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culi salterini,ponti bloccati con auto storiche dalle marce tirate e tamburi fumanti
#11
Provare e riprovareThumbup
La ND non esiste.
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#12
mx5rc Ha scritto:ciao Pit,
io il punta tecco ogni tanto lo faccio, mi ci devo abituare ancra.. ma l'effetto non è dei migliori!!
sugerimenti?



Pratica,pratica e ancora pratica.

Alla fine ti diventera talmente naturale che la volta che non lo farai ti sentirai a disagio.:oops:

La guida devi intenderla come un costante perfezionamento,.
Proseguo le amorevoli cure di una NC 2.0 3rd Generation Limited - Ohlins , K&N, Remus equipped (ex spiderman)

i miei soldi li ho spesi in alcool, donne e macchine veloci .. tutti gli altri li ho sciupati ..


FIAT 124 mooolto formativa
Alfetta GTV 2000 con piu di qualche modifica
Golf GTI 1° serie ben assettata
AUDI 80 tengo famiglia....
Mazda MX5 NCLE "la rossa"

"Chi semina raccoglie, ma per raccogliere devi chinarti...e a quel punto è un attimo."
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#13
Penso che il problema qui non stia nella macchina...
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
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#14
Mrk Ha scritto:Penso che il problema qui non stia nella macchina...
...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#15
mr.magoo87 Ha scritto:...

... x2


Ciao
Ale
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#16
Poi nelle nostre, i pedali sono in posizione perfetta ed il motore è veloce a salire di giri: punta&tacco perfetti garantiti. Un po' di pratica, per far si che il "colpetto" sul gas porti il motore al regime giusto (quello al quale si troverebbe il motore se fosse già nella marcia inferiore che si va ad inserire)

ps. è molto utile anche nelle TA......

Wink
MX5 Nb Fl 1.6 03 Roma, some say
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#17
il punta tacco lo faccio io con il TA per non stressare la trasmissione quando giro veloce! :-)
avessi io un bel TP Big Grin
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI
E forse a breve una mx-5 nc
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#18
mx5rc Ha scritto:ciao Pit,
io il punta tecco ogni tanto lo faccio, mi ci devo abituare ancra.. ma l'effetto non è dei migliori!!
sugerimenti?

Trova una vecchia 500 col cambio non sincronizzato e fai pratica li'!

Poi vedrai che ci fai la mano e riesci a cambiare e scalare anche senza usare la frizione (vabbe', per pura accademia).
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#19
bè onestamente è possibile che i tuoi angoli non siano a posto e che alleggerendo il post vadano in crisi....

per quanto riguarda gli ammo credo non posso essere colpa loro anche in visrtu della loro giovane eta!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#20
mx5rc Ha scritto:però di solito mi capita prima di affrontare una rotatoria... diciamo che io arrivo in 4°veloce e poi appena scalo prima del'ingresso nella rotonda la coda si alleggerisce e si scompone.. poi interviene il dsc...!

Cioè fammi capire all'ingresso di una rotatoria sei in 4°?
Oppure quanto prima inizi a scalare?
Se fai una frenata assassina da 4°-2° in 50metri, mi sembra ovvio che ti parta il posteriore (blocco del ponte+alleggerimento posteriore).
Con una TA te ne accorgi meno perchè in frenata il peso si sposta sull'anteriore, proprio dove c'è la trazione.

Citazione:c'è da dire che le volte che ho usato il punta tacco non è andata meglio... la sbandata della coda è ancora maggiore.. (vabbè ci devo prendere la mano col punta tacco!)
io avevo pensato che fosse l'effetto del differenziale...(da profano), cmq devo vedere pure gli ammo e se è il caso o li cambio o se stanno bene gli faccio gli angoli.!!
ciao e grazie

Se fai il punta tacco correttamente l'auto non si scompone, anzi resta più neutra e non rischi il blocco del ponte.
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