monto le yellow và...
dove la trovo una corrado poi
Location: Rivalta di Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Signori, un paio di giorni fa ho sostituito i dischi posteriori, ma a differenza di quelli anteriori, non ho capito come si apre la ganascia della pinza per sostituire le pastiglie!!!! Aiuto!
La pinza posteriore funziona diversamente da quella anteriore in quanto contiene anche il dispositivo per il freno a mano, non va semplicemetne spinto il pompante dentro alla pinza ma va anche avvitato. Sulle nostre, penso anche sulla na, c'è un tappino con all'interno una brugola, agendo su quella brugola e spingendo indietro il pompante dovresti farcela.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Guarda ti ripeto , su una na non ho mai lavorato ma al 99% dovrebbe essere uguale alla mia, quindi si ti confermo che va smontata completamente, nel senso, smonti le due viti che la tengono ancorata al portapinza e la sfili, poi da li armato di brugola e un grosso pappagallo (o altro sistema per spingere indietro il pompante) la porti in posizione di riposo e cambi la pastiglie. Ricordati poi che devi ricalibrare la brugola, quindi monti tutto, dai qualche pompata ai freni per far si che il pompante vada in appoggio e piano piano riavviti la brugola finchè la ruota non gira sforzata, torni un poco indietro (il minimo indispensabile per farla girare libera) e il gioco è fatto. Stai particolarmente attento a quest'ultima regolazione, magari effettua un secondo controllo dopo aver fatto un giretto di assestamento, così sei sicuro di non rimanere con una ruota leggermente frenata.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Ragass.... ma fare 2 foto ed una guida no eh??
Piliiiiiiiiii
Alberto
.Shark ha ragione, io quando ho cambiato le pastiglie alla mia volevo fare una piccola guida, ma il mio amico si è dimenticato la macchina fotografica ed eravamo in officina senza nemmeno i cellulari : WallBash :.
Ma prometto che il prossimo lavoro che farò, se sarà interessante, farò qualche foto
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!