Non scherziamo, sulla mx-5 (e su tutte e vetture moderne) è solo un bene che esistano i controlli elettronici.
Partendo dal presupposto che si tratta cmq di una hairdresser's car, la classica fighetta che esce dalla rotonda e apre il gas su fondo bagnato ci sarà sempre. Così come il bellimbusto (eccomi!) che prova tante cosine tipo sovrasterzi in rilascio con la pioggia, ingressi super-aggressivi in curva sempre con il fondo bagnato, etc.
I miei parafanghi ringraziano, inutile fare i soliti discorsi da "celodurismo", tipo: "entra l'ESP e la mia correzione degna di Loeb va a ***** e sbatto a causa delle pinzatine mirate ai freni". Più di una volta con l'auto imbizzarrita in rotonda, l'Esp è entrato e ha evitato che la mia PROBABILE correzione fighissima si rivelasse un tremendo tentativo di suicidio.
Poi, oh, c'è chi è un animale alla guida perchè ha la fortuna di esercitarsi in pista e ha raggiunto una gran confidenza con l'auto, però sono convinto che prima di diventare dei piloti professionisti i rischi si corrano per forza di cose. In ogni caso basta premere il pulsantino magico "DSC OFF", e i talento è libero di esprimersi, così come la vernice di imprimersi ai guardrail.
Partendo dal presupposto che si tratta cmq di una hairdresser's car, la classica fighetta che esce dalla rotonda e apre il gas su fondo bagnato ci sarà sempre. Così come il bellimbusto (eccomi!) che prova tante cosine tipo sovrasterzi in rilascio con la pioggia, ingressi super-aggressivi in curva sempre con il fondo bagnato, etc.
I miei parafanghi ringraziano, inutile fare i soliti discorsi da "celodurismo", tipo: "entra l'ESP e la mia correzione degna di Loeb va a ***** e sbatto a causa delle pinzatine mirate ai freni". Più di una volta con l'auto imbizzarrita in rotonda, l'Esp è entrato e ha evitato che la mia PROBABILE correzione fighissima si rivelasse un tremendo tentativo di suicidio.
Poi, oh, c'è chi è un animale alla guida perchè ha la fortuna di esercitarsi in pista e ha raggiunto una gran confidenza con l'auto, però sono convinto che prima di diventare dei piloti professionisti i rischi si corrano per forza di cose. In ogni caso basta premere il pulsantino magico "DSC OFF", e i talento è libero di esprimersi, così come la vernice di imprimersi ai guardrail.