This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mortal Kombat:rottami UK vs banane ITA
#41
io dall'Inghilterra comprerei solo una JDM grey-import. quelle citate da CJ e forse qualche altro pezzo particolare. le BBR mi puzzano un pelo di tuning (pur essendo Mazda UK), non sono 100% made in Japan
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
  Cita messaggio
#42
Ieri sera davo un'occhiata al manuale d'officina della Veloce... non hai idea di quanta roba ci sia da sostituire per portare l'auto da RHD a LHD... pondera bene l'acquisto, per me vale la pena solo per esemplari assolutamente speciali (e quindi da tenere rigorosamente RHD!)
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#43
Hammer Ha scritto:Ieri sera davo un'occhiata al manuale d'officina della Veloce... non hai idea di quanta roba ci sia da sostituire per portare l'auto da RHD a LHD... pondera bene l'acquisto, per me vale la pena solo per esemplari assolutamente speciali (e quindi da tenere rigorosamente RHD!)
quoto

una speciale di quelle su nutz, qui in italy, con RHD sarebbe ancora più cool
  Cita messaggio
#44
io vorrei prenderne una in inghilterra da usare come scassone da tutti i giorni, ovviamente pre-92 per inscriverla all'ASI. (1500 euro + 30 euro di bollo più 200 di RC...)

Almeno salvaguardo la mia da parcheggi assassini e chilometri giornalieri...
  Cita messaggio
#45
Gagio Ha scritto:Ma chi te l'ha detto?
A Firenze piove molto di piu', ad esempio.
Mah infatti anche a me non sembra piova cosi tanto,sicuramente piove di piu che in sardegna, ma non un esagerazione come si potrebbe pensare, forse pero fuori londra piove un po di piu, magari farei meglio a cercarla a londra.

Gas Guzzler Ha scritto:la porti col teletrasporto a costo zero? Big Grin

No, ma vivo a londra e a fine giugno devo rientrare in italia comunque, devo andare a vivere a milano, quindi dovrei prendere un biglietto aereo e con due valigie visto che nel tempo ho accumulato tante cose... va bene che rayan air e' economica, ma penso che con due valigie andrei a spendere intorno al centone.
Quindi tra benzina, traversata della manica e autostrada con la macchina la spesa immagino si possa aggirare intorno ai 200/250, quindi spenderei un centone in piu del previsto.
I genitori della mia ragazza sono rientrati in italia in treno e con macchina a noleggio e hanno speso poco piu di 500 euro, quindi credo non sia azzardato ipotizzare di riuscire a cavarmela con due, trecento euro.
Senza contare poi che il viaggio di rientro in quel caso diventerebbe una mini vacanza...

Hammer Ha scritto:Ieri sera davo un'occhiata al manuale d'officina della Veloce... non hai idea di quanta roba ci sia da sostituire per portare l'auto da RHD a LHD... pondera bene l'acquisto, per me vale la pena solo per esemplari assolutamente speciali (e quindi da tenere rigorosamente RHD!)

Capito... ma infatti il cambio di guida sarebbe solo l'ultima spiaggia se proprio non dovessi riuscire a digerire la guida a destra.
Anche se immagino che dagli sfasciacarrozze si trovano a poco sti pezzi, voglio dire non sono esattamente pezzi richiesti o dall'alto valore commerciale.
T'insegnero a suonare sti ***** di bonghi!!
I bonghi non m'interesano a me piace la formula uno.
Allora t'insegnero a suonare la formula uno.
Graaazie!!
  Cita messaggio
#46
Trokij Ha scritto:Capito... ma infatti il cambio di guida sarebbe solo l'ultima spiaggia se proprio non dovessi riuscire a digerire la guida a destra.
Anche se immagino che dagli sfasciacarrozze si trovano a poco sti pezzi, voglio dire non sono esattamente pezzi richiesti o dall'alto valore commerciale.

Ma te non hai capito, oltre al lavoro immane di cambiare tutti i pezzi, di pure portare l'auto da un carozziere perche devi ridattare tutto l'avantreno!

i vari filetti dei pedali, non li trovi dall'altra parte e vanno fatti, gli attacchi della centralina, i buchi dove far passare il braccio di sterzo, il buchi dove attaccare la pompa freno e frizione, la stai facendo troppo facile.

