This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Montaggio volante Omp a calice....qualche problema
#1
ho montato sulla mia nb un volante omp a calice....smontando il volante Nardi e il relativo airbag ci si trova davanti una sorta di rondellona in plastica coperat da adesivi di avviso che sembra poter ruotare all'unisono con il volante e con due connettori sopra. L'ho rimossa pensando di far bene e ho esposto un meccanismo in plastica bianca che serve a far scattare la freccia quando si raddrizza lo sterzo. Ora tale pezzo in plastica interferisce con il montaggio del mozzo omp pertanto facendo una leggera pressione l'ho tolto assieme alla molla sottostante. Adesso le frecce le devo togliere manualmente una volta inserite. Inoltre ho seri dubbi circa il come collegare il pulsante clacson del mio volante omp che ha due connettori tipo normale faston. Mi sa che domani faccio un saltino dall'elettrauto e via. Ovviamente la spia airbag si e' messa a lampeggiare e io ho semplicemente rimosso la lampadina dalla spia.....

qualcuno si e' cimentato nel cambio volante e ha avuto modo di conservare lo sblocca frecce?:oops:
  Cita messaggio
#2
deri rimettere il pezzo di plastica bianco.. ha un perno (o due) che sporgono? dovrebbero infilarsi in due fori sul mozzo..
sull'na è così..
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
#3
il mio mozzo non ha fori in corrispondenza delle due sporgenze del pezzo bianco di plastica.....potrei fargliele io in effetti.....

ecco cmq due foto del volante montato:

[Immagine: img2093y.th.jpg]
[Immagine: img2094q.th.jpg]
  Cita messaggio
#4
preso su ebay vero?
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#5
sono conscio che per quel che l'ho pagato secondo me di Omp vero ha ben poco ma per le pistate per le quali ho intenzione di usarlo direi che va benone...mi serviva di calare un pochino di diametro per problemi di manovrabilita' dati dalle mie lunghe leve articolari : )

Cmq stamani sto gironzolando con la Mx5 e devo dire che mi tovo molto meglio con il volante piu' vicino. grazie alla forma a calice e al mozzo ho raggiunto la posizione che volevo.
  Cita messaggio
#6
Quanto l'hai pagato? Smile
  Cita messaggio
#7
60 euro con il mozzo....spedizione inclusa.....ho fatto una proposta e hanno accettato.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Rivestire volante Dado 29 19,356 19-11-2023, 19:48
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC] Smontare volante originale Daviz 25 10,788 27-10-2023, 10:56
Ultimo messaggio: acchan
  [ND] Volante custom KuroiRei 21 8,648 03-09-2023, 00:23
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] sostituzione volante Rob72 2 965 25-04-2023, 03:08
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Mozzo volante Luisi AlexJK 31 15,022 14-04-2023, 03:34
Ultimo messaggio: Darius
  [ND] Volante aftermarket Splinter 7 3,557 10-03-2022, 22:13
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Scelta Volante [NA] EliGabri 21 14,271 24-12-2021, 19:46
Ultimo messaggio: Darius
  [NB FL] regolazione altezza volante Carfire 2 1,745 19-07-2021, 16:19
Ultimo messaggio: Carfire
  Mozzo Volante Daikei Pez 90 20,285 19-06-2021, 16:12
Ultimo messaggio: Sly
  [NA] Che volante posso montare? Diè89 9 3,523 23-04-2021, 17:48
Ultimo messaggio: Diè89



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)