Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
Buonasera signori, problema in corso, dopo aver fatto un po' di strada, mi sono fermato per una 20ina di minuti, vado a ripartire, ma l'auto non ne vuole sapere, ho pensato "occasio!nuovamente l'immobilizer" ma non credo che sia quello il problema...torno a casa provo a sostituire l'immobilizer e la centralina... niente...è come se non arrivasse benzina,smonto il tubicino della mandata dal filtro benzina, la benza è limpida e fuoriesce, si sente un ululato lieve dal cofano quando accendo il quadro, ma non è la pompa...allora provo a ponticellare tramite la porta diagnosi, controllo il fusibilone da 30 nel vano motore...niente... non va... smonto la pompa, la svuoto, provo ad attaccarla direttamente alla 12v la pompa gira, controllo eventuali residui di acqua/schifo nel serbatoio...tutto ok...monto la pompa, attacco la pompa con dei faston, giro la chiave e...magia! l'auto funziona perfettamente! attacco tutto, provo a riponticellare la porta diagnosi e finalmente tutto funziona a dovere! ho fatto circa un migliaio di km, dopo una settimana parcheggio vicino casa, vado per entrare l'auto in garage...e KAZOO!(lo strumento musicale) stesso problema!! ho rifatto le stesse prove, ma questa volta nessun risultato, ora sensore giri? pompa prossima alla morte? qualche relè maledetto? ho pensato anche all'interruttore che interrompe il flusso della benzina (ammesso che ci sia) Che fare? consigli per favore!
: Surprice ::wacko:
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
mi è capitato una volta su un'altra macchina in officina... controllati i relé che probabilmente ne hai uno che si incanta...
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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si ma quale? ho provato a staccare quello da 30 del circuito iniezione, ed a ponticellare, pare che non sia quello :S
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
in officina di solito li provo direttamente tutti (uno alla volta, ovvio) e vado a esclusione... cmq se non ricordo male c'era un sistema per testare ponticellando nella presa diagnosi (come per regolare il minimo)... mi pare che fosse ponticellando la massa con il penultimo cavo in basso a dx
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
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allora oggi ho finalmente fatto un pò di prove sull'auto:
1) ho controllato il relay dell'iniezione (quelli nella scatola nel vano motore),tutto ok.
2) ho acceso l'auto collegando direttamente pompa benzina alla batteria, ovviamente funziona, per verificare che non fosse allarme/immobilizer/centralina, ho staccato il trasponder della chiave, e l'auto si spegne, ho provato a rimettere il vecchio immobilizer, ed ovviamente non parte nemmeno con la pompa accesa forzatamente, questo mi permette di affermare che non è colpa di questi componenti.
3) controllo sensore albero a camme, ovviamente non è, perchè con la pompa accesa forzatamente l'auto va normalmente.
4) controllo relay pompa benzina (sopra la pedaliera) il relay scatta, come se funzionasse, ma non sono certo che funzioni, perchè forzando la pompa tramite la porta diagnosi, non si sente ronzare nulla, per ora direi che è lui il maggior indiziato.
Avete suggerimenti su cos'altro possa essere? Grrraaaaaaazzzzziiiiieeee
MX-5 10th Anniversary
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interruttore inerziale? prova a ponticellare i cavi
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Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
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quale sarebbe?
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