[Immagine: shell1.JPG]

[Immagine: shell.jpg]

Considera inoltre che con la guida a destra i sorpassi diventano pericolosi, perchè sei dalla parte opposta per vedere se la via e' libera.
  Cita messaggio
#47
non cè molto buon senso in sta cosa.
Conviene che ti prendi una NA italiana a poco con le sue magagnette e te la metti a posto te facendo tutto a casa
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#48
Phreno Ha scritto:Ma te non hai capito, oltre al lavoro immane di cambiare tutti i pezzi, di pure portare l'auto da un carozziere perche devi ridattare tutto l'avantreno!

i vari filetti dei pedali, non li trovi dall'altra parte e vanno fatti, gli attacchi della centralina, i buchi dove far passare il braccio di sterzo, il buchi dove attaccare la pompa freno e frizione, la stai facendo troppo facile.

Considera inoltre che con la guida a destra i sorpassi diventano pericolosi, perchè sei dalla parte opposta per vedere se la via e' libera.
Si avevo gia capito che era difficile.
Ma non impossibile, voglio dire c'e' gente che l'ha gia fatto no?quindi si puo fare, certo sono daccordo con te e' parecchio complicato e forse antieconomico.

Si lo so, mi preoccupa anche a me sta cosa dei sorpassi, ma c'e' gente che dice di non avere nessun problema, conosco persone che guidano da anni con la guida a destra senza problemi quindi immagino che finche uno non prova non puo saperlo quanto sia scomoda.

Comunque bellissime ste foto dove le hai trovate?


mr.magoo87 Ha scritto:non cè molto buon senso in sta cosa.
Conviene che ti prendi una NA italiana a poco con le sue magagnette e te la metti a posto te facendo tutto a casa
Bhe secondo me puo ancora essere una buona idea, perche il risparmio immediato e' notevole e non e' detto che la guida a destra sia un problema.

Nell'eventualita che la guida a destra sia un problema insostenibile la conversione puo avvenire in diversi modi piu furbi che tagliare e bucare la scocca.
ad esempio il modo piu semplice e' cercare una scocca in italia o una macchina a bassissimo prezzo magari con il motore guasto e trasferire i pezzi da quella importata dall'uk Wink
T'insegnero a suonare sti ***** di bonghi!!
I bonghi non m'interesano a me piace la formula uno.
Allora t'insegnero a suonare la formula uno.
Graaazie!!
  Cita messaggio
#49
E ritrovarti con un numero di telaio non corrispondente alla vettura circolante, altro che filtri a cono e terminali non omologati! Ma davvero quanto sarebbe il risparmio di comprarne una di la piuttosto che una qua? Se già tiri la corda aspetta e basta, io la mia l'ho comprata dopo due anni di accantonamento per non ritrovarmi a piangere al primo imprevisto economico.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#50
Trokij Ha scritto:Si avevo gia capito che era difficile.
Ma non impossibile, voglio dire c'e' gente che l'ha gia fatto no?quindi si puo fare, certo sono daccordo con te e' parecchio complicato e forse antieconomico.

Si lo so, mi preoccupa anche a me sta cosa dei sorpassi, ma c'e' gente che dice di non avere nessun problema, conosco persone che guidano da anni con la guida a destra senza problemi quindi immagino che finche uno non prova non puo saperlo quanto sia scomoda.

Comunque bellissime ste foto dove le hai trovate?



Bhe secondo me puo ancora essere una buona idea, perche il risparmio immediato e' notevole e non e' detto che la guida a destra sia un problema.

Nell'eventualita che la guida a destra sia un problema insostenibile la conversione puo avvenire in diversi modi piu furbi che tagliare e bucare la scocca.
ad esempio il modo piu semplice e' cercare una scocca in italia o una macchina a bassissimo prezzo magari con il motore guasto e trasferire i pezzi da quella importata dall'uk Wink

Gente che l'ha gia fatto? che io sappia nessuno ha documentato e pubblicato una cosa del genere, ma io non sono nessuno quindi ti posso dire che fin'ora io in oltre un'anno che ho letto di mx5 in internet questa ancora mi manca, molti ne parlano ma poi alla fine finisce come sempre che non se ne fa nulla.

Altra cosa... puo' non preoccuparti la guida a destra, ma un conto e' PROVARE una guida a destra, un'altro e' COMPRARE una guida a destra per poi ritrovarsi la sola che non rivenderai MAI in suolo nazionale.

Mi ripeto la stai facendo troppo facile!

Le foto? non ricordo ho scritto su google immagini qualcosa del tipo mx5 frame o miata chassis.... boh. insomma le ho cercate.
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)