli riguardo alle caratteristiche che devono avere (svasatura ecc..) i bulloni da comprare per la sostituzione sui cerchi originali da 15" dell'NB?
E in aggiunta... già che ci siamo.. dove possiamo trovare quali sono i bulloni corretti per i cerchi rota grid da 16": Rolleyes :

Grazie mille!!!
  Cita messaggio
#3
che gommisti di ***** in zona.... gira gira gira, ci sono le bussole fatte apposta per togliere i bulloni antifurto (non per rubare i cerchi con i bulloni antifurto NO NO) ci sono di varia misura e hanno al loro interno un filetto conico sinistro svitando questa cosa si avvita sul dado fino a che si blocca e svita il tuo dado.

Ovviamente dopo dovrai buttare il dado!


http://www.forch.it/product.aspx?p=44c2e...792c0408d2

Questo è solo il primo che mi capitato tra le mani, ma tutte le marche di utensileria professionale ce le hanno a catalogo ;-) usag, beta, zebra, meccanocar senza andare su marche di alta qualità...
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#4
cheppacco i bulloni antifurto, odiosi quanto inutili
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#5
soprattutto INUTILI
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#6
pit la bestia Ha scritto:che gommisti di ***** in zona.... gira gira gira, ci sono le bussole fatte apposta per togliere i bulloni antifurto (non per rubare i cerchi con i bulloni antifurto NO NO) ci sono di varia misura e hanno al loro interno un filetto conico sinistro svitando questa cosa si avvita sul dado fino a che si blocca e svita il tuo dado.

Ovviamente dopo dovrai buttare il dado!


http://www.forch.it/product.aspx?p=44c2e...792c0408d2

Questo è solo il primo che mi capitato tra le mani, ma tutte le marche di utensileria professionale ce le hanno a catalogo ;-) usag, beta, zebra, meccanocar senza andare su marche di alta qualità...

Grazie! proverò altri gommisti allora! nella speranza di trovarne uno attrezzato prima di arrivare in Piemonte! Thumbup
  Cita messaggio
#7
Risolto!! grazie a questo simpatico carrozziere di via paravera (Aosta) che mi ha saldato l'adattatore dei dadi crepato senza volere un soldo!! =D
ora, con l'adattatore intatto ho smollato i dadi.. e al più presto li elimineremo prima che la saldatura effettuata ceda.. (anche se a dire il vero sembra più robusto di prima =)
Grazie a tutti per l'aiuto!
  Cita messaggio
#8
OTTIMO!!!!!!!!!
vedi che bisogna sempre girare prima di disperare!!!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#9
pit la bestia Ha scritto:OTTIMO!!!!!!!!!
vedi che bisogna sempre girare prima di disperare!!!
Quanto hai ragione! Dopo averne visti 4 avevo quasi perso le speranze e invece..!!Thumbup eh.. non si smette mai d'imparare :giggle:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] OZ con sede dadi piana Dado 7 3,908 16-02-2019, 13:21
Ultimo messaggio: ilGerry
  [NC] Adattatore per dadi antifurto cerchi Don Tonino 2 2,040 13-12-2017, 14:51
Ultimo messaggio: Don Tonino
  [ND] Coppia di serraggio dadi ruote e martinetto gluca 12 9,714 22-10-2017, 17:34
Ultimo messaggio: gluca
  [Vari] Svitare dadi ruota I.L. Motorsport (restauro) Florinda 2 2,195 11-05-2017, 14:28
Ultimo messaggio: Florinda
  [Vari] Dadi per cerchi japan racing Wolfango 5 5,469 19-09-2016, 13:21
Ultimo messaggio: Wolfango
  [Vari] Dadi ruota EPMAN Vic24 10 5,682 19-07-2016, 13:11
Ultimo messaggio: Vic24
  [Vari] Dadi RUOTA Luca 34 10,429 11-11-2015, 00:03
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  [NC] Dadi ruota lukat 76 18,039 13-10-2015, 11:11
Ultimo messaggio: Giovanni Romano
  [Vari] Coppia di serraggio dadi ruota aleottosei 20 10,525 31-05-2015, 12:38
Ultimo messaggio: Vinz
  [NA] dadi per i cerchi alexcapo 3 2,001 30-01-2014, 16:11
Ultimo messaggio: alexcapo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)