This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Problemino elettrico e cavi staccati
#1
Ciao a tutti, ho preso da poco l’NA che ho messo in presentazioni e sto riscontrando un problemino elettrico…

Praticamente la radio (gerundio originale) funziona (speaker destro KO), ma appena vado ad accendere le luci si spegne la radio, che torna regolarmente a funzionare a luci spente  Dodgy

Ho visto che ci sono un paio di cavi staccati (oltre ad un ponticello fatto nella scatola fusibili, che risolvo a breve avendo ricomprato tutti i fuse).

Allego un paio di foto, qualcuno ha idee?

Grazie!!


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#2
Il connettore della prima foto, sembra essere quello del motorino per la regolazione dei fari, che se non è presente come optional è normale che sia staccato, anche se dovrebbe stare attaccato con una clip all’interno del meccanismo del faro.
Per quanto riguarda i 2 connettori nel bagagliaio, sono dedicati al relè e al fusibile dello sbrinatore posteriore, che anche quello è un optional che potrebbe non avere la tua macchina.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
Grazie mille, info preziosissime!

A questo punto devo lavorare a livello di elettrauto per capire questa misteriosa questione della radio...mi sto un po' stressando ma vale la pena ahah
  Cita messaggio
#4
Tra i cavi che arrivano al connettore radio c'è quello che porta il positivo delle luci abitacolo (abbinato alle luci di posizione)...prima di tutto vedi dietro la radio se ci sono segni di interventi più o meno posticci sul cablaggio, che visto il ponticello fatto al posto del fusibile (che paura Icon_e_surprised ) non escluderei...
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
  Cita messaggio
#5
(15-03-2024, 13:52)tHeo Ha scritto: Tra i cavi che arrivano al connettore radio c'è quello che porta il positivo delle luci abitacolo (abbinato alle luci di posizione)...prima di tutto vedi dietro la radio se ci sono segni di interventi più o meno posticci sul cablaggio, che visto il ponticello fatto al posto del fusibile (che paura  Icon_e_surprised ) non escluderei...

Grazie mille e scusa per la risposta tardiva!!

A breve porto da meccanico, credo che purtroppo lo stereo sia comunque da cambiare, durante approfondita pulizia abitacolo (le pulizie di pasqua le ho fatte alla Miata  Big Grin) ho visto che ha diversi tasti mezzi rincollati  Rolleyes 

La porterò comunque da un elettrauto un po' più in là, sto per portarla a fare un bel restyling meccanico intanto, sperò di riuscire a godermela un po' per maggio!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Schema elettrico MX-5 NC 2007 Ald-5 5 236 14-03-2024, 21:48
Ultimo messaggio: Ald-5
  [NB] Problema elettrico aria condizionata nb cilique 9 4,811 06-08-2023, 19:43
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] SCHEMA ELETTRICO SONDA LAMBDA 1 randal.flag 8 2,516 14-06-2021, 15:48
Ultimo messaggio: Yusaku79
  [ND] Schema Elettrico per Allarme drrobert 0 1,038 02-03-2019, 14:30
Ultimo messaggio: drrobert
  [NB FL] Assorbimento impianto elettrico nbfl 1.8 Il Ferra 1 1,815 27-09-2017, 22:29
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NA] Problemi impianto elettrico NA 90 CV Ste 6 4,591 11-02-2017, 20:07
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Cavi alzacristalli da ricablare, Help!! davidenello94 11 5,594 30-04-2016, 21:51
Ultimo messaggio: davidenello94
  Schema elettrico autoradio nbfl GPhoenix 5 4,168 03-12-2014, 21:27
Ultimo messaggio: danx
  Sostituzione cavi altoparlanti: sepoffà? B747 5 3,190 20-10-2014, 00:18
Ultimo messaggio: B747
  Cambio cavi e tamburi NA lato guida Mario Baldi 2 1,858 11-10-2014, 21:04
Ultimo messaggio: Mario Baldi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)