This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spia freno a mano
è una settimana, che la spia del freno a mano si è accessa, tiro il freno a mano ed è tutto normale, lo mollo, il freno si stacca, ma la spia rimane accesa Shock
ho provato cercare il classico pulsantino sotto la leva, che "di solito" c'è nelle macchine, ma non ho visto nulla. Ho controllato i fusibili, ma anche qui niente tutto a posto.

A me da l'idea che il contatto si sia bloccato nella posizione di freno tirato, ma non so dove cercare...

qualcuno mi sa dare un aiuto?

grazie in anticipo
  Cita messaggio
Non mi ricordo se le nostre hanno spia freno a mano e spia usura freni insieme, ma immagino di sì come molte auto.
Non è che hai poco liquido freni???
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
in effetti non ci avevo pensato, controllerò
grazie
  Cita messaggio
Confermo, la spia del freno a mano nel 99% dei casi segnala un livello basso dell'olio dei freni.
IMPORTANTE
l'olio dei freni di norma non va mai rabboccato se non in caso di perdite, se l'olio è basso è sinonimo di pastiglie usurate, difatti una volta sostituite le pastiglie e spinto indietro il pompante della pinza freni l'olio salirà di livello.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!

Cita messaggio
ho verifcato e il livello olio è basso : Hurted :
solo che le pastiglie dei freni le ho cambiate 20mila km fa, com'è possibile che si siano già consumate?
  Cita messaggio
Può anche essere una perdita dell'impianto ma ne dubito, te ne accorgeresti subito, fai controllare le pastiglie anteriori e posteriori, nel caso siano entrambe ad un buon livello allora rabbocca l'olio!

Rava
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm

Cita messaggio
allora controllato ed ho una perdita sulle pinze posteriori :dispair:
l'ho portata dal meccanico per verifica, e mi ha confermato che la perdita è proprio sulle pinze, quindi mi ha parlato di rigenerare/revisionare le attuali pinze.
Ma non saprei, conviene revisionarle oppure prenderle nuove? intanto sono in attesa di un suo (del meccanico) riscontro.....
  Cita messaggio
LuT Ha scritto:allora controllato ed ho una perdita sulle pinze posteriori :dispair:
l'ho portata dal meccanico per verifica, e mi ha confermato che la perdita è proprio sulle pinze, quindi mi ha parlato di rigenerare/revisionare le attuali pinze.
Ma non saprei, conviene revisionarle oppure prenderle nuove? intanto sono in attesa di un suo (del meccanico) riscontro.....

ho avuto il tuo stesso problema alle pinze post.e le ho fatte revisionare/rigenerare da un ricambista della mia zona,io avevo speso circa 120/130 euro (non mi ricordo bene)ora sono come nuove,esiste anche il kit con guarnizioni per rigenerare se sei pratico puoi farlo tu da solo..x le mie le ho portate una mattina e il pomeriggio dopo erano pronte..nel caso scegli questa opzione prova a cercare i ricambisti che fanno anche rettifiche ecc ecc molto probabilmente hanno qualche officina che gli esegue questo tipo di lavoro..spero di esserti stato di aiuto ciao ciao e poi facci sapere....
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
Vale la pena revisionarle in quanto fondamentalmente rimangono come nuove. Se non l'hai mai fatto ti sconsiglio di fare il lavoro da te, senza un ponte è fastidioso, più complicato e il lavoro in sè è da fare in maniera molto curata.

Rava
Estetica

Cita messaggio
ok, grazie dei consigli, infatti non sono pratico quindi mi appoggerò al meccanico
  Cita messaggio