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culi salterini,ponti bloccati con auto storiche dalle marce tirate e tamburi fumanti
#51
NB si chiama "punta-tacco", ma si fa col piede "lato destro-lato sinistro"...

Vai con Dio, e che Raul Casadei sia con te.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#52
nel tempo sul giro conta tutto, aprire prima possibile in uscita, la massima velocita' di percorrenza di curva, lo staccare bene etc etc....i tempi si fanno cosi'. Poi ognuno deve parametrare la gudia alle capacita' massime del mezzo....ovvio che gia' a Varano una Exige con freni carboceramici e gomme slick arrivera' ad avere un punto di staccata che sara' 40 metri piu' avanti del punto giusto di staccata della mia mx5 con freni e gomme stock. Semplice no? Saper guidare significa avere il ***** che sente la macchina e percepire i limiti che sono sempre variabili tra vettura, gomme e superficie della pista o stradale. Chi non ha questa percezione e' uno scarpone sfondamacchine che si butta all'arrembaggio con ampie fumate e errori.....staccare troppo tardi (ovvero sbagliare) ti puo' portare fuori dalla traiettoria ottimale e far perdere decimi e alla fine secondi......e' sempre stato cosi' e sempre sara'. Il ***** nelle staccate saltella a chi ha degli ammo scarichi ovvero dove la frenatura idraulica in espansione e' insufficiente per lo spring rate delle molle e la mx5 fa quel brutto verso di oscillazione verticale prolungata del sedere...se te lo fa ancora in inserimento di curva credo sia bello noioso da gestire e possa indurre ad errori o sensazione di instabilita'. La mia con il kit tipo economico faceva cosi'....e ne ho viste diverse fare alla stessa maniera.
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#53
le regina della doppietta ovvero come fare scuola di punta tacco ....
http://www.youtube.com/watch?v=jum03Ld62NU


il punta (su freno) tacco (sul gas) ...foot cam!
http://www.youtube.com/watch?v=qdWSyrqEn...re=related


la debraiata in scalata da molta stabilita' in piu' e tanto piu' dura e' la staccata tanto piu' sara' possibile che la macchina si scomponga per il bloccaggio delle posteriori...

blocco di ponte classico...
http://www.youtube.com/watch?v=7QjKL77kI00



da ricordare che il blocco di ponte, utilizzabile anche come mera tecnica di gudia sui bei tornanti delle nostre colline, stressa a bestia il differenziale, meglio fare come ogni buon toscano e usare il freno a mano....se serve ovvio!
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#54
si ma prima bisogna impare bene i movimeti.

http://youtu.be/_NhNN16LScU
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#55
Gagio Ha scritto:NB si chiama "punta-tacco", ma si fa col piede "lato destro-lato sinistro"....

serio?
Ma va dai, mi stai prendendo in giro.
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#56
pollice Ha scritto:serio?
Ma va dai, mi stai prendendo in giro.

Oh, nikilauda....
se lo dico lo dico con un motivo.

Sai quanti ho visto imparare che pare ballino il twist?
Big Grin
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#57
http://youtu.be/NRxhUyH5wRU
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#58
AAHAHH

bravo Pollici', ce semo capiti!

Big Grin
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#59
Se vuoi migliorare nella cordinazione consiglio di fare tutte le mattine questo esercizio

[video]http://youtu.be/84lJW5ET8Xo[/video]

Vedrai poi che ne beneficerà anche il tuo punta-tacco
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#60
nel secondo video postato da ggcap ci sono 2 cose che non conosco da buon ignorantone:
sistematicamente prima delle staccate con scalata da un colpo rapidissimo al freno con il piede sx xchè?
tra una marcia e l'altra in salire usa una volta la frizione ed una volta no xchè?
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
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