This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 3.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Le NA in vendita -Parte 2-
Perché dare per scontato che il venditore faccia sconti?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Già comprata?

A dumà
  Cita messaggio
Premetto che sono uno strafelice possessore di ND1 1.5 però la NA è un amore che va avanti da 30 anni. E' quella che mi piace di più da sempre è la BS. Quando ho visto questa mi è salita la scimma a palla....il prezzo non è basso, ma perlomeno è ben conservata nella sua originalità e messa a posto con attenzione. Tutto da verificare ovviamente...
https://www.subito.it/auto/mazda-mx-5-bl...912952.htm

Avessi il posto dove tenerla (di nascosto dalla mia signora ovviamente Big Grin ) sarei già andato a vederla..e probabilmente a fare una offerta Heart .
Non essendomi possibile la segnalo sperando sia davvero valida e magari vada in buone mani...
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
  Cita messaggio
Solito annuncio all'italiana, rifai il motore perche' la macchina e' strachilometrata e mangia olio, e nell'annuncio non dici quanti km ha il resto della macchina, e metti 1 km XD
  Cita messaggio
Salve a tutti, scrivo qui sperando di non aver sbagliato sezione...
Anni fa ho venduto la mia NC inutile dire che non è passato molto tempo perché me ne pentissi, ora sono in cerca di una NA non troppo "pasticciata" da tenere come auto da weekend.
Attirato dal prezzo ho trovato questo annuncio: Mazda MX-5 1.8i 16V cat, ho chiamato il venditore il quale mi ha detto che la vettura viene dalla Germania e che non ha ruggine e problemi di carrozzeria e che la capotte è nuova, secondo voi il prezzo può essere adeguato? e quale potrebbe essere il motivo che la portata in Italia.

Mercoledì dovrei andare a vederla (prima non era disponibile perché dal meccanico) ora chiedo ha avuto esperienze con il venditore e se ci fosse qualcuno disponibile zona Rimini più esperto di me per visionarla, ovviamente previo compenso  Big Grin

Grazie in anticipo a tutti.
  Cita messaggio
(20-08-2022, 17:41)moretti_adr Ha scritto:  e quale potrebbe essere il motivo che la portata in Italia.

In Germania le auto usate costano molto meno, perchè sono tutte arrugginite, anche quelle con 10 anni di vita. Non fidarti delle parole del venditore, vai con un carrozziere o con un esperto di NA e fai alzare la macchina sul ponte per controllare le condizioni generali.

In ogni caso il grosso della ruggine parte dai sottoporta, quindi finchè non tagli la lamiera non potrai mai accorgerti se la macchina è marcia. Una volta stuccati i buchi e riverniciata la macchina, per un po' di tempo non si vede nulla, almeno finchè la ruggine non riaffiora nuovamente.

I tedeschi le auto buone le vengono a compare qui da noi.

Se la macchina fosse veramente sana e in ordine potrebbe valere quei soldi, ma va controllata molto molto molto bene e solo da uno che se ne intende. Non è come comprare una Punto del 2010, il rischio di compare un bidone è molto alto. Occhio! Portati un esperto.
  Cita messaggio
(20-08-2022, 18:18)Elwood Blues Ha scritto: In Germania le auto usate costano molto meno, perchè sono tutte arrugginite, anche quelle con 10 anni di vita. Non fidarti delle parole del venditore, vai con un carrozziere o con un esperto di NA e fai alzare la macchina sul ponte per controllare le condizioni generali.

In ogni caso il grosso della ruggine parte dai sottoporta, quindi finchè non tagli la lamiera non potrai mai accorgerti se la macchina è marcia. Una volta stuccati i buchi e riverniciata la macchina, per un po' di tempo non si vede nulla, almeno finchè la ruggine non riaffiora nuovamente.

I tedeschi le auto buone le vengono a compare qui da noi.

Se la macchina fosse veramente sana e in ordine potrebbe valere quei soldi, ma va controllata molto molto molto bene e solo da uno che se ne intende. Non è come comprare una Punto del 2010, il rischio di compare un bidone è molto alto. Occhio! Portati un esperto.

Immaginavo una cosa del genere, visto il tempo e i chilometri per andarla a vedere credo di risparmiarmi il viaggio, certo che le NA 1.8 hanno raggiunto delle belle quotazioni!
  Cita messaggio
Oltre ai classici canali autoscout & subito dove potrei cercare una NA?
  Cita messaggio
la sezione vendo di questo forum
llcc
automoto
automobile.it
quattroruote.it
vetrina motori tra alcuni
il resto digita na è la motorizzazione nella barra Google.
molti conce o rivenditori hanno i propri siti

A dumà
  Cita messaggio
Grazie mille!  Smile
  Cita messaggio