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Spia freno a mano
#1
è una settimana, che la spia del freno a mano si è accessa, tiro il freno a mano ed è tutto normale, lo mollo, il freno si stacca, ma la spia rimane accesa Shock
ho provato cercare il classico pulsantino sotto la leva, che "di solito" c'è nelle macchine, ma non ho visto nulla. Ho controllato i fusibili, ma anche qui niente tutto a posto.

A me da l'idea che il contatto si sia bloccato nella posizione di freno tirato, ma non so dove cercare...

qualcuno mi sa dare un aiuto?

grazie in anticipo
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#2
Non mi ricordo se le nostre hanno spia freno a mano e spia usura freni insieme, ma immagino di sì come molte auto.
Non è che hai poco liquido freni???
NB 1.6 Siepe 2000
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#3
in effetti non ci avevo pensato, controllerò
grazie
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#4
Confermo, la spia del freno a mano nel 99% dei casi segnala un livello basso dell'olio dei freni.
IMPORTANTE
l'olio dei freni di norma non va mai rabboccato se non in caso di perdite, se l'olio è basso è sinonimo di pastiglie usurate, difatti una volta sostituite le pastiglie e spinto indietro il pompante della pinza freni l'olio salirà di livello.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#5
ho verifcato e il livello olio è basso : Hurted :
solo che le pastiglie dei freni le ho cambiate 20mila km fa, com'è possibile che si siano già consumate?
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#6
Può anche essere una perdita dell'impianto ma ne dubito, te ne accorgeresti subito, fai controllare le pastiglie anteriori e posteriori, nel caso siano entrambe ad un buon livello allora rabbocca l'olio!

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
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Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#7
allora controllato ed ho una perdita sulle pinze posteriori :dispair:
l'ho portata dal meccanico per verifica, e mi ha confermato che la perdita è proprio sulle pinze, quindi mi ha parlato di rigenerare/revisionare le attuali pinze.
Ma non saprei, conviene revisionarle oppure prenderle nuove? intanto sono in attesa di un suo (del meccanico) riscontro.....
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#8
LuT Ha scritto:allora controllato ed ho una perdita sulle pinze posteriori :dispair:
l'ho portata dal meccanico per verifica, e mi ha confermato che la perdita è proprio sulle pinze, quindi mi ha parlato di rigenerare/revisionare le attuali pinze.
Ma non saprei, conviene revisionarle oppure prenderle nuove? intanto sono in attesa di un suo (del meccanico) riscontro.....

ho avuto il tuo stesso problema alle pinze post.e le ho fatte revisionare/rigenerare da un ricambista della mia zona,io avevo speso circa 120/130 euro (non mi ricordo bene)ora sono come nuove,esiste anche il kit con guarnizioni per rigenerare se sei pratico puoi farlo tu da solo..x le mie le ho portate una mattina e il pomeriggio dopo erano pronte..nel caso scegli questa opzione prova a cercare i ricambisti che fanno anche rettifiche ecc ecc molto probabilmente hanno qualche officina che gli esegue questo tipo di lavoro..spero di esserti stato di aiuto ciao ciao e poi facci sapere....
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
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#9
Vale la pena revisionarle in quanto fondamentalmente rimangono come nuove. Se non l'hai mai fatto ti sconsiglio di fare il lavoro da te, senza un ponte è fastidioso, più complicato e il lavoro in sè è da fare in maniera molto curata.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
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Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#10
ok, grazie dei consigli, infatti non sono pratico quindi mi appoggerò al meccanico
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