Ragazzuoli, parcheggio davanti all' Esselunga e un gruppo di crucchi curiosi mi iniziano a guardare la macchina...tra figli e papa' una decina di loro... erano incantati dalla piccola miata...ma forse hanno guardato troppo...he he he... esco dal supermarket e vado per accendere la miata... mezzo giro di motorino di avviamento e poi... SILENZIO...ha ha ha... (tipo KEN IL GUERRIERO...ha ha ha...)...
Il gruppo in stile rally corre si aggrappa al rollbar, spinge e con una gran seconda riparto scorreggiante^^
Ora i pensieri sono stati 2... ho viaggiato mezzo pomerigggggg in macchina... ALTERNATORE CHE NON RICARICA??? O semplicemente batteria morta dopo 7 mesi di fermo???
Credo la seconda... come testo la cosa?
In effetti poi...dopo 500 metri ero sotto casa...spengo la cucciola, la riaccendo e... tutto perfetto... mi sa di batteria...ma... boh^^
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
Allora potresti cominciare provando a testare il voltaggio della batteria per vedere a quanto stà. Una batteria sana a vuoto ti dovrebbe dare circa 12,4 volts. Poi tenendola collegata alla macchina accendi l'auto e testa di nuovo il voltaggio. Dovrebbe stare a macchina accesa oltre i 13 volt. Ora non so a quanto carica la NA ma normalmente gli alternatori dovrebbero caricare o a 13,4 V o 13,8 V.
Comunque se a macchina accesa il voltaggio della batteria non supera i 13 V all'ora è l'alternatore. Altrimenti potresti provare a caricare la batteria una notte con un caricabatterie avendo cura di non settarlo in posizione STARTER e mandandogli meno corrente possibile, la carica deve essere lenta e continua.
Se proprio vuoi toglierti ogni dubbio porta la batteria da un'elettrauto e li te la fai testare e vedono subito se è buona o no
........anche oggi ho imparato qualcosa.........
Lanf Ha scritto:Loro non sanno che i veri alfisti di oggi siamo noi.
Mazda Mx5
Quello che non ha, è quello che non gli manca
7 mesi di fermo sono parecchi.
Il prossimo inverno staccala.
Quasi sicuramente rimorirà a breve.
La mia batteria originale nel 2006 è morta una sera dopo qualche km nel traffico con aria accesa, l'ho partita a spinta (cosa che poi ho scoperto è da evitare su auto catalizzate).
Ho fatto 20 km tirando, torno a casa, provo un pò e ripartiva, dopo due giorni era morta di nuovo. Sostituita
NA 1.6 Montego Blue
...mi sa che e' la batteria... che prendo? Qualcosa di economico e leggero? Esiste?
P.S.
Catalizzatore... ummm...seeeeee... devo averne sentito parlare... ha ha ha...
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
...oggi funziona alla grande... ma e' la sera, con i fari, che mi preoccupa^^
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
Bella!!! Qualcosa di ancora piu' leggero?
Stasera e' partita^^ Pare riprendersi...ma boh!!!
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
Bene...per ora a stento ma va... vedremo cosa prendere a breve...
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve