This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quando la MX5 ci ha salvato le chiappe
#41
Non scherziamo, sulla mx-5 (e su tutte e vetture moderne) è solo un bene che esistano i controlli elettronici.
Partendo dal presupposto che si tratta cmq di una hairdresser's car, la classica fighetta che esce dalla rotonda e apre il gas su fondo bagnato ci sarà sempre. Così come il bellimbusto (eccomi!) che prova tante cosine tipo sovrasterzi in rilascio con la pioggia, ingressi super-aggressivi in curva sempre con il fondo bagnato, etc.
I miei parafanghi ringraziano, inutile fare i soliti discorsi da "celodurismo", tipo: "entra l'ESP e la mia correzione degna di Loeb va a ***** e sbatto a causa delle pinzatine mirate ai freni". Più di una volta con l'auto imbizzarrita in rotonda, l'Esp è entrato e ha evitato che la mia PROBABILE correzione fighissima si rivelasse un tremendo tentativo di suicidio.
Poi, oh, c'è chi è un animale alla guida perchè ha la fortuna di esercitarsi in pista e ha raggiunto una gran confidenza con l'auto, però sono convinto che prima di diventare dei piloti professionisti i rischi si corrano per forza di cose. In ogni caso basta premere il pulsantino magico "DSC OFF", e i talento è libero di esprimersi, così come la vernice di imprimersi ai guardrail.
  Cita messaggio
#42
Phreno Ha scritto:la mia mx5 e' da 6 mesi che mi salva la vita.:chessygrin:

i pezzi di mx5 sparsi per il garage ti hanno salvato la vita :haha:
  Cita messaggio
#43
ragazzi, non trovo il tasto per disattivare il l'ESP!!!! :whistling:
  Cita messaggio
#44
Stello Ha scritto:Sono perfettamente d'accordo con chi ha detto che oggi giorno i costruttori sfruttano l'elettronica per risparmiare sui costi di progettazione ma è anche vero che a parità di categoria le auto di 30 anni fa avevano molto meno cavalli, basti pensare che un utilitaria come la fiat 500 negli anni 70 aveva appena 18 cv mentre adesso la sua erede ha una potenza cinque volte superiore. Detto questo ci tengo a puntualizzare che non sono per niente favorevole a quest uso spropositato di congegni elettronici, anzi ritengo che le auto di una volta se ben meno "dotate" di quelle attuali riuscivano a trasmettere emozioni che invece le auto odierne non riescono a dare.
:plus1: mitico!!!!!!!!! abiiamo la stessa filosofia di pensiero:chessygrin:
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#45
L' auto più divertente che ho guidato negli ultimi anni: Fiat Palio base, usata a Rio per un mesetto. Niente servofreno e servosterzo, ma ti diceva tutto quello che faceva. Potevi fare le curve lavorando con l' acceleratore.
La più ignobile che ho avuto: Golf Mk3, ovvero un telaio sbilanciato in avanti da un motore pesantissimo, sospensioni flaccide e niente controlli.
La dimostrazione che la maggior parte delle auto in commercio oggi non starebbe in strada senza.

Le migliori: NB e NBFL, senza controlli e sincere (non ho mai rimpianto di non averli), e quella che guido adesso, tanta coppia/potenza, e controlli non invasivi-settabili-escludibili.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Euro 0 vietate a Torino 24/7..a quando le Euro 1? alc 63 3 1,991 30-09-2019, 14:47
Ultimo messaggio: alex zanardi
Video #Ringstuff - Quando una GT3 incontra una mx-5 non imparata omermon 5 3,868 20-12-2017, 16:50
Ultimo messaggio: omermon
  Quando mollo il freno in staccata??? sintraversa 7 2,846 02-11-2015, 15:51
Ultimo messaggio: lore87
  quando basta una nc 1.8 per divertirsi... ed un FGA davifigo 1 1,339 31-01-2014, 14:23
Ultimo messaggio: Fletch
  ti accorgi di avere una miata quando.. Lubo 419 62,739 18-01-2014, 18:31
Ultimo messaggio: argio
  quando mi viene voglia di venderla e prendere un TT Flex 32 6,335 05-08-2011, 15:42
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Quando la sfiga ti perseguita -MiA- 54 9,451 23-06-2011, 19:43
Ultimo messaggio: alluminio
  oh che palle quando devi comprare UNA cosa nitro-ale 2 1,815 02-03-2011, 11:02
Ultimo messaggio: nitro-ale
  Ma cosa intende la Mazda quando scrive: "DI SERIE" *Julian-84* 30 5,447 03-10-2010, 22:51
Ultimo messaggio: Fletch
  Top - Down quando la passione va oltre la follia... Luca 71 9,429 11-06-2010, 22:21
Ultimo messaggio: TIGO



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)