oggi era una bella giornata assolata qui a Pavia, quale occasione migliore per testare questo "caro" prodotto?
![Mrgreen Mrgreen](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/550smilies/icon/mrgreen.gif)
mi sistemo sotto una tettoia dell'autolavaggio, all'ombra, comincio con il detergente, distribuendolo con l'apposita spugna grande blu, lascio asciugare per una decina di minuti, poi risciacquo: e qui la prima sorpresa, la capotte non finiva piu di "schiumare" : WohoW : ci ho messo 20 minuti buoni(con annesse proteste di uno sfigatello con lo z4 che si era messo in fila dietro di me, prontamente mandato a quel paese :haha: ) a risciacquarla completamente con acqua osmotizzata, per evitare aloni : Thumbup : dopodichè parcheggio il mazda nel mio garage riscaldato a 20gradi(temperatura consigliata per l'asciugatura del prodotto impermeabilizzante), lascio che la capotta si asciughi completamente, in alcuni punti critici sotto il lunotto mi aiuto con un phon debole tenuto a debita distanza.una volta asciutta, prendo un grande telo bianco(per evitare spiacevoli gocciolamenti su vetri e carrozzeria, poi difficili da pulire) e lo sistemo per bene tra finestrini e parabrezza, lasciando ovviamente fuori la capotte. infilo i guantini blu forniti nel kit, e comincio a distribuire il prodotto impermeabilizzante e a spazzolare con la spugnetta bianca(che qualche pezzettino lo ha perso, male, molto male : Andry : ) con una sufficiente dose di ODG : Lol : conclusa l'operazione tolgo a fatica i guanti e ammiro il risultato: la capotte è pulitissima e senza aloni ne macchie, ora asciugherà tutta notte in garage, e poi sarà pronta a resistere alle pioggerelline autunnali :beerchug:
MX5 2,0nc fire all black
Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
io l'ho fatto ad agosto dopo un anno, ottimo prodotto direi : Thumbup : pero' peccato che non ho coperto i vetri e la carrozzeria!!
un disastro a togliere le gocce di impregnante!!
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
Regione/Stato: Puglia
Modello:
ma dove lo trovo questo prodotto?
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
pitch72 Ha scritto:io l'ho fatto ad agosto dopo un anno, ottimo prodotto direi : Thumbup : pero' peccato che non ho coperto i vetri e la carrozzeria!!
un disastro a togliere le gocce di impregnante!! ![Banghead Banghead](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/550smilies/angry/banghead.gif)
:haha: il consiglio di proteggere vetri e carrozzeria me l'ha dato uno spiderista di vecchia data....comunque sulla confezione non c'è scritto nulla, dovrebbero scrivere un avvertimento
MX5 2,0nc fire all black
MX5 2,0nc fire all black
Modello:
alla lettura del costo ho assunto i colori del tuo avatar...alla stessa frequenza oltretutto....
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
:haha: :haha: :haha: beh guarda che è una bella scatola nera con logo e disegno MX5, e all'interno contiene la bomboletta di detergente, quella di impregnante, spugna grande blu, spugnetta bianca piccola e un fantastico paio di guantini blu in lattice :haha:
MX5 2,0nc fire all black
Modello:
menomale che guanti e spugna sono blu...così si abbinano all'auto....DANNATI! : Andry :
MX-5 10th Anniversary
beh 65 euri sono tanti ma calcola che l'impregnante va messo una volta all'anno e quindi la boccetta alla fine ti dura una vita, forse e' lo shampoo che magari finisce prima ma io conto di non utilizzarlo ad ogni lavaggio..
e comunque attenzione a chi dovesse usare l'IMPREGNANTE!!!! PROTEGGETE VETRI E CARROZZERIA!!!!
E' DEVASTANTE E SULLA CONFEZIONE NON C'E' SCRITTO ASSOLUTAMENTE NULLA SUI RISCHI!!!
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
Cioa ieri mi hanno regalato il kit tunap cabrio, e mi hanno cnfermato di aver preso quello specifico per capotte in vinile e non in tela, ma per esserne certo cosa dovrei leggere?
Curriculum Vitae
Ford Puma 1.7 VTC 2006-2008
Mazda MX-5 NBFL1.6 2008-2011
Mazda MX-5 NC 2.0 winning blue 2011-...